Vai al contenuto

Chesini pursuit - Nuovi telai 2012 - che fare?


Dick
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

cosa ne pensate?

Loggati per vedere il contenuto

Data la spesa per un pursuit vecchio stile, mi sono documentato e, per €199 sarei orientato su uno di questi.

Consigli? Dritte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non voglio sminuire le chesini e la tua trovata, ma questi modelli 2012 (e moderni in generale) non mi dicono proprio nulla, anzi, mi sanno solo di cinese..

se proprio vuoi un pursuit fossi in te mi butterei su un bel telaio dei bei tempi che furono, con dei tubi columbus e il savoir-faire dei grandi telaisti

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... si vede anche da come è rifinito che non è nulla di che... guarda la testa forca, le congiunzioni... non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non voglio sminuire le chesini e la tua trovata, ma questi modelli 2012 (e moderni in generale) non mi dicono proprio nulla, anzi, mi sanno solo di cinese..

se proprio vuoi un pursuit fossi in te mi butterei su un bel telaio dei bei tempi che furono, con dei tubi columbus e il savoir-faire dei grandi telaisti

Caxxo lo sapevo che mi davate picche! :) Nulla da fare allora, per un faggin o chessòio, non si scende sotto i 500/600 iuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, il loro capolavoro è questo: telaio sdoppiato in cui la ruota non toccherebbe il verticale nemmeno a fondo corsa forcellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non voglio sminuire le chesini e la tua trovata, ma questi modelli 2012 (e moderni in generale) non mi dicono proprio nulla, anzi, mi sanno solo di cinese..

se proprio vuoi un pursuit fossi in te mi butterei su un bel telaio dei bei tempi che furono, con dei tubi columbus e il savoir-faire dei grandi telaisti

Caxxo lo sapevo che mi davate picche! :) Nulla da fare allora, per un faggin o chessòio, non si scende sotto i 500/600 iuri...

la qualità si paga.. anch'io all'inizio volevo spendere poco e mi sono preso un montalbetti. faceva cagare a spruzzo e pesava come pochi telai a questo mondo. poi mi sono preso un dodici gara e ti accorgi che ti sono partiti via un bel po' di soldi, ma spesi veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da cosa stai cercando, se non hai grosse necessità, se t'importa poco della qualità dei tubi e delle saldature o di avere una bici pesante e non rifinita benissimo, ma ti basta avere un telaio particolare/diverso.... allora vai tranquillo...

se invece pensi che basti spendere 200 euro per avere una bici che "quasi" uguale ad un pursuit come quelli che stai cercando, di 20-30 anni fa, la risposta è: tieni in tasca i soldi e continua a cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, il loro capolavoro è questo: telaio sdoppiato in cui la ruota non toccherebbe il verticale nemmeno a fondo corsa forcellini.

Ecco, non avevo messo il link:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non voglio sminuire le chesini e la tua trovata, ma questi modelli 2012 (e moderni in generale) non mi dicono proprio nulla, anzi, mi sanno solo di cinese..

se proprio vuoi un pursuit fossi in te mi butterei su un bel telaio dei bei tempi che furono, con dei tubi columbus e il savoir-faire dei grandi telaisti

Caxxo lo sapevo che mi davate picche! :) Nulla da fare allora, per un faggin o chessòio, non si scende sotto i 500/600 iuri...

la qualità si paga.. anch'io all'inizio volevo spendere poco e mi sono preso un montalbetti. faceva cagare a spruzzo e pesava come pochi telai a questo mondo. poi mi sono preso un dodici gara e ti accorgi che ti sono partiti via un bel po' di soldi, ma spesi veramente bene!

..assolutamente daccordo, la qualità, di sicuro si paga. Sui dodici, preferisco Lo Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da cosa stai cercando, se non hai grosse necessità, se t'importa poco della qualità dei tubi e delle saldature o di avere una bici pesante e non rifinita benissimo, ma ti basta avere un telaio particolare/diverso.... allora vai tranquillo...

se invece pensi che basti spendere 200 euro per avere una bici che "quasi" uguale ad un pursuit come quelli che stai cercando, di 20-30 anni fa, la risposta è: tieni in tasca i soldi e continua a cercare...

Hai individuato il punto, più che l'utilità, guardavo alla particolarità della forma. Chiaro che un pursuit old style sarebbe molto più bello ma, per i giri di tutti i giorni pensavo potesse essere un buon compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, il loro capolavoro è questo: telaio sdoppiato in cui la ruota non toccherebbe il verticale nemmeno a fondo corsa forcellini.

Ecco, non avevo messo il link:

Loggati per vedere il contenuto

...Niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Chesini qua c'è solo il nome. L'idea del telaio con tubo sdoppiato, che qua tutti conoscono, non è male (se fatta da chi sa cosa sta facendo).

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo alcuni dubbi.

Della ditta Chesini è stato ceduto tutto, il marchio per l' Italia a una società, il marchio per l' europa ad altri. Scordatevi la Chesini Innovation, i primi telai slooping in acciaio e tutto quello che è stato. Anche i telaisti che li saldavano non esercitano più

Come si dice a Verona hanno mangiato il cotto ed il crudo.

Detto questo se ad uno serve una bici per girare in città può anche acquistarla. Costa più o meno come altre assemblate però è più originale.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .