Vai al contenuto

Globe Roll


lele200mph
 Share

Recommended Posts

3977294482_109d3fa37d.jpg

4078719260_652210ec2c.jpg

la ritira fine settimana un mio amico.....costa decisamente non troppo come tutte le Specialized (Roll è un suo marchio e la bici costa meno di 500 euri) e secondo me non è affatto male!

Anche se le quote del telaio non riesco a decifrarle bene...... cmq mi piace! son curioso di vederla dal vivo...poi le fisse già pronte a prezzo decente sono una ottima cosa per il settore!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

la seconda, con quei cerchiazzi non è male, anche se metà dell'opera la fanno le ruote....

ps: visto che di shamal non se ne trovano mi sono preso una coppia di Velocity B43...

Link al commento
Condividi su altri siti

lele! fai iscrivere il tuo amico al forum e fagli fare una recensine della biga nova..

mi interessa perchè la vorrei regalare a mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

lele! fai iscrivere il tuo amico al forum e fagli fare una recensine della biga nova..

mi interessa perchè la vorrei regalare a mio fratello.

Sicuro! anche se lui non è un gran ciclista per cui non so quanto possa essere attendibile...;))

Link al commento
Condividi su altri siti

lele! fai iscrivere il tuo amico al forum e fagli fare una recensine della biga nova..

mi interessa perchè la vorrei regalare a mio fratello.

Sicuro! anche se lui non è un gran ciclista per cui non so quanto possa essere attendibile...;))

moooolto attendibile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhh pippapoppa!!!

cmq.. facci sapere per quella bici li che interessa anche ad un mio amico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nera è piu' bella secondo me..

mi pare in Ita arrivi per ora solo verde pazzo...ma non sono sicuro!

è un verde un po del cazzo..

lo vedo bene su un frigorifero anni 50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

per la cronaca alla fine è arrivata la sua taglia XL e ci fatto 30 metri l'altra sera...

dal vivo devo dire rende, il telaio sembra avere quote decisamente non da turista..le finiture egregie ma soprattutto alla prova mi ha dato buone impressioni! maneggevolissima e buona posizione di guida...

a breve penso andremo a farci un giro e la provo meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

eccomi!

Fortunato e contentissimo proprietario di una Roll One presa da Esposito Cicli a Milano (via Marco D'Agrate, a 2 Km da 12Cicli) e poi personalizzata dai ragazzi di Ciclistica.

Premetto che la mia ultima esperienza con le biciclette risaliva a esattamente 23 anni fa, quando mi feci fare da Colnago (amico di famiglia) una Mountain Bike ultraleggera che mi rubarono nel box dopo un annetto, mi sono riavvicinato alle bighe leggendo della filosofia della ruotafissa e ammirando di soppiatto i mezzi che vedevo sfrecciare in giro. Per cui sappiate che quello che scriverò va preso con beneficio d'inventario, perchè sostanzialmente di bici non ne capisco davvero una sega.

Boh, in sintesi, credo che la Roll 1 sia una biga pronta da prendere e da usare per entrare nella filosofia dello scattofisso. Relativamente comoda, non estrema nelle quote e nel portamento, comunque leggerissima e assolutamente "friendly". Insomma, non ti spaventa come può farlo invece la Cinelli di Lele che è un tocco di carbonio e alluminio rigido come un'asse da surf. :)

Se uno però è uno scellerato come me, che ci sale e non scende più, mostra quasi subito qualche limite: il manubrio dritto da tricks non ruota di 360° ma va a cozzare contro il telaio, sarà anche bellissimo da vedere ma è scomodo in modo imbarazzante, almeno per chi come me è molto alto e viene costretto ad una posizione innaturalmente "rigida" La sella originale inoltre, rigida e di plastica bianca tipo le nuove Cinelli da "poser", risulta essere una tortura se non hai già i calli sul culo. Dopo 10 minuti diventa impraticabile.

A parte questo, le quote sono perfette, è rigida ma molto maneggevole, la forcella anteriore è stabile, poco inclinata ma non chiude lo sterzo, ed è decisamente molto leggera.

In ogni caso dopo una settimana di "rodaggio" a scattofisso mi sono fiondato da Ciclistica - che essendo sotto casa mia è destinato a rappresentare una concreta minaccia per il mio patrimonio familiare - ed ho cambiato il manubrio con un Cinelli Lola bianco nastrato di bianco, collegato con un Deda 4 White e relativo frenino anteriore, ho tolto le gabbiette che mi inquietavano per mettere pedali MKS Royal Nuevo con PowerGrips, e giusto ieri ho cambiato il pignone originale (la guarnitura è molto bella ed è un 42) togliendo il 17 che mi costringeva a pedalare come un criceto mettendo un 15. Inizialmente ero orientato su un 14, ma Alberto mi ha consigliato di passare prima da un 15, che ho provato oggi e devo dire praticamente perfetto. Ci ho aggiunto un paio di luci a led Amuse, un lucchetto Kryptonite NY Fahgettaboudit, un Holster ordinato grazie a Lele via Internet per attaccarlo alla cintura, ed eccomi pronto per… aperitivi e giri per Milano.

Mi spiace dirvi sin da ora che difficilmente mi vedrete partecipare ad un AlleyCat o a qualche Milano-Salamadonnadove, ma appunto "mai dire mai".

Insomma, per chi vuole iniziare con qualcosa di sostanzialmente economico (500 euro + circa 250 di varie modifiche comunque non essenziali), la Roll 1 rappresenta un punto d'ingresso ideale.

Boh, credo di aver detto tutto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .