Vai al contenuto

Telaio LEADER 722ts


bibomotard
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... dopo un po' più di un annetto intorno alle fisse fatte in casa con vecchi telai a congiunzioni sabbiati e verniciati, ho comprato un telaio "moderno", un Leader 722ts usato a buon prezzo... è usato ma credo non sia nemmeno mai stato montato, visto che non riporta segno di serraggio ruota post...

Ora, io mi sono sempre arrangiato da solo, autodidatta, ma chiedo a voi più esperti, cose che magari sono sciocchezze, ma per me molto importanti:

Il movimento centrale, cosa metterci? non parlo di guarniture, ma di rulli, sfere e perno, che tipo di filettatura ha?

un altra cosa, la forcella non c'è, dovrò trovarne una, la misura è di 1e1/8, incluso nel telaio ho un cuscinetto sigillato che fa parte della serie sterzo, e il tappo ragno... ecco, qui, qualcuno puo dirmi da quanti cuscinetti è composta una serie sterzo completa per questi canotti moderni senza filetto? ve ne sono molto grato...

movimento

Loggati per vedere il contenuto

telaio

Loggati per vedere il contenuto

però ora che ho scritto forse una soluzione l'ho gia trovata:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma andando semplicemente sul sito della Leader, trovi tutto le informazioni relative al telaio

Loggati per vedere il contenuto

722TS: Steel Pista

Features:

- 1 1/8” Standard Head tube ----------> serie sterzo

- 27.2mm Seat Post

- 68mm English Bottom Bracket ----------> movimento centrale

- Hand Tig Welded

- Integrated Seat Clamp

- Weight : 4.7 lbs

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... dopo un po' più di un annetto intorno alle fisse fatte in casa con vecchi telai a congiunzioni sabbiati e verniciati, ho comprato un telaio "moderno", un Leader 722ts usato a buon prezzo... è usato ma credo non sia nemmeno mai stato montato, visto che non riporta segno di serraggio ruota post...

Ora, io mi sono sempre arrangiato da solo, autodidatta, ma chiedo a voi più esperti, cose che magari sono sciocchezze, ma per me molto importanti:

Il movimento centrale, cosa metterci? non parlo di guarniture, ma di rulli, sfere e perno, che tipo di filettatura ha?

un altra cosa, la forcella non c'è, dovrò trovarne una, la misura è di 1e1/8, incluso nel telaio ho un cuscinetto sigillato che fa parte della serie sterzo, e il tappo ragno... ecco, qui, qualcuno puo dirmi da quanti cuscinetti è composta una serie sterzo completa per questi canotti moderni senza filetto? ve ne sono molto grato...

movimento

Loggati per vedere il contenuto

telaio

Loggati per vedere il contenuto

però ora che ho scritto forse una soluzione l'ho gia trovata:

Loggati per vedere il contenuto

I cuscinetti della serie sterzo sono solitamente due.

In quanto al movimento centrale di solito è meglio prenderlo con la guarnitura. Adesso vanno di moda quelli sigillati.

Comunque a grandi linee considera che se un movimento centrale è largo 68 mm è inglese, 70 mm italiano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dove mi consigliate di prendere online? io ho acquistato in precedenza da ruota+, factoryitalia, ciclistica... guarnitura e movimento centrale decente dove comprarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

scusate, ma sto scegliendo il movimento centrale, quale prendere tra questi? cosa significa la seconda misura dopo 68?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma sto scegliendo il movimento centrale, quale prendere tra questi? cosa significa la seconda misura dopo 68?

Loggati per vedere il contenuto

è la misura del perno, va presa in accordo con la guarnitura e la sua linea catena, fai un giro nel glossario o rischi di comprare cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma sto scegliendo il movimento centrale, quale prendere tra questi? cosa significa la seconda misura dopo 68?

Loggati per vedere il contenuto

è la misura del perno, va presa in accordo con la guarnitura e la sua linea catena, fai un giro nel glossario o rischi di comprare cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..

sto acquistando una stronglight, ma non trovo dati simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma sto scegliendo il movimento centrale, quale prendere tra questi? cosa significa la seconda misura dopo 68?

Loggati per vedere il contenuto

è la misura del perno, va presa in accordo con la guarnitura e la sua linea catena, fai un giro nel glossario o rischi di comprare cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..

sto acquistando una stronglight, ma non trovo dati simili...

sul sito stronglight dovresti trovare la misura del perno adatto per avere unalunghezza catena ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma sto scegliendo il movimento centrale, quale prendere tra questi? cosa significa la seconda misura dopo 68?

Loggati per vedere il contenuto

è la misura del perno, va presa in accordo con la guarnitura e la sua linea catena, fai un giro nel glossario o rischi di comprare cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..

sto acquistando una stronglight, ma non trovo dati simili...

sul sito stronglight dovresti trovare la misura del perno adatto per avere unalunghezza catena ottimale

in questo caso cosa è? 107?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .