Vai al contenuto

pipa manubrio inchiodata


smalltownvideo
 Share

Recommended Posts

aspetta un attimo...intendi dire che la lama della sega passava dentro alla forcella segando per lungo il moncone della prima!?..

cazzo come idea è stupenda..

aspetta un attimo..

pero' ho il blocchetto in fondo alla pipa che non mi permette di inserire la lama della sega..

mortacci

ora gli sparo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

intendi dire che la lama della sega passava dentro alla forcella segando per lungo il moncone della prima!?..

intendevo esattamente così.

E penso Pablhoney intendesse la stessa cosa sostituendo un trapano alla sega. La qual cosa eliminerebbe il problema dell'expander che fa da tappo.

Anche se nessuno dei due metodi è proprio una finezza ed entrambi prevedono il sacrificio a priori della pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta una maniera più semplice per rispondere senza dover aumentare il numero di post ?!!

cmq..

l'idea mi gusta bao..tra trapano e seghetto domani avro' da fare sicuro..

io pensavo anche una soluzione di quelle che piacciono a me...pero' so gia che me la boccerete (boccierete) di brutto..

segare la pipa a un cm dall'inizio forcella..eseguire un taglio col seghetto per lungo fino alla forcella...lì nel taglio infilarci un bello scalpello affilato e piano piano andare a tagliare il moncone bastardo..

con sta tattica ho tolto un paio se non di più di carter blindati di vecchie bici..

cmq stasera preso dallo sconforto ..ho provato a darci du colpi sodi ..da sotto..per vedere se usciva..

ma quella non si muove zero..non è che ce l'hanno saldata!??!

senno' a sto punto pensavo anche di far una cosa definitiva..siccome è troppo alta..gli do du colpi e l'abbasso..(sempre se si muove)..non si sa mai che poi si sbocchi anche..ma dubito notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la menata con le forche è che non sai mai bene come prenderla per far leva o dare mazzate nei punti giusti senza rischiare di fare un danno.

Che l'abbiano saldata mi pare dura, soprattutto se da fuori non vedi nulla. Sarebbe veramente da grandi artigiani averlo fatto all'interno della forcella...

MA la ruggine può raggiungere il medesimo risultato di una saldatura. Lo svitol agisce mangiando via l'ossido: quindi se ce n'è molto ha bisogno di tempo per poter agire.

Quella dello scalpello può essere una strada. Sempre facendo attenzione a non far danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta una maniera più semplice per rispondere senza dover aumentare il numero di post ?!!

cmq..

l'idea mi gusta bao..tra trapano e seghetto domani avro' da fare sicuro..

io pensavo anche una soluzione di quelle che piacciono a me...pero' so gia che me la boccerete (boccierete) di brutto..

segare la pipa a un cm dall'inizio forcella..eseguire un taglio col seghetto per lungo fino alla forcella...lì nel taglio infilarci un bello scalpello affilato e piano piano andare a tagliare il moncone bastardo..

con sta tattica ho tolto un paio se non di più di carter blindati di vecchie bici..

cmq stasera preso dallo sconforto ..ho provato a darci du colpi sodi ..da sotto..per vedere se usciva..

ma quella non si muove zero..non è che ce l'hanno saldata!??!

senno' a sto punto pensavo anche di far una cosa definitiva..siccome è troppo alta..gli do du colpi e l'abbasso..(sempre se si muove)..non si sa mai che poi si sbocchi anche..ma dubito notevolmente.

Scusa ma piu batti da sotto piu fai il gioco dell expander e peggiori le cose.... spingendo il cono dell expander nel tubo della pipa lo induci ad allargarsi proprio come se stringessi la vite ..... devi battere da sopra.... o svitando fuori la vite e battendo sulla vite stessa o Tagliando la pipa.... ma devi sempre allontanare l'expander dal tubo pipa

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusa ma piu batti da sotto piu fai il gioco dell expander e peggiori le cose.... spingendo il cono dell expander nel tubo della pipa lo induci ad allargarsi proprio come se stringessi la vite ..... devi battere da sopra.... o svitando fuori la vite e battendo sulla vite stessa o Tagliando la pipa.... ma devi sempre allontanare l'expander dal tubo pipa"

ciao, da quello che ho potuto verificare l'expander ha vita propria e non è dentro il tubo della pipa, se io la metto sulle ruote questo scende in fondo alla base della forcella, se invece metto la bici sul sellino (a ruote in su) torna su verso la pipa, ma non entra dentro (infatti pure io pensavo che si incastrasse dentro come dovrebbe esser di logica e meccanica, sennò mica ci insistevo a martellarci contro))

il discorso di battere sulla vite l'ho fatto ma ho ottenuto solo che l'expander è andato per fatti suoi e la vite anche.. e adesso non avvita più dentro.

dato che non mi interressa più di tanto di salvare la pipa, dopo il trick della martellata sulle vite, ho tentato di martellare la pipa da sotto. (naturalmente con la bici a ruote insu..quindi dall'alto ) ma nulla non si muove. il discorso di segare la pipa è fattibile certo pero' data l'ostinazione che la tiene lì non vorrei poi ritrovarmi un moncone chenon va via nemmeno a pregarlo e un pipa segata..tutti e due inutilizzabili..

quindi decido un po se tenere così e festa finita o se segare e festa finita..forcella nuova e ciao.

grazie ancora dei consigli..

adesso è diventata una questione personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei certo che l'expander è libero, metti la pipa in morsa ( con la bici in piedi) e svirgola la ruota davanti....prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia provato..non gira

ho pure provato a mettere la forcella in morsa (dove sta lo spazio per il freno) e di seguito a girare la pipa facendo e ..pure a martellate..non si gira nulla.

lasciamo stare dai.

oggi faccio un'ultima prova. poi decido se segare o tenermela così.

ringrazio tutti quelli che hanno preso parte alla vicenda..

p.s. la mia non è una sconfitta...è solo una pausa prima di accanirmi con tutta la crudeltà possibile verso la pipa e la forcella..intanto lavoro che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto direi 10 grammi di C4.....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti oggi provo con una sbarra bella lunga e poi col piede di porco..

poi dopo passo al C4...sia l'esplosivo..sia la macchina...ci passo sopra..

senno' pensavo di metterci un gps e lasciarla abbandonata..aspettare che la prenda qualcuno e vedere se poi lui toglie o no la pipa maledetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..accetto volentieri l'invito.

pero' prima devo fare l'ultimo tentativo..poi ti faccio sapere.

grazie ancora..tanto a lucca di devo venire per forza un giorno di questi.

adesso per' basta parlare di sta pipa che ormai me la sogno di notte..senno' il forum va rinominato come fixedpipa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si un giorno intero di svitol e un giorno di olio comune da friggitrice tanto per esser zen o yo o trattori in penna!

vi do' l'ultima info della giornata..è arrivato mio fratello nonchè ex proprietario della bici..e mi ha ricordato che storse il telaio contro non so cosa, proprio vicino al manubrio...secondo voi c'è il rischio che sia storto pure pipa e forcella ed è per quello che non vien via nulla!?

..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .