Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

D'altronde chi al giorno d'oggi non si porta sempre dietro una sega per metallo per tagliare i pali dei cartelli stradali

tu non hai idea...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde chi al giorno d'oggi non si porta sempre dietro una sega per metallo per tagliare i pali dei cartelli stradali

london style

spesso però il palo è molto più pratico sfilarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde chi al giorno d'oggi non si porta sempre dietro una sega per metallo per tagliare i pali dei cartelli stradali

london style

spesso però il palo è molto più pratico sfilarlo

o infilarlo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde chi al giorno d'oggi non si porta sempre dietro una sega per metallo per tagliare i pali dei cartelli stradali

london style

spesso però il palo è molto più pratico sfilarlo

sto ben attento a non legarla ai pali che si sfilano, guardando sempre che il cemento alla base sia integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito dei lucchetti a u ne ho sentita un'altra oltre il metodo bic: basta un cricchetto che faccia leva tra il palo e la base del lucchetto per aprirli con agilità. non ho le prove comunque.

D'altronde chi al giorno d'oggi non si porta sempre dietro una sega per metallo per tagliare i pali dei cartelli stradali

london style

spesso però il palo è molto più pratico sfilarlo

sto ben attento a non legarla ai pali che si sfilano, guardando sempre che il cemento alla base sia integro.

ancora meglio: non legarla proprio ai pali della segnaletica stradale.

una volta ho legato la mtb da battaglia ad un palo fuori dal lavoro. mi sono assicurato che il palo fosse ben saldo: lo era. quando stacco vedo la mia bici appoggiata al muro e il palo era sparito, o meglio, era stato spostato più indietro dagli addetti alla segnaletica stradale; la mia povera pupetta era restata lì incostudita per sei ore (avevo attaccato all'una e mezza, il meccanico là davanti m'haveva detto che avevano agito intorno alle due). insomma, m'ha detto culo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito dei lucchetti a u ne ho sentita un'altra oltre il metodo bic: basta un cricchetto che faccia leva tra il palo e la base del lucchetto per aprirli con agilità. non ho le prove comunque.

spe che ti mostro l'agilità con cui si apre un d-lock con un crick

eoqNC7aUeXI

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

spe che ti mostro l'agilità con cui si apre un d-lock con un crick

:)

:D :D però qualcuno è un filo più rapido... e non mi sembra una vecchia serie...

PCxHD9_uEf8

Link al commento
Condividi su altri siti

beh chiaro, è per quello che kryptonite come abus o anche soma (che mi piacerebbe arrivassero in italia) hanno sostituito le chiavi a cilindro con delle incopiabili chiavi tagliate a laser

comunque, al di là di tutto, il tizio fa una gran fatica col suo crick da officina, voglio vedere buttar dentro un normale crick da macchina in un evolution mini.. e mantenere integro il telaio che stai cercando di scavallarti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Degli ulock di kryptonite non conosco alcunché, ma sapevo anche io che quelli normali si aprono con un semplice crick da auto, senza rovinare il telaio.

Per il resto, i lucchetti normali sono praticamente inutili; alcuni si aprono con un colpo di martello (quelli più scadenti), gli altri con 20 secondi o meno di lavoro con grimaldelli (cercate su youtube lockpicking).

Sul cavetto d'acciaio, invece, direi che è praticamente inutile, poiché si taglia con qualsiasi tronchese (anche piccola), a prescindere dal suo diametro, cambia solo il tempo che ci vuole, che oscilla tra 1 e 10 secondi.

Ora, se il ladro quadratico medio è in grado di fare tutte queste cose, non lo so, ma dal mio punto di vista la questione fondamentale è che ci vuole comunque "culo" e l'unica cosa che possiamo fare è aiutare il nostro culo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, se il ladro quadratico medio è in grado di fare tutte queste cose, non lo so, ma dal mio punto di vista la questione fondamentale è che ci vuole comunque "culo" e l'unica cosa che possiamo fare è aiutare il nostro culo.

io uso una catenella gommata con un lucchettino ridicolo.

nelle grandi occasioni di festa o gala, nonchè per la bici bella sfodero un lucchettone grosso con catena da scooter.

non so se è più inutile il primo o il secondo, comunque la bici sta fuori in strada parecchie ore e non me l'hanno mai raspata, nonostante a milano, ed è vera sta cosa, rubino (in corsa) anche le ruote della nonna in carriola.

Il mio segreto? trovare posti imboscati dove mettere la biga, fare una preghierina a Santa Graziella e lasciare sempre un biglietto con su scritto: non provarci, hai un cecchino puntato alla nuca!

Comunque un giorno me lo prenderò pure io il lucchetto da mettere nelle braghe.

Prima però mi devo comprare la cintura.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un giorno me lo prenderò pure io il lucchetto da mettere nelle braghe.

:D :D :D

io non lo farò mai (di mettermelo nelle braghe)... ci tengo cose più preziose :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un giorno me lo prenderò pure io il lucchetto da mettere nelle braghe.

:D :D :D

io non lo farò mai (di mettermelo nelle braghe)... ci tengo cose più preziose :)

portafogli e cellulare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi kryptonite dove si comprano? su internet?

c'è qualcosa di meglio?

da quello che ho letto sul blog di aldone ora dovrebbero essere abbastanza sicuri (crick permettendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .