Vai al contenuto

Scricchiolii,m.c e chiavi strane


indio
 Share

Recommended Posts

Ho lo stesso problema anche io, MC miche primato.

Poi fammi sapere come ti va :)

yes!

stasera vediam se riesco a combinare qualcosa,

non si trovano libri decenti con grammatica francese a casa mia...

studio selvaggio(con un occhio sul forum) e astronomia...ho bisogno di tempo.:S

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento miche primato tende a farlo...non sempre ma a volte lo fa...

il rumore intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Chiedo qua dato che siamo in tema: domani mi dovrebbero arrivare i vari componenti per convertire una vecchia BDC, tra cui guarnitura e MC Miche. Non ho capito che chiave particolare mi serve per montare il MC: quella linkata nella pagina precedente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo qua dato che siamo in tema: domani mi dovrebbero arrivare i vari componenti per convertire una vecchia BDC, tra cui guarnitura e MC Miche. Non ho capito che chiave particolare mi serve per montare il MC: quella linkata nella pagina precedente?

Grazie!

Dipende. Hai il movimento nuovo oppure hai un movimento come quello pubblicato nella foto a sinistra della risposta 8?

Se hai il movimento "moderno" sigillato si ti serve quella chiave. E la manovri con una normale chiave aperta od a esagono o poligonale.

Poi sinceramente il mondo delle "chiavi specifiche" è una selva inestricabile.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo qua dato che siamo in tema: domani mi dovrebbero arrivare i vari componenti per convertire una vecchia BDC, tra cui guarnitura e MC Miche. Non ho capito che chiave particolare mi serve per montare il MC: quella linkata nella pagina precedente?

Grazie!

Dipende. Hai il movimento nuovo oppure hai un movimento come quello pubblicato nella foto a sinistra della risposta 8?

Se hai il movimento "moderno" sigillato si ti serve quella chiave. E la manovri con una normale chiave aperta od a esagono o poligonale.

Poi sinceramente il mondo delle "chiavi specifiche" è una selva inestricabile.

Si ho il movimento "moderno"...dopo faccio un salto dal ciclista dietro l'ufficio con il movimento e mi faccio dare la chiave adatta ;)

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm anche io mi sono informato, e mi hanno detto che appunto è come se fosse un "difetto" del MC.

Ciao,

Con quel movimento MICHE, quando ancora si potevano usare le bici "moderne", ci ho fatto 4 Eroiche. Funge ancora ed è perfetto.

Tant'è che ne ho comprato uno di scorta, a passo inglese, che tengo di scorta, per la bici da pista .

Evidentemente non è stato chiuso bene.

O può essere che il filetto del MC si è in qualche modo rovinato.

La chiave è simile a questa che metto nella foto.

M

VAR10A_negozio_accessori_biciclette__attrezzi_officina_on_line__Chiave_estrattore_per_ruote_libere_vendita_prezzi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che per smontare le pedivelle mi serve un estrattore! Ero tutto contento che avevo finalmente tutti i pezzi e non riesco a smontare quelli vecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che per smontare le pedivelle mi serve un estrattore! Ero tutto contento che avevo finalmente tutti i pezzi e non riesco a smontare quelli vecchi!

E si :-).

Se hai intenzione di farti un po' di lavori ti conviene procurati un po' di attrezzi. Magari qualche valigetta in qualche decatlhon.

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento miche primato tende a farlo...non sempre ma a volte lo fa...

il rumore intendi?

ma come è finita? Hai su le gabbiette vero? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento miche primato tende a farlo...non sempre ma a volte lo fa...

il rumore intendi?

ma come è finita? Hai su le gabbiette vero? ;)

E' finita che ho cambiato mc,sparito tutto, e ho gli straps

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che per smontare le pedivelle mi serve un estrattore! Ero tutto contento che avevo finalmente tutti i pezzi e non riesco a smontare quelli vecchi!

E si :-).

Se hai intenzione di farti un po' di lavori ti conviene procurati un po' di attrezzi. Magari qualche valigetta in qualche decatlhon.

Pensavo che forzando se ne potesse fare a meno ;)

Comunque ho comprato un estrattore e uno smagliacatene, poi tutto quello che ho in garage dovrebbe bastare (dinamometria inclusa)!

Ora la bici è tutta smontata, inizio a rimontare, sperando che l'aver preso mozzi, guarnitura e mc tutti miche mi dia subito la linea catena buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .