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jackcicli

pensiero sull utilizzo di componenti pista e unici

3 posts in this topic

Salve,quello che segue e' un mio ragionamento nato cosi,su due piedi..secondo voi ha senso usare componenti da pista in leggerissimo alluminio e per giunta introvabili o quasi,per girare in citta?come si puo utilizzare un telaio nato per il velodromo tra scaffe e intemperie?come si fa a usare dei mozzi come una guarnitura,degli anni 60 per andare al bar?e' come avere la gioconda e usarla per tappare la muffa nella parete io la penso cosi

-se la bici e' da corsa o passeggio o pista cambia davvero poco se si fanno 15 km al max

-i componenti da pista sono pensati per la leggerezza e le performances,non per la durata(vediamo se resiste meglio un fixkin a sei perni o un mozzo a filetto in alluminio?)se rubano un mozzo moderno pazienza..ma se rubano un raro campagnolo solo perche siete andati a pisciare in un bar non e' uno spreco?io vedo in giro (londra e co)che preferiscono usare mezzi piu ''concreti''per le strade della city e se avessi i soldi comprerei una bici per il velodromo(li si che ci si diverte con un pinariello montato campy)e uan bici da corsa o passeggio per girare in citta,con mozzi novatec o giu di li(e non ci credo che per 15 km avete bisogno di piu scorrevolezza o che 400 g fanno la differenza tra fatica o velocita)questo e' un mio pensiero..salvate le vere bici da pista e utilizzate dei bei telai da corsa o meglio dei telai pista moderni..idem per i mozzi per esempio skiddharta fa degli ottimi mozzi..economici e funzionali

vi auguro buona serata ciaoo

ps non odiatemi;)e poi ovviamente ogniuno e' libero di far ciò che vuole

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Di fondo non è male come ragionamento, ma i pezzi da pista non sono mai stati pensati per la leggerezza, bensì per la rigidità.

Ecco perchè le catena da pista sono da 1/8" e più larghe di quelle stradale, ecco perchè i mozzi a flangia alta, ecco il perchè delle lenticolari (pesano, ma sono rigide come niente al mondo come ruote).

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ciao lane..pensavo cel avessi con me..per l ultimo post dove hai risp(ecco come raggiare una ruota)ps per quel topic:stavo schewrzando era solo un abattuta per evidenziare la tua bravura(ecco il perche del mio mex personale)

cmq rigidita o no resta di fatto che secondo me e' un peccato usare una ferrari per fare fuoristrada..idem per l efixed ..peace

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