Vai al contenuto

CON QUALE TELAIO SI PUO' FARE UNA FISSA?


taifuxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuttI sto x farmi una fissa e non vorrei prenderne una già fatta.

Quale telaio posso usare? qualcosa di molto economico è la mia prima bici quindi non ne sono per niente esperto.

Per ora mi piace come estetica e spero di prenderla come passione perche da quello che sto leggendo su questo bel forum è molto interessante come mondo.

AIUTATEMI.

Ho trovate dei vecchi telai bianchi ma non sò se possono andare bene.

Mi hanno già detto che i telai di MTB nn vanno bene è vero?????????????????

Sono alto 160 e mi hanno detto che ho bisogno di un telaio tg 48 giusto?

PER ADESSO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E SPERO DI RIUSCIRE A CREARNE UNA TUTTA MIA E CHI Sà MAGARI FARE UN GIRO CON QUALCUNO DI VOI GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un qualcosa di economico, un bel telaio in acciaio trovato in una qualche cantina che poi con un pò di olio di gomito si può restaurare o semplicemente verniciare, per la ruota fissa o ti compri una ruota completa a basso prezzo oppure puoi far saldare il mozzo....

Di telai da MTB con ruota fissa ne ho sentiti pochi ma non credo abbia molto senso.

Per la taglia della bici è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

fc30dcd714fbf7c5a7df37154e95526e_big.jpg

quindi una del genere và bene?

Yes è un punto di partenza, come dice lele, leva tutto così è più hard esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, x la gurnitura qualsiasi monta? e anche x la pipa?

Diciamo che tolto tutti il superfluo ti conviene cercarti una ruota posteriore fissa ed una guarnitura economica.. la pipa puoi tenere la tua, tagliando il manubrio o cercandone uno già fatto!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la guarnitura puoi tenere.. cambi semplicemente la corona...

cmq bel telaio.. togli tutto .. prendi una bella ruota posteriore + pignone .. catena e corona 1/8

con un 100 euro (forse anche di meno) ti fissi la bici

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mercatino ci sono un sacco di offerte.. ma prova anche a vedere sulla baia scrivendo 'pista'.. ho visto che ultimamente ci sono un sacco di annunci al riguardo.

DIPENDE DA QUELLO CHE VUOI SPENDERE!

l'unica cosa è vedere il giro-bulloni che monta la guarnitura della bici + la corona deve essere da 1/8 come anche il pignone E catena ..

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la sella, togli la trombetta e il portapacchi posteriore e usala così quella bici, con fare signorile, come un podestà

Scelta piú giusta

Detto ciò, se vuoi farti una fissa con quella niente potrebbe vietarti di farti una fissa da passeggio, tenendo anche parafanghi e carter, con tutto che ormai è brutta stagione, salvi pure un po' di vestiario dal fango ;-)

Un mio amico ha saldato un pignone alla sua bici da passeggio, già monomarcia, e ci gira abitualmente.

Puoi semplicemente togliere il cambio, svitare la corona piú esterna e prendere una ruota già fissata con pignone da 3/32 di pollice e cosí l'unica spesa che vai a avere è solo la ruota posteriore e ricicli pure la catena (se non è troppo usurata). Non è obbligatorio usare corona, pignone e catena da 1/8" su una fissa; sulla mia, una bici da corsa convertita, ho riciclato movimento centrale, corona e catena tutto da 3/32", ottenendo anche un'ottima linea catena (mozzo Novatech su ruota posteriore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie x tutti i consigli che mi state dando. Volevo premettere che la bici nella foto nn è mia era x capire quali modelli potevano andare bene.

Ho trovato su ebay questo telaio molto economico volevo sapere se và bene

Loggati per vedere il contenuto
ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .