Vai al contenuto

trofeo tartaruga


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

...e c'era bisogno di di fare una alleycat tra bici, scooter, macchina,taxi, metro per arrivarci? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma Top Gear aveva organizzato una competizione simile, a Londra. Inutile dire che ha vinto la bici, in seconda posizione il motoscafo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che lo fanno e sono anni che vince la bici, a volte arriva seconda dietro il motorino ma la sostanza non cambia. Evidentemente arrivare prima non e' una priorita' quando ci si sposta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il bastian contrario di turno che deve per forza rompere le scatole e puntualizzare su tutto, ma ci sono delle cose che vanno capite perchè dette così non hanno senso.

Innanzitutto voglio vedere i percorsi, perchè tipo il taxi ha tutta la preferenziale da "Resistenza partigiana" passando per via carducci, cadorna fino al castello e poi da lì è un attimo e senza traffico da ora di punta può impiegare meno di 23 minuti.

Ma mentre il taxi nonostante tutto è sensibile alle preferenziali e ai semafori, se uno prende la verde da porta genova arriva in 10 minuti, o comunque non ce ne impiega certo 21.

Un'altra cosa, la bici batte lo scooter solo in due casi:

1) il ciclista è un bike messenger (o comunque uno che va forte e sa bene dove andare)

2) è uno che brucia tutti i rossi, per carità anche io brucio i rossi, ma non andrei certo a scriverlo sul giornale.

Morale della favola: temo che sta roba sia una baracconata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo che chi va in bici può tagliare per le piazze, traversare i passaggi a livello chiusi, percorrere strade contro mano, zigzagare tra le macchine, usare i marciapiedi come corsie preferenziali, oltre che se ben allenati potete anche caricarvi la bici sulle spalle e scavalcare il muretto difronte a voi per evitare di fare il giro,attaccarsi alle auto/scooter/ecc per farsi trainare o per darsi una spinta maggiore con il braccio.

lo sono peggio di un criminale quando vado di fretta ma lo ammetto.

Modificato da El Raffo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne e' parlato a lungo ieri in sostanza il trofeo tartaruga ha un regolamento e i tempi finali sono quelli di percorrenza piu' quelli di parcheggio: se uno deve trovare un parcheggio regolare per lo scooter magari ci mette di piu' che a trovare una rastrelliera per la bici, e' solo un'ipotesi ma potrebbe spiegare certe discrepanze con quello che e' l'esperienza di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa, la bici batte lo scooter solo in due casi:

1) il ciclista è un bike messenger (o comunque uno che va forte e sa bene dove andare)

2) è uno che brucia tutti i rossi, per carità anche io brucio i rossi, ma non andrei certo a scriverlo sul giornale.

la bici non si usa come una macchina o una moto , devi ragionare diversamente , ti faccio alcuni esempi :

io per andare in statale intanto salto la piazzetta dietro casa senza dover fare il giro , poi arrivo dietro al palazzo di giustizia (e fin qui in moto sarebbe uguale) e li' inizia il bello :

svolta a destra tra i militari della via chiusa davanti alla Sinagoga , subito a sinistra nei giardini della Guastalla in fondo a destra si esce dal portone di un condominio (dove ci sono i giudici di pace) , si attraversa subito f.sforza , via laghetto in contromano 20metri , sinistra in via chiusa che sbuca davanti alla statale e parcheggio easy a pochi metri dalla porta. (tempo per legare la bici = 8 secondi).

ti assicuro che in moto in quella zona bisogna fare dei giri assurdi.

senza contare che effettivamente in bici parti subito.non so se avete presente quei videogiochi di guida dove c'è una vettura trasparente chiamata "ghost" che rappresenta il giro precedente effettuato o il record di pista. ecco , qualche giorno fa tiro fuori la moto , la accendo (mancano ancora casco , guanti , 2 min per mandarla in temperatura , chiudere garage etc) e mi immagino il mio ghost in bici che prende subito un ottimo vantaggio sulla rampa dei box uahuahauhauha.

questa la devo raccontare agli amici con cui gioco a Forza Motorsport su XboX.

poi , beninteso , ci sono dei circuit... hem , percorsi , su cui la moto ci mette 1/3 del tempo rispetto alla bici. ma dipende molto dal traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .