Vai al contenuto

ticchettio


mrbob
 Share

Recommended Posts

Penso che si sarà già affrontato il problema in post precedenti ma la domanda ve la faccio comunque!!!

Praticamente sento una specie di ticchettio zona guarnitura.....vi precedo dicendovi che le boccole sono ben strette i pedali pure e la catena è ben oleata.

Cosa può dipendere??cerco altre opzioni...ditemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto comunque gli dò una altra regolata!!

c ho pensato dato che erano un pò ballerini

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggisella bene stretto....

vedrò anche il movimento,dato che ho montato una guarnitura Iso su perno jis

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono andato avanti 2 settimane a controllare tutta la zona trasmissione, sentivo un rumore sopra tutto quando spingevo e "semprava" ritmico, regolare a ogni giro di pedale ma, provando da fermo a muovere e far leva sulla guarnitura, ruota, catena, stringere doccole ecc.niente, alla fine ho stretto i bulloni della ruota anteriore e magicamente risolto, magari però non è il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono andato avanti 2 settimane a controllare tutta la zona trasmissione, sentivo un rumore sopra tutto quando spingevo e "semprava" ritmico, regolare a ogni giro di pedale ma, provando da fermo a muovere e far leva sulla guarnitura, ruota, catena, stringere doccole ecc.niente, alla fine ho stretto i bulloni della ruota anteriore e magicamente risolto, magari però non è il tuo caso.

Beh sono andato avanti 2 settimane a controllare tutta la zona trasmissione, sentivo un rumore sopra tutto quando spingevo e "semprava" ritmico, regolare a ogni giro di pedale ma, provando da fermo a muovere e far leva sulla guarnitura, ruota, catena, stringere doccole ecc.niente, alla fine ho stretto i bulloni della ruota anteriore e magicamente risolto, magari però non è il tuo caso.

anche il mio è ritmico come nel tuo caso e soprattutto quando spingo!!!

comunque all anteriore ho lo sgancio rapido non saprei....mi resta il dubbio del movimento centrale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stretto pedali,boccole e guarnitura.!!

il tac continua a ogni mezzo giro di pedivella....mi sa che mi si sono fottutti i cuscinetti!!

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli la guarnitura e la leva e provi a girare il perno del movimento senti se i cuscinetti sono andati, dovresti sentire dei puntamenti e una certa ruvidità ma che facciano tac bisogna che il cucsinetto si distrutto , il telaio è in alluminio? anche smontare e rimontare il movimento, ingrassando la filettatura potrebbe servire, succede che nonostante sia correttamente fissato le due interfacce (telaio e ghiera) frizzionino quel poco da provocare rumori. Alla fine controlla e lubrifica i niple dove si inseriscono nel cerchio, anche qui stesso discorso di frizzione,

Link al commento
Condividi su altri siti

ticchettio?!?! non avrai mica una bomba ad orologeria nel mc! 8-0

ticchettio?!?! non avrai mica una bomba ad orologeria nel mc! 8-0

ma che bomba....

come ho già scritto a ogni mezzo giro di pedivella si sente un tac dal M.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

ticchettio?!?! non avrai mica una bomba ad orologeria nel mc! 8-0

ticchettio?!?! non avrai mica una bomba ad orologeria nel mc! 8-0

ma che bomba....

come ho già scritto a ogni mezzo giro di pedivella si sente un tac dal M.C.

avrai una carta telefonica incastrata nei raggi! 8-0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già scritto a ogni mezzo giro di pedivella si sente un tac dal M.C.

ed allora il problema è lì!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo svariati tentativi ho risolto smontando il movimento centrale e passando un giro di teflon sul filetto, anche se poi mi è stato sconsigliato in quanto potrebbero rovinarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .