Vai al contenuto

gabbiette si gabbiette no


Mattia
 Share

Recommended Posts

solita domanda da super niubbo... i pedalini perchè? io la fissa lho finita, è strabella, le gabbiette le ho, vecchie vecchie, ma a che mi servono? per ora sono senza, non mi trovo male. sarà per quello che non riesco a skiddare o per il rapporto gigante... bo ditemi la vostra se vi va

Link al commento
Condividi su altri siti

solita domanda da super niubbo... i pedalini perchè? io la fissa lho finita, è strabella, le gabbiette le ho, vecchie vecchie, ma a che mi servono? per ora sono senza, non mi trovo male. sarà per quello che non riesco a skiddare o per il rapporto gigante... bo ditemi la vostra se vi va

per skiddare io ho notato e mi hanno fatto notare due o tre cose

1 con le gabbiette si skidda facile perchè oltre a spingere sul pedale posteriore riesci anche a tirare su quello anteriore (io senza gabbiette mai riuscito ma non sono un fenomeno)

2 più il rapporto è lungo e più si fa fatica a contrastare l'inerzia dei pedali, soprattutto con l'aumentare della velocità

3 la skiddata dipende anche dalla geometria del teaio, io prima avevo una bici con un rapporto più agile, stesse gabbiette, mai skiddato neanche un cm sullo sterrato, telaio diverso, come se l'avessi sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gabbiette o gli straps sono fondamentali se giri senza freni, altrimenti puoi anche evitare.

Senza gabbiette si può skiddare ma si fà dieci volte più fatica rispetto che con le gabbie, proprio perchè il piedi rimane attaccato al pedale e non ti scappa via con il contraccolpo...

Per un parere mio sempre gabbiette....

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( no i freni non li monto... il telaio è da passeggiata convertito il rapporto non saprei può essere 54? cioè ciò chè scrittto sulla corona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza gabbiette si può skiddare ma si fà dieci volte più fatica rispetto che con le gabbie

come riesci a skiddare senza nulla??!! a una certa velocità è quasi impossibile!!

Si certo a velocità alte è quasi impossibile poi cmq in tutti i modi sarebbe una skiddata più a livello estetico che prestazionale perchè cmq anche a velocità basse se non sposti il baricentro del corpo avanti e stai seduto sulla sella senza gabbie non ti fermi. Però a velocità normali o basse e spostando il baricentro del corpo in avanti prendendoci un pò la mano si riesci a skiddare senza gabbie...anche se rimango dell'idea che non ha senso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... opponendo resistenza alla pedalata XD senza skiddare come ci si ferma?

senza skiddare, semplicemente mettendo il piede sulla ruota posteriore, ma cmq non è molto agile come mossa da fare in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn avresti mai una vera e propria frenata tempestiva.. semplicemente un costante rallentamento ..

poi ad un semaforo inizi a rallentare 20 metri prima?? o davanti ad un imminente pericolo che fai?? ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn avresti mai una vera e propria frenata tempestiva.. semplicemente un costante rallentamento ..

poi ad un semaforo inizi a rallentare 20 metri prima?? o davanti ad un imminente pericolo che fai?? ..

Quoto, infatti gabbiette sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e gabbiette siano allora! (più un rapporto meno devastante magari) :-) s epoi non dovessi riuscire a skiddare neanche così, mi darò al calesse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .