Vai al contenuto

+1 per Poste!


canaglia
 Share

Recommended Posts

Quello che è giusto è giusto!

Dovevo spedire un Bullhorn a Jakarta, Indonesia.

Dopo essermi informato presso 3/4 corrieri di cui non faccio i nomi, ed avendo ricevuto preventivi oscillanti tra i 180 ed i 280 euro, decido che, sebbene il bull fosse "prezioso", per abbassare i costi, sarebbe stato il caso di tentare la sorte: rivolgermi a Poste Italiane.

Impacchetto tutto e, con le gambe tremanti, mi dirigo presso il più vicino sportello postale per spedire il povero bull.

"Faccia una normale raccomandata, non è tracciata ma risparmia" mi dice il commesso, "... in dieci giorni arriva", continua sicuro del fatto suo.

"Vabbè, proviamo" penso tra me e me, "quant'è?" faccio io, "18 e spicci" fa lui (no, dico, diciottoeuro!!!).

Beh, SPEDITO IL 12, CONSEGNATO e montato sul Rossin IL 21 A JAKARTA!!

BRAVI CAZZO!

:-)

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi rincuora..... io ho spedito a jakarta (sempre con le famosissime 18 euro) una cinelli volare il primo di questo mese ed ancora non so nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata di culo se non era tracciata, baciati i gomiti e non sfidare di nuovo la fortuna : D

Personalmente ho spedito UNA sola volta senza track e il pacco non è mai arrivato (sempre che l'acquirente non mi abbia truffato, ma tanto non ha rivisto un euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata di culo se non era tracciata, baciati i gomiti e non sfidare di nuovo la fortuna : D

Personalmente ho spedito UNA sola volta senza track e il pacco non è mai arrivato (sempre che l'acquirente non mi abbia truffato, ma tanto non ha rivisto un euro).

Taci che i pedali me li vengo a prendere a Milano..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata di culo se non era tracciata, baciati i gomiti e non sfidare di nuovo la fortuna : D

Personalmente ho spedito UNA sola volta senza track e il pacco non è mai arrivato (sempre che l'acquirente non mi abbia truffato, ma tanto non ha rivisto un euro).

Taci che i pedali me li vengo a prendere a Milano..... :-D

Se prima non li metto su ebay :dry:

(fra l'altro il tipo era pure di Venezia, na fazza na razza proprio)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà .....

ma io ho aspettato un mese una banalissima busta (tracciata) dall'Inghilterra ... dico 30 giorni !

e ieri mi son rifatto la coda alle Poste, perché il pacco spedito a uno del forum, è regolarmente partito, arrivato alla città della destinazione e da lì .... misteriosamente tornato indietro.

Comunque anche Dhl perde pacchi - pochi ma ogni tanto succede. E' successo in ditta questa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho concluso su ebay 350 vendite, buona metà all' estero e mai avuto un problema con PosteItaliane.

Ho avuto solo problemi con SDA ma nel 2006 prima della gestione da parte di PosteItaliane, quindi anche per me feed+!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando quanto sono furbi quelli delle poste è probabile che tutti i pacchi che vengono spediti finiscono a Jakarta e poi da li, se fortunati, vengono ridistribuiti in tutto il mondo... è l'unica spiegazione logica ahahah XD

Cmq, a parte gli scherzi, le poste italine funzionano molto meglio per spedizioni all' estero che quelle interne poichè per quelle estere devono solamente portare i pacchi sul confine e poi lasciano fare ad altri tutto il resto del lavoro!!! Quindi non devono fare nessun tipo di procedura di smistamento e tutte le consegne, trasporti... etcc sono al 99% a carico di altri vettori.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra settimana ho preso un mozzo su un altro forum, spedito alle 11 di lunedì ( con le poste)arrivatomi alle 10 del giorno dopo ,meno di 24 ore! ora sto aspettando altri perzzi ma non sono stato così fortunato son già passati 3giorni, dipende anche dalla spedizzione scelta ,le poste tra prioritaria ( si possono spedire anche pacchi che non superino una data altezza) pacco 3 ,2 trcciabile ecc varia molto. Cmq mi stupisco sempre che le cose arrivino quando arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .