Vai al contenuto

foderare un cinelli unicanitor


gangster
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..ho una una sella "cinelletor" che vorrei foderare come questa:

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno di voi non si è mai cimentato nell'arte della tappezzeria sulle selle?

affiderei tutto anche alle mani di un tappezziere ma vorrei avere la soddisfazione di farla io dato che ho a casa mastice pelle e varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare, ci sono questi due tutorial su Instructables.

http://www.instructables.com/id/Cover-your-worn-bicycle-saddle-with-real-leather/ questo per la pelle.

http://www.instructables.com/id/How-to-recover-an-old-bicycle-seat/ e questo con altri materiali.

Gli approcci sono simili. Dovrei fare qualcosa del genere anch'io, ma lo scazzo prevale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello per hobby fodera con pelle parti delle macchine interne quindi posso darti due dritte:

ti serve una buona pelle, una pistola a caldo da carrozziere per scaldare la pelle e poterla "tirare" e modellare bene bene; colla a caldo con la quale andrai a fermare la colla e un cutter per tagliare la pelle.

buon lavoro e buone scottate alle dita, mio fratello tira di quelle madonne quando fodera!

se hai domande chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ho una una sella "cinelletor" che vorrei foderare come questa:

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno di voi non si è mai cimentato nell'arte della tappezzeria sulle selle?

affiderei tutto anche alle mani di un tappezziere ma vorrei avere la soddisfazione di farla io dato che ho a casa mastice pelle e varie...

Su una bici del 1965 circa ho una Unicanitor del genere, anche se molto più consumata.

Nel paese qui vicino c'è una persona che fa tappezzerie per auto e ogni tanto fa qualche sella per bici su richiesta. Probabilmente lui te la saprebbe foderare, ma per te magari è un po' fuori zona. Se vuoi però posso passarti il contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..questa è la prima prova..

è alcantara coloro panna..è rimasto tirato bene..devo solo capire come togliere la pieghettina davanti..

appena trovo qualcosa di nero sfodero e rifaccio..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una selleitalia trimatic rivestita con tessuto leopardato, la stoffa è perfettamente tesa, ho usato una sparapunti per fissarla allo scafo originale, potrei anche fare una foto, ma son pigro e non ho voglia si scaricare la CF e di passare la foto in PS o Lr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .