Vai al contenuto

verniciatura lentigginosa


gangster
 Share

Recommended Posts

situazione pessima ragazzi...domani aggiorno con delle foto..

in alcuni punti sembra che ci sia colata sopra la ruggine.

inizio a pensare di cercare qualcuno che mi rifaccia il telaio con le stesse giometrie..

addirittura vuoi buttar via il telaio per così poco?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione pessima ragazzi...domani aggiorno con delle foto..

in alcuni punti sembra che ci sia colata sopra la ruggine.

inizio a pensare di cercare qualcuno che mi rifaccia il telaio con le stesse giometrie..

addirittura vuoi buttar via il telaio per così poco?!?

certo..

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione pessima ragazzi...domani aggiorno con delle foto..

in alcuni punti sembra che ci sia colata sopra la ruggine.

inizio a pensare di cercare qualcuno che mi rifaccia il telaio con le stesse giometrie..

addirittura vuoi buttar via il telaio per così poco?!?

certo..

risoluto!!! ma è un telaio da pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura vuoi buttar via il telaio per così poco?!?

certo..

se lo butti via dimmi dove lo tiri che vado a prenderlo io!!! :-)

hihi scattano già le code!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi pare che lo butto?

quando finisco la nuova biga la porto a verniciare..

però continuo a sostenere che questa cosa non è normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa è successa a me con la vespa..

sabbiata, portata da uno che la doveva verniciare..ha preso dell'acqua...allora sono andato dal carrozziere..ha visto la ruggine e tranuillamente ha detto che ci passava su col frullino e poi verniciava..

a giugno era perfetta...lascio la vespa in sosta prima di rimontarla perchè non avevo tempo..e a settembre...ritrovo i brugnoli sotto vernice...la ruggine affiorava come è successo a te..

prendo il tutto..mi faccio il giro dei carrozzieri e mi dicono che non avevan tolto la ruggine.

che era passato troppo tempo dalla sabbiatura alla messa dell'antiruggine....

la porto dal carrozziere che dice che l'ho tenuta all'aperto...(di solito io giro in vespa nel salotto e nei corridoi) poi mi mi dice che ci ho messo dell'acido...(certo se giro in vespa nel salotto di casa...gli acidi me li faccio per forza!)..

la porto a sabbiare e il tipo mi fa vedere che la ruggine era li' sotto bella in vista...non l'avevano tolta..

torno dal carrozziere...minaccio e me la rifa ad una spesa minima (solo manodopera)

puoi provare a fare così...vai col telaio da chi l'ha verniciata e ti fai spiegare un po come mai..un po' di muso duro e vedi se riesci ad ottenere qualcosa..

appena sabbiata andava antirugginata...basta che prenda uno sputo di pioggia e la ruggine poi torna a galla nel tempo.

ci sta che sotto la vernice ci stia il doppia della ruggine che vedi sopra.

buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitata una cosa simile con la mia fissa -per fortuna al momeno ne ho un'altra- che avevo verniciato a bomboletta. Avevo tolto la vernice vecchia fino al metallo, pulita e sgrassata, aspettando che asciugasse. Ho dato 2 mani d'antiruggine carteggiando tra l'una e l'altra e sempre pulendo, quasi 3 mani di colore e 2 di trasparente. Il tutto in un ambiente senza polvere e non umido, quest'estate.

Appena finita bastava uno sguardo che la vernice saltasse via fino al metallo. E pazienza, si sa che la vernice delle bombolette non è robusta. Poi quest'inverno, sarà per gli sbalzi di temperatura mettendola in casa o per l'umido ma soprattutto il sale sulle strade, la vernice ha iniziato a gonfiarsi in varî punti venendo via semplicemente toccandola. Sotto, il telaio è tutto puntellato di ruggine, che per fortuna è superficiale, passando con della tela smeriglio leggera ritorna subito il lucido del metallo.

Ho usato vernici compatibili tra loro, tutte Saratoga, ma non so dove ho sbagliato. Anni fa feci una mtb a bomboletta carteggiandola fino al metallo e dando solo il colore (niente antiruggine né trasparente) e è ancora buona.

Ora la farò sabbiare e verniciare a polvere. Per fortuna devo fare solo il telaio perché la forcella è cromata e non ha mai avuto alcun danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .