Vai al contenuto

dilemma: ne vale la pena?


fex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come scritto nella sezione presentazioni ormai è più di un anno che ho una fissa per le fisse.

La scorsa estate io e un mio amico avevamo deciso di lanciarci ma poi si sono messe di mezzo le vacanze, la mancanza di soldi, l'inverno, etc e il progetto è andato in letargo.

Ora che è tornato il caldo mi son detto che non ci sono più scuse devo iniziare per poter essere in strada il prima possibile!

Così mi sono gasato il giusto ho ripreso a leggere il forum e a fare la lista della spesa..qui sorge il primo problema: l'idea era quella di spendere tra i 250 e i 300€, ma mi son reso conto che partendo da zero starci dentro è quasi impossibile. Quindi ho pensato di cercare un ferro vecchio in modo da avere una base low cost dalla quale partire.

L'unica cosa che ho rimediato al momento è questa vecchia bici da passeggio appartenuta a mio nonno prima e a mio papà poi. Mi sono messo all'opera ma man mano che lo smontaggio proseguiva nella mia mente aleggiava il dubbio: ne vale la pena o no?

Così l'ho "rimessa" sulle ruote gli ho appoggiato(letteralmente) pipa e piega rimediate tempo fa e gli ho fatto un paio di foto.

Voi esperti che ne dite? Proseguo con la conversione o finisco di smontare, pulisco, rimonto e regalo a mio papà una bici "nuova"?

Un grazie preventivo a chi avrà voglia di leggere tutto il pistolotto e rispondere all'ennesima domanda da novello :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene che ti vada, prendendo il minimo di pezzi usati (guarnitura, ruota posteriore, pignone) ti costerà un 100 eu, che poi cmq li spenderesti con un altro progetto, ineffetti starci dentro ai 300 eu è molto difficile, solo con scelte occulate e pazienza nel trovare i componenti usati si riesce ad assemblare qual'cosa di decente. Forse qualche fissa completa già assemblata usata la trovi ma, vuoi mettere il divertimento nel fartene una solo tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ti dico l'idea di comprarne una già pronta non mi attira proprio per il motivo che hai citato tu..voglio avere la soddisfazione di sporcarmici le mani. Ora, io mi sarei fatto una lista della spesa per la componentistica che mi consente di stare nel budget(ovviamente partendo dal telaio in foto), si può pensare di risolvere così o non ha senso spendere quei soldi su questo telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che molti componenti potresti riutilizzarli su eventuali altri telai, le incognite sono il movimento centrale che può avere filettature differenti ed il reggisella.

Per partire puoi anche utilizzare quello che hai, magari recuperi una vecchia ruota posteriore e la fissi con un paio di punti di saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

abbassa quella pipa che t si rompe anche mentre la sposti a mano in garage!

ahah...ma l'ho scritto che era letteralmente appoggiata...gli ho fatto due foto al volo e poi l'ho levata non preoccuparti :)

Modificato da fex (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .