Vai al contenuto

Riscaldamento pre-gara


 Share

Recommended Posts

eh, beh... un'ora di risceldamento pare pure a me follia, se lo dovessi fare non faccio nemmeno la gara ma proprio me ne vado a casa :(

il bello/brutto delle gare su pista è che (come citato nell'articolo) ti devo fare 3-4 discipline nell'arco di 3 ore, quindi il difficile non è tanto scaldarsi, quanto il non "piantarsi" tra un aprova e l'altra... in questo i rulli sono essenziali, finisci la brova e ti ci butti subito sopra, di modo da sciogliere la muscolatura e prepararla per la gara dopo...

comunque a me l'articolo corrisponde, ricordo di una volta in riscaldamento con sikhandar che mi portò a fare una volatona di quelle belle (un filo sopra i 60...) poi non ripetuta in gara, benchè fossi piuttosto in palla....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente sembra un esperimento del cazzo visto che prendono in considerazione solo lo sforzo massimale! mi sembra palese che per esprimere il massimale muscolare non si debba per forza scaldarsi per un ora! non serve uno scienziato per saperlo, basta solo aver provato qualche volta!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente sembra un esperimento del cazzo visto che prendono in considerazione solo lo sforzo massimale! mi sembra palese che per esprimere il massimale muscolare non si debba per forza scaldarsi per un ora! non serve uno scienziato per saperlo, basta solo aver provato qualche volta!

Concordo, anche perchè se mi scaldo per 1 ora, col cazzo che mi rimane energia per arrivare al mio

sforzo massimale. In qualunque sport io abbia praticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle crono..40/45min di rulli li ho fatti..e fanno bene..!

il discorso sta proprio li sfrenà, che comunque tu devi fare una crono e pedalare per 45/50 minuti (no so quale sia il tempo effettivo)

per cui in quel tempo non esprimerai mai il massimale ma la componente in gioco sarà di resistenza alla forza! in questo esperimento si parla di massimale per cui ipotizzo che gli abbiano fatto fare una volata che dura pochi minuti per cui con uno sforzo muscolare massimale, non di resistenza alla forza! correggimi se sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto l'articolo perché non me lo apre..era una considerazione..chiaro che a seconda dello sforzo che andrai a fare ci vorrà il riscaldamento adeguato..di certo nel riscaldamento non vai fuorisoglia..sennò..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto l'articolo perché non me lo apre..era una considerazione..chiaro che a seconda dello sforzo che andrai a fare ci vorrà il riscaldamento adeguato..di certo nel riscaldamento non vai fuorisoglia..sennò..

ahaha cazzo sfrenato prima mi insegni e poi mi caschi sul più bello! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle crono..40/45min di rulli li ho fatti..e fanno bene..!

io ho fatto quasi 30km di riscaldamento domenica...e c'è stato tutto!

Per la prossima crono però portati i rulli..è molto meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .