Vai al contenuto

La crisi morde, la primavera avanza e le bici aumentano.


Donkey
 Share

Recommended Posts

Guarda che so bene cosa vuol dire fare tanti km, ne faccio 35 nei fine settimana per andare a trovare la mia compagna e non mi butto sotto la doccia appena entro in casa.

Vabbè valter, che ti devo dire, ti avran spalmato del fondo turapori addosso:D

Forse sei uno di quelli che non sudano, ma sinceramente fatico a credere che d'estate in quei giorni quando al posto di respirare aria respiri acqua tu dopo 35 chilometri arrivi asciutto.

C'è gente comunque che suda come se avesse un rubinetto di acqua aperto in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudare sudo piu' o meno come tutti, ma ti assicuro che se mi cambio la maglietta e mi slavazzo alla meglio sotto il rubinetto nessuno si lamenta, tantomeno io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valter, parliamo di cose serie e non di aria fritta..non so quale sia la tua sudorazione, ma la mia è normalissima e ti garantisco che per arrivare da casa mia in centro a Milano, strada da fare ce n'è..in più non puoi sudare in 5 giorni 10 abiti perché vuol dire che ogni settimana avresti un esborso in tintoria non indifferente.. Somma a tutto ciò il fatto che sei a contatto con clienti.. La vedo dura!!

Modificato da JohnnyFresh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe' mettiamola cosi' e poi chiudo: io ho trovato il modo di farlo, all'inizio ho avuto qualche dubbio ma poi dopo averci provato ho trovato il modo. Di sicuro se avessi pensato eh sarebbe bello ma non posso sarei ancora qui a spender seicento euro l'anno di benzina solo per andare al lavoro, piu' di quattromila in sette anni ormai. A me questo non sembra aria fritta, ma e' solo il mio punto di vista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Non fraintendermi...io ho appunto specificato che è necessario, affinchè la cosa non sia fine a se stessa e quindi dannosa, che la bici venga seriamente presa in considerazione.

Metto la mano sul fuoco per la valanga di miei amici che mi "stressano" affinchè li aiuti a non prendere inculate nell'acquisto di una bici, non è moda, non è voglia passeggera o bisogno momentaneo.

E' una scelta!

T'è capì? ;-)

si ho capito, quello che intendevo dire è, vedrai che se la bici diventerà un affare serio, i soliti noti non perderanno tempo ad assoggettarla a leggi leggine tasse e tassette...ho paura per questo.

E' probabile che ciò accadrà, ma non la vedo come una cosa di per se negativa.

In danimarca ti fanno la multa se hai i fanali non funzionanti o se in presenza di pista ciclabile stai sulla strada o sul marciapiede. Ma vanno comunque tutti in bici e sono tutti felici.

In Danimarca ti fanno la multa per i fari perché tengono in considerazione la tua salute. Qua lo farebbero per fare cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto anche un mio amico andava in discoteca subito dopo

gli allenamenti di football americano e senza farsi la doccia.

Giustificava e quasi glorificava la cosa sostenendo che

"L'OMO P'ESSE' OMO A' DA PUZZA' !!" ;-)

Non so cosa pensassero gli altri frequentatori della stessa discoteca

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

beh io in quello sono fortunato, finalmente col bel tempo posso FINALMENTE andare in bici al lavoro 25+25 km A/R , fortunatamente da me ci sono docce e quant' altro ma io non lavoro in giacca e cravatta, per chi fa quel tipo di lavoro è di certo un po piu difficile, l' alternativa è come dice Donkey portarsi i cambi al lavoro, lo faccio anche io i giorni che vado in scooter perchè magari piove o decido che il lunedi vado in scooter e mi rifornisco di cambi per la settimana, poi se abitate a 10 km dal lavoro svegliatevi 10 minuti prima e non fate una crono così arriverete meno sudati , vi cambiate e il gioco è fatto.

ride your bike

Ti voglio vedere sulla gru in giacca e cravatta! Tira fuori sta foto su!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudare sudo piu' o meno come tutti, ma ti assicuro che se mi cambio la maglietta e mi slavazzo alla meglio sotto il rubinetto nessuno si lamenta, tantomeno io.

ah, però ti slavazzi eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ah, però ti slavazzi eh....

Quando faccio tanti Km si, non dovrei?

E' bello vedere gente che ogni giorno risolve problemi ben piu' grossi, fior d'ingegneri, programmatori, impiegati di concetto e mediatori in giacca e cravatta che muovono migliaia di euro perdersi dietro un problema cosi' banale. Piu' che bello, curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ah, però ti slavazzi eh....

Quando faccio tanti Km si, non dovrei?

E' bello vedere gente che ogni giorno risolve problemi ben piu' grossi, fior d'ingegneri, programmatori, impiegati di concetto e mediatori in giacca e cravatta che muovono migliaia di euro perdersi dietro un problema cosi' banale. Piu' che bello, curioso.

certo che devi lavarti, ma pensa se non potessi farlo, sicuramente non ti sentiresti bene come quando puoi farlo.

Comunque secondo me stai travisando un po' il discorso, qua stiamo parlando di quello che sarebbe l'ideale e non del fatto che non si può andare in bici al lavoro perchè si suda: c'è chi lo sostiene perchè tanto non ci pensa nemmeno a inforcare la bici. Su FF penso siamo di tutt'altro avviso , ma proprio perchè la bici la usiamo sappiamo che la sudorazione è un problema da risolvere sulle lunghe distanze: c'è chi è più fortunato e chi meno , ma non credo che ci sia una persona che ti dirà che a livello di benessere fisico arrivare in macchina con tanto di aria climatizzata sia la stessa cosa che arrivarci con i vestiti umidi dopo una sgambata di venti chilometri. Non è che perchè siamo ciclisti non dobbiamo pretendere docce nei luoghi di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donkey, peró dimmi come potrei, indossando abito camicia e cravatta, prendere la bici da Cesano fino in porta Vittoria..dovrei portare il cambio d'abito..o no?

io tutte le mattine arrivo in ufficio dopo 8 km una lavata veloce al rubinetto e cambio la maglietta sudata con la camicia pulita e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ah, però ti slavazzi eh....

Quando faccio tanti Km si, non dovrei?

E' bello vedere gente che ogni giorno risolve problemi ben piu' grossi, fior d'ingegneri, programmatori, impiegati di concetto e mediatori in giacca e cravatta che muovono migliaia di euro perdersi dietro un problema cosi' banale. Piu' che bello, curioso.

Già, peccato che non fai il mio stesso lavoro..capiresti le difficoltà, invece di giudicare e deridere le persone..non mi sembra un problema banale, visto che il mio è anche un lavoro di immagine! Pensare prima di parlare è cosa buona e giusta..
Link al commento
Condividi su altri siti

...

ah, però ti slavazzi eh....

Quando faccio tanti Km si, non dovrei?

E' bello vedere gente che ogni giorno risolve problemi ben piu' grossi, fior d'ingegneri, programmatori, impiegati di concetto e mediatori in giacca e cravatta che muovono migliaia di euro perdersi dietro un problema cosi' banale. Piu' che bello, curioso.

Già, peccato che non fai il mio stesso lavoro..capiresti le difficoltà, invece di giudicare e deridere le persone..non mi sembra un problema banale, visto che il mio è anche un lavoro di immagine! Pensare prima di parlare è cosa buona e giusta..

Fai il ragazzo immagine? o fai anche il ragazzo immagine?

Vuoi dirci che non hai in bagno in cui poterti lavare/cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ah, però ti slavazzi eh....

Quando faccio tanti Km si, non dovrei?

E' bello vedere gente che ogni giorno risolve problemi ben piu' grossi, fior d'ingegneri, programmatori, impiegati di concetto e mediatori in giacca e cravatta che muovono migliaia di euro perdersi dietro un problema cosi' banale. Piu' che bello, curioso.

Già, peccato che non fai il mio stesso lavoro..capiresti le difficoltà, invece di giudicare e deridere le persone..non mi sembra un problema banale, visto che il mio è anche un lavoro di immagine! Pensare prima di parlare è cosa buona e giusta..

Fai il ragazzo immagine? o fai anche il ragazzo immagine?

Vuoi dirci che non hai in bagno in cui poterti lavare/cambiare?

Che povertà di spirito..lavoro in uno studio legale e l'immagine per questo lavoro è molto importante..se poi vuoi fare ironia, povero te..non hai capito come gira il mondo..
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=0u9JAt6gFqM

Alla larga da quelli che han capito tutto della vita.

Niente di personale eh.

(Io non ho ancora capito un cazzo, per dire)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .