Vai al contenuto

Riverniciatura..


Buzz83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che sono nuovo e che molto probabilmente sto sbagliando sezione nel forum...

ma avevo bisogno di una info...ho appena acquistato una bici da corsa usata con un colore indegno anni 90 (tipo a rombi fuxia e bianca) e quindi vorrei partire dalla riverniciatura e poi tutto il resto..

La domanda: qualcuno di voi sa dirmi percaso da chi posso portare il telaio per essere riverniciato a un prezzo ragionevole? Ah ovviamente intendo anche svericiatura prima...

Ragazzi io sono di Torino e prima di girare a muzzo e farmi fregare, avrei preferito un consiglio di voi esperti..

ps. se mi dite insieme alle indicazioni il prezzo che chiedono ve ne sarei grato, giusto per farmi un idea più completa.

Grazie!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto della bici prima che fai uno sfregio!!!!!

Ecco qui...:D

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

al di la' del fatto che esiste un post di cui si parla di questo:

lasciala cosi' e investi i soldi che risparmi in un bel paio di ruote, non te ne pentirai (no flip flop pero'...)

buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come lasciala cosi?! :/ ma la volevo fare tutta bianca opaco! Dai molto meglio no?

E' un pò che vedo queste bici in centro a torino girare e sono bellissime!! per questo ho comprato una bici usata apposta da sacrificare per la causa.

E poi risp. a Marcius...l'avevo letto quel posto ma inizia parlando di un posto MDE ad alpignano...solo che dicono ora non fanno più sabbiatura e verniciatura ma solo verniciatura...

Ma voi come ve le verniciate ste bici? le verniciate con il fai da te? perchè leggo indicazioni su qualunque cosa ma pochissime sulla verniciatura...secondo me sarebbe utilissimo tirare giù una serie di riferimenti per città con prezzi e opinioni in base all'esperienze che ha avuto ognuno...no? :D

Alla fine se il colore di partenza non va bene nel restyling di una bici, credo che sia il primo step da fare.

Attendo altre news in merito..

grazie a tutti cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

post sulla verniciatura sono presenti sul forum a bizzeffe...il succo della questione e':

farlo fare costa dai 60 euro in su. Se lo rivernici da solo ci metti un sacco di tempo (pero' e' vero, un sacco di soddisfazione) e ti respiri un sacco di schifzze oltre a spendere parecchio comunque.

Se lo tieni cosi' e' vero che non diventi il re' degli aperitivi, ma investendo in una coppia di buone ruote quelle ti rimangono e una volta che hai messo da parte un po' di soldini ti compri un Mash!

poi vedi tu...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala cosi perchè le verniciature anni 90 spaccano.

investi in pezzi e poi qnd t compri un bel telaio sei apposto.

tante bici con quella grafica ora sn tornate di moda, ci sono un po di colnago, martinetto pista, e altre vintage con lo stesso disegno, e sono strabelle..non rovinarla per un colore senza originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buch...ok...cercherò a fondo nel sito...grazie cmq per l'attenzione,

ribadisco che se qualcuno mi vuole indirizzare da qualcuno in torino, ne sarei molto grato.

ps mi state quasi convincendo a lasciarla cosi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala così che è solo uno sbattimento e soldi.

investi tempo e denaro sui pezzi...con quel colore ti ci puoi divertire a fare gli abbinamenti.

Poi una volta sopra manco si vede il colore...;)

ps.mi sembrava un colnago dalle colorazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

U'altro che vuole la bici bianco lavatrice...

Ciao,

post sulla verniciatura sono presenti sul forum a bizzeffe...il succo della questione e':

farlo fare costa dai 60 euro in su. Se lo rivernici da solo ci metti un sacco di tempo (pero' e' vero, un sacco di soddisfazione) e ti respiri un sacco di schifzze oltre a spendere parecchio comunque.

Se lo tieni cosi' e' vero che non diventi il re' degli aperitivi, ma investendo in una coppia di buone ruote quelle ti rimangono e una volta che hai messo da parte un po' di soldini ti compri un Mash!

poi vedi tu...

Proprio il mash? Con meno ti prendi un Dolan o un Legend!

Link al commento
Condividi su altri siti

U'altro che vuole la bici bianco lavatrice...

Ciao,

post sulla verniciatura sono presenti sul forum a bizzeffe...il succo della questione e':

farlo fare costa dai 60 euro in su. Se lo rivernici da solo ci metti un sacco di tempo (pero' e' vero, un sacco di soddisfazione) e ti respiri un sacco di schifzze oltre a spendere parecchio comunque.

Se lo tieni cosi' e' vero che non diventi il re' degli aperitivi, ma investendo in una coppia di buone ruote quelle ti rimangono e una volta che hai messo da parte un po' di soldini ti compri un Mash!

poi vedi tu...

Proprio il mash? Con meno ti prendi un Dolan o un Legend!

cusa l'è un legend?

Link al commento
Condividi su altri siti

U'altro che vuole la bici bianco lavatrice...

Ciao,

post sulla verniciatura sono presenti sul forum a bizzeffe...il succo della questione e':

farlo fare costa dai 60 euro in su. Se lo rivernici da solo ci metti un sacco di tempo (pero' e' vero, un sacco di soddisfazione) e ti respiri un sacco di schifzze oltre a spendere parecchio comunque.

Se lo tieni cosi' e' vero che non diventi il re' degli aperitivi, ma investendo in una coppia di buone ruote quelle ti rimangono e una volta che hai messo da parte un po' di soldini ti compri un Mash!

poi vedi tu...

Proprio il mash? Con meno ti prendi un Dolan o un Legend!

cusa l'è un legend?

Perdona, volevo dire leader, Legend é un'altra cosa!

Il ritorno al lavoro dopo le vacanze in italia (tanto cibo) possono confonderti le idee :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiii la voglio lavatrice!!!

Cmq la vorrei fare bianco opaco, e non lucido lavatrice, sempre che tu non abbia una lavatrice cazzutissima XD.

Ah e poi ho trovato il posto a Torino che me la sabbia e rivernicia a 60 euriii...ottimo direi.

Dato che siete molto gentili ne approfitto sapete indicarmi un negozio on line o reale (in questo caso sempre a torino) dove poter vedere per l'acquisto dei cerchioni con la sezione alta.

Raga dato che molti di voi mi danno preziosi suggerimenti, ma alquanto tecnici, ci tengo sottolineare che il mio risultato finale mi dovrà soprattutto appagare dal punto di vista estetico...non devo andare a fare il fenomeno in un velodromo...ma solo fino a lavoro in centro con un bici che mi piaccia. Vi dico questo perchè se qualcuno sa indirizzarmi tipo verso un sito di cinesi dove mi tirano i cerchioni tipo a 20 euro l'luno è bene accetto :D

grazie come sempre a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

60 euro per sabbiare e verniciare sono un buon prezzo.

Comunque facendo una breve sintesi dei post sulla verniciatura puoi usare:

- Sverniciatore

- Carte vetrate e spazzole.

Come sostitutivi alla sabbiatura.

Ce da dire che se il telaio ha la finitura non molto rovinata potresti risolvere con una passata di carta vetrata sulla vernice e poi verniciare.

Come ruote prova anche nel catalogo gipiemme la base dovrebbe essere sulle 100 a coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .