Vai al contenuto

fixkin


Macrobob
 Share

Recommended Posts

dove posso comprare un mozzo fixkin??che il mio mozzo è una merda perchè si è sfilettato!?

avevo posto lastessa domanda

Loggati per vedere il contenuto
oppure scrivi all'utente fixkin, è iscritto al forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...fottuti mozzi di merda a filettatura pacco!!!

I pignoni vanno montati come si deve se no anche un mozzo da 250euro è un mozzo di merda!

Sono dopo 4 anni un fortunato utilizzatore di mozzo novatech da 40 euro con cui penso di aver mandato in tela 50 copertonicini... e le filettature sono ancora tutte ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...fottuti mozzi di merda a filettatura pacco!!!

I pignoni vanno montati come si deve se no anche un mozzo da 250euro è un mozzo di merda!

Sono dopo 4 anni un fortunato utilizzatore di mozzo novatech da 40 euro con cui penso di aver mandato in tela 50 copertonicini... e le filettature sono ancora tutte ok!

straquoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...fottuti mozzi di merda a filettatura pacco!!!

I pignoni vanno montati come si deve se no anche ...

vero ma sui mozzi a 6 fori è impossibile sbagliare, sono contento che il tuo novatec sia ok da 4 anni (anche perchè ne sto usando uno anch'io attualmente), il problema è che specie sui mozzi economici può capitare di trovare delle filettature venute male, altrimenti come potrebbe essere che un mozzo OnOne mi si è sfilettato SUBITO da un lato mentro l'altro funziona da 2 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...fottuti mozzi di merda a filettatura pacco!!!

I pignoni vanno montati come si deve se no anche ...

vero ma sui mozzi a 6 fori è impossibile sbagliare, sono contento che il tuo novatec sia ok da 4 anni (anche perchè ne sto usando uno anch'io attualmente), il problema è che specie sui mozzi economici può capitare di trovare delle filettature venute male, altrimenti come potrebbe essere che un mozzo OnOne mi si è sfilettato SUBITO da un lato mentro l'altro funziona da 2 anni?

Concordo perfettamente con il non generalizzare perchè obiettivamente fra un campagnolo record e un novatech c'è una bella differenza... cmq in linea di massima montandone vari ho sempre notato che dipende molto dal pignone...

Mi spiego meglio fra pignone e pignone ci possono essere differenze di spessore per quanto riguarda la porzione che si avvita sul mozzo.. e spesso con il pignone ben serrato e la ghiera pure la ghiera nn va in battuta sul pignone.. anche di pochissimo magari! ma basta uno spazio paragonabile a mezzo giro di filetto che alla prima skiddata salta giu tutto, e addio mozzo in quanto fra alluminio e acciaio ahimè ha la meglio l'acciaio!

Il problema si può cmq facilmente risolvere aggiungendo delle apposite ranelle fra il pignone e la ghiera per essere sicuri che i due vadano in battuta l'uno sull'altra.

Sicuramente con il pignone a sei fori risolvi ogni problema, anche se a me esteticamente non è che convincano molto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il fatto è questo ragazzi,ora io non ho 100 euro più o meno per un bel fixkin,come mi posso arrangiare con il mio flip flop??...minchia come mi girano le palle

Link al commento
Condividi su altri siti

ranelle??delucidazioni?? :)

dipende come si è rovinata a filettatura, se non vuoi spendere 100€ ci sono mozzi che costano meno, tipo i novatec

Link al commento
Condividi su altri siti

ranelle??delucidazioni?? :)

se è sfilettato nn c'è niente da fare....novatec rapporto qualità prezzo sono ottimi... cmq con dieci euro in più prendi i miche e sono ancora meglio..

le ranelle servono su un mozzo nuovo in fase di montaggio come spessori per assicurarsi che la ghiera vada in battuta sul pignone.. onde evitare spiacevoli inconvenienti... cmq l'unica cosa che va fatta a regola d'arte su una fissa è proprio il corretto serraggio del pignone.. quindi prima di iniziare a girarci assicurati che sia ben fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .