Vai al contenuto

Caduta


prove
 Share

Recommended Posts

p.s.: ma non ho capito come ha fatto a girare a vuoto il pignone di chi ha aperto il topic: pedalando all'indietro oppure non era avvitato fino in fondo?!...

no no pedalando in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io parlo per quello che so: sono 1,97 per cento e passa kili, svito pignoni con lockring in due pedalate (infatti la gente non mi fa piu provare le sue bici) e ho girato per mesi con un suicide hub e un 50/16 e non si e' mai svitato dopo averlo stetto col pettenella..che e' poi un metodo che produce gli stessi risultati di una chiave a frusta, e gli stessi rischi di fottere il filetto, dipende tutto da quanta forza si usa...ANZI: piu lunga la leva, piu precisamente si puo applicare la forza. cmq a ogniuno il suo eh, io so ' neandertallo ma si sa:)

il metodo pettenella è utile a rovinare i telai !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo la vernice in zona movimento centrale, dai.

come sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo pettenella è utile a rovinare i telai !!!!!!

Ho visto una versione rivisitata del metodo Pettenella, che prevedeva il serraggio della ruota bloccando la guarnitura con un ulock, che si può sostituire con una qualsiasi altra leva messa lì in mezzo a fare da contrasto. In questo modo non si rovina il telaio e nemmeno la guarnitura, fermo restando che ognuno fissa il pignone come vuole e che il mozzo da pista è l'unica soluzione sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo pettenella è utile a rovinare i telai !!!!!!

Ho visto una versione rivisitata del metodo Pettenella, che prevedeva il serraggio della ruota bloccando la guarnitura con un ulock, che si può sostituire con una qualsiasi altra leva messa lì in mezzo a fare da contrasto. In questo modo non si rovina il telaio e nemmeno la guarnitura, fermo restando che ognuno fissa il pignone come vuole e che il mozzo da pista è l'unica soluzione sicura.

perfetto ci stavo arrivando.....con questa versione ho ammaccato in 2 punti in maniera molto evidentei tubi del mio primo telaio - che ora non ho piu.

quello su cui vorrei farvi riflettere è che non dovete prendere per oro colato tutto cio che leggete in rete....

Link al commento
Condividi su altri siti

col metodo classico al limite graffi un po' la zona del movimento centrale.

alla fine se le bici non le vuoi rovinare non ci andare neanche in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ci stavo arrivando.....con questa versione ho ammaccato in 2 punti in maniera molto evidentei tubi del mio primo telaio - che ora non ho piu.

quello su cui vorrei farvi riflettere è che non dovete prendere per oro colato tutto cio che leggete in rete....

Sono sicuro che quello che mi dici ti è accaduto realmente, ma senza voler fare l'avvocato del metodo Pettenella, mi sembra forzata l'associazione tra tale metodo e dei sicuri danni al telaio. Di sicuro si corrono dei rischi e su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: ma non ho capito come ha fatto a girare a vuoto il pignone di chi ha aperto il topic: pedalando all'indietro oppure non era avvitato fino in fondo?!...

no no pedalando in avanti

E allora non era avvitato bene all'origine. Io faccio quel gesto prima di usar la bici: dopo aver stretto il pignone, punto la bici contro un muro e salgo con tutto il peso su un pedale. Se sento cedere vuol dire che il pignone è finalmente arrivato fine corsa. Poi metti (ma anche no) la ghiera e sei a cavallo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questo sistema uso da anni mozzi non da pista e non ho mai svalvolato: salto, skiddo, freno e contropedalo senza ghiera e senza problemi!...

Ma tu sei un nanetto che pesa 50 chili sporco e vestito.

Per quanto riguarda rovinare la filettatura del mozzo, chi c'è riuscito?

Lanerox, ma che cazzo dici?! Sporco arrivo anche a 60 chili!...

p.s.: comunque con quel sistema girano colossi a cui ho fatto la bici. Mai ricevuto lamentele. E va' che quei ciccioni skiddano...

p.p.s.: io l'unica filettatura che ho rovinato è stato nei primi 2 giri di filettatura, cercando di usare una ghiera da movimento centrale inglese per fissare il pignone su un mozzo da passeggio. Filettature sminchiate avvitando il pignone mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello su cui vorrei farvi riflettere è che non dovete prendere per oro colato tutto cio che leggete in rete....

questo ci porta ad uno di quegli indovinelli zen senza soluzione...ci dobbimao fidare di questa affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ci porta ad uno di quegli indovinelli zen senza soluzione...ci dobbimao fidare di questa affermazione?

Sul Garzanti di una mia amica, alla voce "ricorsione" c'era scritto "vedi ricorsione"... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ci porta ad uno di quegli indovinelli zen senza soluzione...ci dobbimao fidare di questa affermazione?

Sul Garzanti di una mia amica, alla voce "ricorsione" c'era scritto "vedi ricorsione"... :-)

Questa è geniale! Il mondo unix va pazzo per ste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Garzanti di una mia amica, alla voce "ricorsione" c'era scritto "vedi ricorsione"... :-)

Questa è geniale! Il mondo unix va pazzo per ste cose!

Infatti, la gag è nata proprio per scherzare su questo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Garzanti di una mia amica, alla voce "ricorsione" c'era scritto "vedi ricorsione"... :-)

Questa è geniale! Il mondo unix va pazzo per ste cose!

Infatti, la gag è nata proprio per scherzare su questo :-)

Cazzo, l'ho capita adesso! Non avevo minimamente pensato a cos'era la ricorsione :D eppure un po' di programmazione-base l'avevo fatta a suo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .