Vai al contenuto

Consiglio acquisto ruote


uaddafac
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto assemblando la mia prima fissa/ss e mi servirebbe un consiglio sulle ruote cdt.

Mi chiedevo date le mie finanze a dir poco ridicole :) e il fatto di non conoscere bene tutti i marchi i prezzi di mercato come pure i vari siti nell'interwebs, cosa era più conveniente tra:

- prendere due ruote bell'e pronte con il mozzo post. flip flop. (se si, dove come quando?)

- prendere anche usati i due mozzi i cerchi i copertoncini singolarmente sulla baia, qui, ndo ve pare, e poi farli raggiare dal ciclista (quindi altri cash). (idem, se si, dove come quando?)

Non so se si può chiedere direttamente dove prendere ste cose, ma io ci provo ;)

Danke

Modificato da uaddafac (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti conviene trovare una anteriore da corsa usata anche vecchia che da un ciclista paghi 15/20 euro.

Poi ti fai assemblare una posteriore con un mozzo decente (miche o novatec), così facendo spendi meno di 100 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dici di comprare mozzi differenti quindi.. ma, domanda stupida, non c'è problema se i due mozzi sono esempio a flangia bassa e alta? (e qui servirebbero anche info tecniche sulle differenze)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dici di comprare mozzi differenti quindi.. ma, domanda stupida, non c'è problema se i due mozzi sono esempio a flangia bassa e alta? (e qui servirebbero anche info tecniche sulle differenze)

Varia la lunghezza del raggio però per usarla in strada non ti cambia molto l' altezza della flangia. Considera che più hai la flangia del mozzo alta più ti si irrigidisce la ruota.

Nel catalogo gipiemme ci sono delle ruote già fatte con mozzi montati con sfere a circa 100 euro. Dai un occhio anche li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .