Vai al contenuto

Sabbiatura, elettrolisi, lucido e pittura!


elvis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Finalmente ho trovato la bici.. una corsaiola De March degli anni 80 c.a.

Smontata e tutto pronta ora per la sabbiatura!! Mah..

Quanto costa? La gratto a casa? Elettrolisi o no?

(É l'elettrolisi la tecnica di pittura di fondo, fatta in vasca, elettricamente?!)

Fondo a mano? Tipi di pittura? Bomboletta o compressore?

Lo so.. sono tante domande, ma voglio andare sul sicuro!

Grazie!

Elvis

Modificato da elvis (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto bisogna vedere quanti soldi hai da spendere!!!

se ne hai pochi...

io ti consiglio se e' gia' pitturata grattala leggermente con carta fine,rendila un po' ruvida e' inutile arrivare al metallo.

Gia' la vernice che e' stata data in precedenza aveva una mano di fondo.

la ravvivi bene metti il nastro dove vuoi che il colore non vada o smonta i pezzi,poi vai di compressore(ci vuole un po' di manualita').

Due mani di colore e 1-2 mani di trasparente.

Se hai tanti schei vai da un bravo carozziere e lui ti fa' tutto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò evito la sabbiatura e la verniciatura di fondo?!

Cmq avevo gia idea di pitturarmela a compressore,

era il pre che non sapevo cosa fare, appunto se la sabbiatura avesse senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, salvo imprevisti, passo a paese (treviso) a riprendere il telaio che ho portato a sabbiare e verniciare e "adesivare" sabato.

La carrozzeria è nuova carrozzeria terraglio...

Mi ha preventivato un costo di 50 euro circa.... a me sembrano una miseria quindi non mi aspetto grandi risultati ma si vedrà!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CAZZIUS FAMMI SAPERE!!

Ho chiamato oggi una ditta di sabbiatura e mi ha preventivato, solo per sabbiatura, 30 / 40 €!!

Ma se con 20 € in più me la verniciano meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CAZZIUS FAMMI SAPERE!!

Ho chiamato oggi una ditta di sabbiatura e mi ha preventivato, solo per sabbiatura, 30 / 40 €!!

Ma se con 20 € in più me la verniciano meglio!!

Ok, preso.

Considerazioni:

Oltre a sabbiatura e verniciatura avevo dato loro anche degli adesivi da mettere sotto trasparente e quelli sono stati il punto dolente nel senso che non li ha messi propriamente in linea e su uno ha fatto pecche.

Per quanto riguarda la verniciatura da profano posso dire che è venuta bene, avevo chiesto di mantenermi la cromatura del gambetto posteriore (quello lato catena) e ce l'ha fatta, mi ha salvato anche la cromatura dei forcellini anteriori. Il tutto alla modica cifra di 50 euro.

Molto cordiali e disponibili a mio avviso, senza contare che comunque ci ha messo 2 giorni lavorativi.

Io lo consiglierei se parliamo di verniciature su telai non eccessivamente da cash.

Se vuoi usami pure come referente, mi chiamo matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

CAZZIUS FAMMI SAPERE!! Ho chiamato oggi una ditta di sabbiatura e mi ha preventivato, solo per sabbiatura, 30 / 40 €!! Ma se con 20 € in più me la verniciano meglio!!
Ok, preso. Considerazioni: Oltre a sabbiatura e verniciatura avevo dato loro anche degli adesivi da mettere sotto trasparente e quelli sono stati il punto dolente nel senso che non li ha messi propriamente in linea e su uno ha fatto pecche. Per quanto riguarda la verniciatura da profano posso dire che è venuta bene, avevo chiesto di mantenermi la cromatura del gambetto posteriore (quello lato catena) e ce l'ha fatta, mi ha salvato anche la cromatura dei forcellini anteriori. Il tutto alla modica cifra di 50 euro. Molto cordiali e disponibili a mio avviso, senza contare che comunque ci ha messo 2 giorni lavorativi. Io lo consiglierei se parliamo di verniciature su telai non eccessivamente da cash. Se vuoi usami pure come referente, mi chiamo matteo.

Grazie mille Matteo!! Avanzi uno spritz!

Questo sabato scampagnata a Paese!

Farò fare tutto tranne gli adesivi!

:)

Modificato da elvis (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamati! Mi ha detto che mi viene a costare di più perchè voglio cromare la forca!! :S

Vabbè dai se fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamati! Mi ha detto che mi viene a costare di più perchè voglio cromare la forca!! :S

Vabbè dai se fa!!

Figurati, si fa quel che si può! Comunque fammi sapere quanto ti chiede per le cromature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamati! Mi ha detto che mi viene a costare di più perchè voglio cromare la forca!! :S Vabbè dai se fa!!
Figurati, si fa quel che si può! Comunque fammi sapere quanto ti chiede per le cromature!

Mi diceva che il tutto si sarebbe aggirato intorno ai 100 o poco meno, cmq vedo sabato che vado!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamati! Mi ha detto che mi viene a costare di più perchè voglio cromare la forca!! :S Vabbè dai se fa!!
Figurati, si fa quel che si può! Comunque fammi sapere quanto ti chiede per le cromature!

Mi diceva che il tutto si sarebbe aggirato intorno ai 100 o poco meno, cmq vedo sabato che vado!

Beh in tal caso non sarebbe malvagio come prezzo a mio avviso... io volevo far cromare entrambi i gambetti posteriori e metà forca.. ma da come l'aveva messa a me al telefono non lo facevano quindi ho rinunciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamati! Mi ha detto che mi viene a costare di più perchè voglio cromare la forca!! :S Vabbè dai se fa!!
Figurati, si fa quel che si può! Comunque fammi sapere quanto ti chiede per le cromature!
Mi diceva che il tutto si sarebbe aggirato intorno ai 100 o poco meno, cmq vedo sabato che vado!
Beh in tal caso non sarebbe malvagio come prezzo a mio avviso... io volevo far cromare entrambi i gambetti posteriori e metà forca.. ma da come l'aveva messa a me al telefono non lo facevano quindi ho rinunciato..

Perchè loro effettivamente non fanno cromatura, gli tocca usare un inchiostro (come l'ha chiamato lui) che va passato più volte e poi ci sono tipo tre passaggi di lucido! Un caxin!! Per quello lo fa pagare di più! Infatti sto valutando se portare, la forca, da un'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In provincia di PD da uno che vernicia solo bici ho speso 60 con sabbiatura, un bel lavoro professionale, l'elettrolisi credo tu intenda l'anodizzazione ma che io sappia la si fà solo sull'alluminio, l'acciaio lo si può cromare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .