Vai al contenuto

fi'zi:k Arione o San Marco Rolls?


teomalchio
 Share

Recommended Posts

Ok, domanda del kaiser (andrebbero provate, sono completamente diverse, ecc) ma tra queste due (airone o rolls) quale consigliereste?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

non è importante l'estetica, l'importante è il mal de bolas! :dry:

Attualmente ho questa:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che ogni culo è diverso, tra tutte le selle che ho provato la san marco è quella che preferisco di più, ma tu potresti anche pensarla diversamente, vai da un ciclista fornito, di solito hanno le selle in prova, chiedi di fartele le provare, magari hanno proprio la arione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie

Amplio un po' la domanda: lurkeggiando mi è sembrato di capire che queste due sono considerate particolarmente comode. Cos'è di particolare che le rende comode? Dell'arione le "ali" flessibili e il fatto che è lunga? Della rolls il fatto che è larga? (o sembra larga?)

E poi: sono di epoche e concezione diverse (mi pare, a vederle...), che evoluzione c'è stata negli anni? (intendo: qualcuno ha voglia di spendere 2 parole per commentare l'evoluzione delle selle nella fulgida storia del culo ciclistico? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie

Amplio un po' la domanda: lurkeggiando mi è sembrato di capire che queste due sono considerate particolarmente comode. Cos'è di particolare che le rende comode? Dell'arione le "ali" flessibili e il fatto che è lunga? Della rolls il fatto che è larga? (o sembra larga?)

E poi: sono di epoche e concezione diverse (mi pare, a vederle...), che evoluzione c'è stata negli anni? (intendo: qualcuno ha voglia di spendere 2 parole per commentare l'evoluzione delle selle nella fulgida storia del culo ciclistico? :-)

MAh, io dico solo che secondo me negli anni moderni c'è stato più studio sulle forme anatomiche di quelle parti quando sono sottoposte a pressione di contatto con la sella, e quindi sono più in grado di riprodurre una superficie che calzi meglio e sia in grado di ripartire gli sforzi in maniera più uniforme. Adesso a quanto capisco vanno molto le selle con il buco in mezzo che alleggeriscono il carico su quella zona li, evitando che il ciclista abbia ripetuti orgasmi per via della stimolazione del punto L (la tipica tecnica di matteozolt quando gli piace un telaio e lo deve battezzare sessualmente).

Sono cambiati anche i materiali.

Per il resto non so cosa faccia la comodità di quelle due selle lì, sempre che sia così per tutti. Io ti posso dire che fino a che non ne trovo una meglio per il mio sedere la san marco non la vendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio culo, la arione, con cui fai tanti km senza problemi.

ogni culo è diverso... ma io con l'arione sono arrivato anche ad estremi tipo 9 ore in una giornata uscendone abbastanza bene... la rolls la uso sulla bici da tuttiigiorni, non male, ma dopo un'ora e qualcosa sto al limite (ma la uso senza pantaloncino quest'ultima, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale: son andato dal biciaio e alla fine invece di un'arione da 50€ mi son preso una sella italia da 80€ :dry:

Fatti una trentina di km, per ora sembra comoda... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .