Vai al contenuto

Cosa devo fare per poter finalmente girare in pista?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Cdt vorrei avere delucidazioni,e mi sa non sono il solo,da neofita,su come poter finalmente accedere ai velodromi..visto che ad aprile aprono tutti ,(tranne uno,che e' qua a milano fiera,ma lasciam perdere..)

Ovvero visite,tesseramenti vari...come si fa??

scusassero la mia ignorantitita'.

ma riuscire a girare in pista e' una soddisfazione che mi manca.

grazie a tutti

Drughet

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sono gia' delle discussioni a riguardo.

Comunque devi trovarti una societa' sportiva (squadra) dalla quale tesserarti sotto i vari enti udace,fci ecc (a seconda della societa').se stai in Lombardia la squadra' ti rilascera' un foglio attraverso il quale richiede la visita medica per l'atleta e ti trovi un centro o studio dove fanno la visita medica sportiva e te la fai,dopo aver pagato 68 euro circa. Il costo dell'iscrizione alla squadra varia dalle caratteristiche della stessa, a volte l'iscrizione include il costo del tesserino e di un completo,altre volte niente...il tesserino ha un costo che varia dal tipo di assicurazione che fai,ora non mi ricordo le varie opzioni.

Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita 75€..cazzo e' aumentata,allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne frego!

la faccio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita 75€..cazzo e' aumentata,allora..

Più o meno si veleggia su quelle cifre.

Flebo,la trafila citata da electronic e' corretta??

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto so, riferito da gente che gira è così. Più o meno la stessa procedura per girare in pista di atletica.

Solo che se fai altri sport di cui hai bisogno di visita agonistica, es atletica e bici, fattela fare per la bici, perché prevede la prova visiva. Perché poi si rischia che qualche "commissario" troppo ligio ti contesti che non hai i certificati adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio fare altro se non andare in bici.e' quello che faccio tutti i giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare la tessera da cicloturista,non è necessario fare la visita medico sportiva ma basta un certificato di sana e robusta costituzione fatta dal tuo medico curante.

Però bisognerebbe accertarsi se và bene per girare in pista,perchè in alcune gran fondo,sei limitato nei percorsi,per esempio puoi fare solo il medio o il corto.

Per la visita io l'ho appena fatta quì in brianza e l'ho pagata 68€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max mi sa che per i velodromi e' nello specifico,come ha indicato Electro..e ho appena letto Riky76,che dice che la FCi e' quella che piu' supporta l'amatoriale pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare la tessera da cicloturista,non è necessario fare la visita medico sportiva ma basta un certificato di sana e robusta costituzione fatta dal tuo medico curante.

Però bisognerebbe accertarsi se và bene per girare in pista,perchè in alcune gran fondo,sei limitato nei percorsi,per esempio puoi fare solo il medio o il corto.

Per la visita io l'ho appena fatta quì in brianza e l'ho pagata 68€.

a montichiari teoricamente non entri con la tessera da cicloturista...

la visita a torino costa mediamente 15€ in meno (in centri con i controcazzi, per altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare la tessera da cicloturista,non è necessario fare la visita medico sportiva ma basta un certificato di sana e robusta costituzione fatta dal tuo medico curante.

Però bisognerebbe accertarsi se và bene per girare in pista,perchè in alcune gran fondo,sei limitato nei percorsi,per esempio puoi fare solo il medio o il corto.

Per la visita io l'ho appena fatta quì in brianza e l'ho pagata 68€.

a montichiari teoricamente non entri con la tessera da cicloturista...

la visita a torino costa mediamente 15€ in meno (in centri con i controcazzi, per altro...)

Ok,hai chiarito il dubbio che avevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la visita in Lombardia costa 68 euro, io con una visita mi faccio rilasciare 2 certificati, uno per ciclismo e uno per atletica e pago solo 68 euro.

Per iscriversi ad una squadra se non sai da chi iscriverti puoi andare al comitato provinciale UDACE e tesserarti per la squadra interna al comitato, ci sono 3 livelli diversi di assicurazione con costi differenti.

La visita fatela, una volta all'anno un controllino è meglio farlo.

Io la visita l'ho fatta prima di andare ad iscrivermi e quindi senza richiesta della società sportiva ma non mi hanno fatto storie.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la visita in Lombardia costa 68 euro, io con una visita mi faccio rilasciare 2 certificati, uno per ciclismo e uno per atletica e pago solo 68 euro.

Per iscriversi ad una squadra se non sai da chi iscriverti puoi andare al comitato provinciale UDACE e tesserarti per la squadra interna al comitato, ci sono 3 livelli diversi di assicurazione con costi differenti.

La visita fatela, una volta all'anno un controllino è meglio farlo.

Io la visita l'ho fatta prima di andare ad iscrivermi e quindi senza richiesta della società sportiva ma non mi hanno fatto storie.

ah, io ho sempre fatto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la visita in Lombardia costa 68 euro, io con una visita mi faccio rilasciare 2 certificati, uno per ciclismo e uno per atletica e pago solo 68 euro.

Per iscriversi ad una squadra se non sai da chi iscriverti puoi andare al comitato provinciale UDACE e tesserarti per la squadra interna al comitato, ci sono 3 livelli diversi di assicurazione con costi differenti.

La visita fatela, una volta all'anno un controllino è meglio farlo.

Io la visita l'ho fatta prima di andare ad iscrivermi e quindi senza richiesta della società sportiva ma non mi hanno fatto storie.

ah, io ho sempre fatto così...

Anche io pensavo fosse così, ma dove andavo di solito (a Ponte Sesto MI) mi hanno detto che senza il foglio della squadra non me la potevano fare (perchè poi????), quindi, in seguito al fatto che dopo molte sollecitazioni a quegli storditi della squadra nuova, non mi hanno comunque rilasciato il foglio, da ciula mi sono trovato un medico a Novara(quindi in Piemonte dove non esiste questa stupida regola)...l'avessi mai fatto!!!!! Vabbe che la visita lì costa 50 euro (ma con la benzina andiamo a pari, anzi...) ma questo mi ha bloccato la visita per alcuni "dubbi", mi sta facendo fare mille esami, che costano pure, e mi ha bloccato praticamente un mese di gare! porca t***a!

scusate lo sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .