Vai al contenuto

Ambrosio pista


m4ssi86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere queste ruote da montare sulla fissa, qualcuno le usa? come vanno?

le userei prevalentemente in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere queste ruote da montare sulla fissa, qualcuno le usa? come vanno?

le userei prevalentemente in pianura.

io le ho, cerchi alluminio anodizzati bianchi da 30 mm e mozzi miche pistard per ambrosio

io mi trovo bene, il medio profilo è un buon compromesso tra comodità e rigidità secondo me (più tra comodità e estetica in verità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho appena prese, quindi manca il test di longevità.

Ho la versione nera con mozzi neri. Esteticamente sono piuttosto belle. In più mi piacciono gli adesivi "Ambrosio" da zarro che però puoi tenere solo se non ci metti i freni perché incollati alla pista frenante. Voci tendenziose parlano di una versione senza pista frenante in arrivo in primavera.

Paiono solide (i cerchi sono i collaudati Ambrosio Focus, quindi non dovrebbero esserci sorprese) ma la raggiatura di fabbrica secondo me non è perfetta... non danno tutti la stessa nota.

Sono pesantucce, circa 2100g senza copertoncini e pignone, nonostante la raggiatura radiale anteriore a 24 raggi. Nei primi (pochi) km fatti si sono comportate molto bene, ma non troppo diversamente da altre ruotacce medio profilo che avevo. Le uso coi Randonneur che non sono certo i migliori copertoncini per testare una ruota.

Nel complesso direi molto bene per delle ruote da 200 euro dal sivende, senza sbatti e pronte da montare.

Ah! L'anello di serraggio del pignone è fatto di nutella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho appena prese, quindi manca il test di longevità.

Ho la versione nera con mozzi neri. Esteticamente sono piuttosto belle. In più mi piacciono gli adesivi "Ambrosio" da zarro che però puoi tenere solo se non ci metti i freni perché incollati alla pista frenante. Voci tendenziose parlano di una versione senza pista frenante in arrivo in primavera.

Paiono solide (i cerchi sono i collaudati Ambrosio Focus, quindi non dovrebbero esserci sorprese) ma la raggiatura di fabbrica secondo me non è perfetta... non danno tutti la stessa nota.

Sono pesantucce, circa 2100g senza copertoncini e pignone, nonostante la raggiatura radiale anteriore a 24 raggi. Nei primi (pochi) km fatti si sono comportate molto bene, ma non troppo diversamente da altre ruotacce medio profilo che avevo. Le uso coi Randonneur che non sono certo i migliori copertoncini per testare una ruota.

Nel complesso direi molto bene per delle ruote da 200 euro dal sivende, senza sbatti e pronte da montare.

Ah! L'anello di serraggio del pignone è fatto di nutella.

i miei adesivi, che voleranno via presto, non sono sulla pista frenante che sulle mie ruote è rettificata solo sull'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! L'anello di serraggio del pignone è fatto di nutella.

iManin lo sa bene...;-p

ahahah 'stardissimo, in verità nel mio caso è il mozzo miche che non ha una filettatura precisa, o il pignone a scelta, stesso problema su delle miche xpress, miche interpellata sul fatto ha fato spallucce e ha detto "strano, provate a mettere uno spessore"

molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ma l'ambrosio pista dove l'avete comprata?

in un negozio

tra un po' pare che ambrosio non produrrà più nulla ma comprerà, marchierà e rivenderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .