Vai al contenuto

Cosa ne pensate....


Chef
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo Stefano e vivo a Firenze.

Mio zio mi ha regalato la sua bici di quando aveva 11 anni,secondo voi la potrei utilizzare? io sono alto 170cm e monta ruote da 26,restauro questa o prendo un altro telaio e mi faccio una singlespeed da quest'ultimo?

La userei per il tragitto casa/lavoro e qualche giro il sabato e la domenica per la città.La mia idea era di metterci il manubrio cinelli giro d'italia con le fasce e la sella san marco rolls marroni e riverniciarla con un colore che ricordi il vintage.

Che faccio la rimetto e la tengo in salotto o la potrei utilizzare,visto le dimensioni?Ieri l'ho paragonata a quella di un amico che ha preso una singlespeed in negozio e la mia ha solo il carro più corto di 3 cm per il resto le misure sembrano le solite.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano le solite, sembrano..:D

Io sono contro il restauro forzato, se la bici era dello zio non penso che si arrabbi se gli dai una mano di colore dignitoso (chiaramente la fai fare, lascia stare le bombolette) e la riporti in strada..

Salverei le cromature sul telaio dove possibile, un colore vintage come hai detto tu, io farei un marrone scurissimo stile furgone dell'UPS, copertoncini crema anche un pò grossi, rapporto non troppo tirato e perchè no, faro e copricatena, magari anche un parafango in stile..

Manubrio tipo

Loggati per vedere il contenuto
e dei cerchi non troppo moderni..

Ho un pò la scimmia di farmi una bici così in questi giorni, quindi sono un pò di parte..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo hai beccato l'idea che avevo in mente,addirittura ero indeciso se metterci il manubrio da corsa o quello che mi hai linkato te,cioè è proprio quello infatti lo avrei preso da quello store.

Ma secondo te non è piccolo il telaio per me e quel manubrio?

Io avevo pensato ad un gold con sella marrone della brooks e fasce dello stesso colore,ma adesso che me lo hai detto il colore marrone UPS e copertoncini crema non sarebbe affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano, la bici è graziosa ed evoca molte fantasie di recupero,

io non la snaturerei troppo, anzi .... andrei proprio di restauro (non forzato!):

- single speed (se non hai saliscendi nella tua zona)

- colore originale, se puoi fattela riverniciare di questo rosso (molto bello) con le fasce bianche

- lucidatina ad opera d'arte delle cromature

- manopole nuove per quel bellissimo condorino, magari in pelle da abbinare alla sella

- leggero portapacchi anteriore

- parafanghi sottili e accorciati (anche se non servono a molto fanno super-stile)

- ruote da 26 vanno bene, magari con coppertoncini (non mi ricordo se ci vanno 1 o 2 p) polivalenti bicolore

ti viene fuori una biciclettina da galantuomo che ti farà fare gran figura fuori da messa alla domenica mattina :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha,spero di andarci ovunque tranne che a messa.

Sicuramente la faccio riverniciare anche se ancora non ho ben chiaro di quale colore,per i cerchi mi merita prenderli nuovi o ripulisco i suoi?credo che non sia possibile fissarla o si può?in tal caso gli rimetto il rocchetto e la leva del cambio alla canna obliqua.Per il manubrio sono indeciso se metterci un corsa o quello stile torino.I parafanghi sono universali o devo cercare una misura in particolare?anche se per questa opzione ci penserò perchè mi piacerebbe mantenere una linea pulita,infatti se la posso rendere fissa è meglio,ma da quanto ho capito non ha i forcellini adatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .