Vai al contenuto

pensiero sull utilizzo di componenti pista e unici


jackcicli
 Share

Recommended Posts

Salve,quello che segue e' un mio ragionamento nato cosi,su due piedi..secondo voi ha senso usare componenti da pista in leggerissimo alluminio e per giunta introvabili o quasi,per girare in citta?come si puo utilizzare un telaio nato per il velodromo tra scaffe e intemperie?come si fa a usare dei mozzi come una guarnitura,degli anni 60 per andare al bar?e' come avere la gioconda e usarla per tappare la muffa nella parete io la penso cosi

-se la bici e' da corsa o passeggio o pista cambia davvero poco se si fanno 15 km al max

-i componenti da pista sono pensati per la leggerezza e le performances,non per la durata(vediamo se resiste meglio un fixkin a sei perni o un mozzo a filetto in alluminio?)se rubano un mozzo moderno pazienza..ma se rubano un raro campagnolo solo perche siete andati a pisciare in un bar non e' uno spreco?io vedo in giro (londra e co)che preferiscono usare mezzi piu ''concreti''per le strade della city e se avessi i soldi comprerei una bici per il velodromo(li si che ci si diverte con un pinariello montato campy)e uan bici da corsa o passeggio per girare in citta,con mozzi novatec o giu di li(e non ci credo che per 15 km avete bisogno di piu scorrevolezza o che 400 g fanno la differenza tra fatica o velocita)questo e' un mio pensiero..salvate le vere bici da pista e utilizzate dei bei telai da corsa o meglio dei telai pista moderni..idem per i mozzi per esempio skiddharta fa degli ottimi mozzi..economici e funzionali

vi auguro buona serata ciaoo

ps non odiatemi;)e poi ovviamente ogniuno e' libero di far ciò che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fondo non è male come ragionamento, ma i pezzi da pista non sono mai stati pensati per la leggerezza, bensì per la rigidità.

Ecco perchè le catena da pista sono da 1/8" e più larghe di quelle stradale, ecco perchè i mozzi a flangia alta, ecco il perchè delle lenticolari (pesano, ma sono rigide come niente al mondo come ruote).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lane..pensavo cel avessi con me..per l ultimo post dove hai risp(ecco come raggiare una ruota)ps per quel topic:stavo schewrzando era solo un abattuta per evidenziare la tua bravura(ecco il perche del mio mex personale)

cmq rigidita o no resta di fatto che secondo me e' un peccato usare una ferrari per fare fuoristrada..idem per l efixed ..peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .