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WBFixed

Che tipo di sella per una bici da città?

22 posts in this topic

Dovendola comprare, che sella scegliereste per una bici da città?

So che la comodità di una sella è anche fortemente legata alla posizione che si assume in bici e all'anatomia di ognuno, ma come vi orientereste per una sella che deve affrontare fondi stradali spesso accidentati senza castrare un omino di 90-95 kg?

Ovviamente accetto anche consigli su dove acquistare cosa.

A.

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Dovendola comprare, che sella scegliereste per una bici da città?

So che la comodità di una sella è anche fortemente legata alla posizione che si assume in bici e all'anatomia di ognuno, ma come vi orientereste per una sella che deve affrontare fondi stradali spesso accidentati senza castrare un omino di 90-95 kg?

Ovviamente accetto anche consigli su dove acquistare cosa.

A.

San Marco Rolls..le piu comode che ho mai provato, anche se pure con la unicanitor di cinelli non mi trovo male, basta farci l'abitudine pero'!!!

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dipende anche su che bici la vuoi montare

La bici è basata su un telaio da corsa con la sua forcella originale. E' questa l'informazione che mi chiedi?

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hai toccato un tasto molto dolente... ogni culo ha la sua sella... e ogni bici ha la sua sella.

Io uso su quasi tutte le bici selle Smp Extra( c'è bianca rossa gialla nera e non costa una follia), non è di quelle quelle ultraleggere e poco imbottite...

sulla fissa ho una brooks B17 Special e a volte metto una san marco regal... le trovo entrambe mooolto comode

poi dipende da quanto vuoi spendere, quanto tempo indicativamente pensi di stare in sella e se ti interessa o no il look...

se dovessi comprare una sella adesso prenderei la San Marco Concor oppure una sella della WTB Rocket V che ho avuto ed ho trovato molto valida.

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dipende anche su che bici la vuoi montare

La bici è basata su un telaio da corsa con la sua forcella originale. E' questa l'informazione che mi chiedi?

si, perchè ad esempio, la Brooks che TUTTI trovano supercomodissima su ogni tipo di telaio io la trovo abbastanza comoda su telai impostati "da passeggio" su geometrie da corsa la trovo un totale disastro.

io amo le selle strette tipo Selle Italia SLR, ma sull'olandesina per come sei seduto non è niente male la sellona con le molle tipo divano

comunque qualcosa tipo vintage come San Marco Concor o Selle Italia Turbo potrebbe essere una buona soluzione

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oooook

per ora grazie a tutti.

Mi farò guidare da questi consigli, tenendo presente che è anche una questione di CULO

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Brooks fa molte selle, la B17 è comoda e non impaccia molto, la Swift penso sia ancora meglio (vista ma non provata) io ho una conversione, quindi telaio da corsa, e non è affatto male, considerando però che al max sto in sella 30minuti e non ore ed ore....

la linea della concor mi piace molto... accatta quella che se poi ti ci trovi male te la ricompro io :-)

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io avevo la B17 su un telaio city, non facendoci molti km è rimasta rigidina e un pò il c..o mi duoleva, ora sul telaio pista ho montato la san marco super corsa e la trovo molto comoda. premetto che ho il sedere magro!

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io avevo la B17 su un telaio city, non facendoci molti km è rimasta rigidina e un pò il c..o mi duoleva, ora sul telaio pista ho montato la san marco super corsa e la trovo molto comoda. premetto che ho il sedere magro!

io l'ho trattata con il grasso brooks ed è abbastanza morbida... certo resta una sella non imbottita, o piace o non piace... ad ogni culo la sua sella!!! :-)

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dipende anche su che bici la vuoi montare

La bici è basata su un telaio da corsa con la sua forcella originale. E' questa l'informazione che mi chiedi?

si, perchè ad esempio, la Brooks che TUTTI trovano supercomodissima su ogni tipo di telaio io la trovo abbastanza comoda su telai impostati "da passeggio" su geometrie da corsa la trovo un totale disastro.

io amo le selle strette tipo Selle Italia SLR, ma sull'olandesina per come sei seduto non è niente male la sellona con le molle tipo divano

comunque qualcosa tipo vintage come San Marco Concor o Selle Italia Turbo potrebbe essere una buona soluzione

No, le Brooks non le trovano tutti comodissime, anzi.

Le Brooks sono comodissime dopo che hai fatto il processo di break in, cioè il rodaggio iniziale con cui le ammorbidisci. Tanto per far capire la cosa una volta i professionisti davano le selle nuove ai gregari perchè le ammorbidissero in allenamento per qualche centinaio di km.

La mia Brooks per i primi 500km non è stata comodissima. Ora posso però dire che è la sella più comoda che ho mai provato e non farei cambio con nient'altro al mondo. Ci vuole un po' di pazienza e di perserveranza però.

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dipende anche su che bici la vuoi montare

La bici è basata su un telaio da corsa con la sua forcella originale. E' questa l'informazione che mi chiedi?

si, perchè ad esempio, la Brooks che TUTTI trovano supercomodissima su ogni tipo di telaio io la trovo abbastanza comoda su telai impostati "da passeggio" su geometrie da corsa la trovo un totale disastro.

io amo le selle strette tipo Selle Italia SLR, ma sull'olandesina per come sei seduto non è niente male la sellona con le molle tipo divano

comunque qualcosa tipo vintage come San Marco Concor o Selle Italia Turbo potrebbe essere una buona soluzione

le brooks vanno un po' consumate.io ne ho una swift che è da corsa e ora come ora non la cambierei per nulla-non so se è il mio culo che si sia adattato alla sella o viceversa.

va semplicemente formata

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Nel frattempo ho preso una san marco rolls che era in vendita sul mercatino.

Le Brooks le guardo e le riguardo ma non combaciano con la bici che sto immaginando e comunque costano troppo per ora, anche se mi par di capire che sia uno di quegli oggetti "per la vita" per cui vale la pena spendere.

Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere il responso delle mie chiappe appena avrò delle ruote da mettere sotto al telaio....

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