Vai al contenuto

La crisi morde, la primavera avanza e le bici aumentano.


Donkey
 Share

Recommended Posts

Mmmm..lo sforzo muscolare non si ferma con due minuti in bagno a sciacquarsi l'ascella che piange..continueresti a sudare comunque! Basterebbe poter portare la biga in metro per almeno parte del tragitto! O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa veramente figa sarebbe se le aziende, oltre a garantire dei parcheggi custoditi, allestissero degli spogliatoi con docce.

Così uno arriva una ventina di minuti prima dell'orario di lavoro, doccina e bona.

In qualche paese evoluto diverse aziende lo fanno.

Io per esempio lavoro in H3G, che è una bella azienda. Dei parcheggi veramente custoditi e una buona campagna sono certo che darebbero il via ad una rivoluzione! Sto giusto preparando una proposta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh io in quello sono fortunato, finalmente col bel tempo posso FINALMENTE andare in bici al lavoro 25+25 km A/R , fortunatamente da me ci sono docce e quant' altro ma io non lavoro in giacca e cravatta, per chi fa quel tipo di lavoro è di certo un po piu difficile, l' alternativa è come dice Donkey portarsi i cambi al lavoro, lo faccio anche io i giorni che vado in scooter perchè magari piove o decido che il lunedi vado in scooter e mi rifornisco di cambi per la settimana, poi se abitate a 10 km dal lavoro svegliatevi 10 minuti prima e non fate una crono così arriverete meno sudati , vi cambiate e il gioco è fatto.

ride your bike

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa veramente figa sarebbe se le aziende, oltre a garantire dei parcheggi custoditi, allestissero degli spogliatoi con docce.

Così uno arriva una ventina di minuti prima dell'orario di lavoro, doccina e bona.

In qualche paese evoluto diverse aziende lo fanno.

Io per esempio lavoro in H3G, che è una bella azienda. Dei parcheggi veramente custoditi e una buona campagna sono certo che darebbero il via ad una rivoluzione! Sto giusto preparando una proposta!

docce nei luoghi di lavoro sarebbe una svolta epocale per chi fa tanti chilometri in bici la mattina..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la doccia a casa prima di uscire e ti porti il cambio la doccia all'arrivo e' superflua. Sono almeno sette anni che faccio cosi' e nessuno si e' mai lamentato, finiamola di trovare scuse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la doccia a casa prima di uscire e ti porti il cambio la doccia all'arrivo e' superflua. Sono almeno sette anni che faccio cosi' e nessuno si e' mai lamentato, finiamola di trovare scuse.

e perchè devo fare la doccia a casa prima di uscire? forse che facendo la doccia prima a casa non si suda? Valter, non è una scusa, ma già si sudacchia d'inverno, d'estate quando fa caldo ci si bagna eccome e se si devono fare i chilometri si arriva inzuppati, poi ci si può anche adattare con il cambio, ma quanto meno ci si deve spogliare e asciugare il sudore di dosso.

Non mi sembrava una scusa, se da casa mia devo andare a lavorare al centro evviva evviva, se devo andare a Rivalta le cose sono un po' diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende solo da quanta strada devi fare , se hai una decina di km l' arrangi sempre, ti garantisco che avendo 25 km arrivo bello ma bello sudato, se dovessi mettere giacca e cravatta cuu cazzz.....ma ripeto io ho cotanto di spogliatoi dotati e mi vesto come minchia mi pare, tu quanta strada hai valter??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho circa otto nove chilometri, dipende da dove passo, fatti sempre abbastanza veloce col 42x15 e con un range di temperature che negli anni e' andato da -12 a piu' di 30, se dico che si puo' fare avro' i miei buoni motivi.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragaz penso che la sudorazione di ciascuno sia differente.... io faccio lo stesso chilometraggio con temperature un po' piu' tranquille ma arrivo, in estate ed inverno, inzuppato.

ho sempre un cambio di vestiti con me, asciugamani sapone e quant'altro, ma non lavoro in giacca e cravatta.

e sento la mancanza della doccia. a pezzi non funziona altrettanto bene...

il punto non e' che serva o meno, prima o dopo, il punto e' che se ci fossero docce in tutti i posti di lavoro sarebbe davvero una manna dal cielo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragaz penso che la sudorazione di ciascuno sia differente.... io faccio lo stesso chilometraggio con temperature un po' piu' tranquille ma arrivo, in estate ed inverno, inzuppato.

ho sempre un cambio di vestiti con me, asciugamani sapone e quant'altro, ma non lavoro in giacca e cravatta.

e sento la mancanza della doccia. a pezzi non funziona altrettanto bene...

il punto non e' che serva o meno, prima o dopo, il punto e' che se ci fossero docce in tutti i posti di lavoro sarebbe davvero una manna dal cielo...

o se non altro incentiverebbe sicuramente .....poi non è che ce ne vogliano 2 mila, un paio di docce e il lavoro è fatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho circa otto nove chilometri, dipende da dove passo, fatti sempre abbastanza veloce col 42x15 e con un range di temperature che negli anni e' andato da -12 a piu' di 30, se dico che si puo' fare avro' i miei buoni motivi.

ah ecco, ora si è capito tutto, otto nove chilometri sono una distanza fattibilissima ad andatura tranquilla(nel senso che ti puoi permettere di pigliartela con comodo).

Se ne devi fare 15-20 pensi che sia ancora possibile macinare chilometri senza considerare all'arrivo l'idea di una benefica doccia?

Lo dico senza polemica, ma una delle cose più sgradevoli del fare i chilometri vestiti da civili è la pelle bagnata con i vestiti sopra; fin quando devi fare 8-9 chilometri magari arrivi umidiccio e pazienza, ma se ne devi fare 35 come fa fixrider non puoi dire "Vabbè dai, modero l'andatura e cerco di non sudare", no, è chiaro che per fare 20 30 chilometri devi pestare e arrivi sudato, sia d'inverno che d'estate. A questo punto non è questione di igiene (d'estate sudiamo tutti come matti anche senza andare in bici) è questione proprio di benessere, penso non piaccia a nessuno ritrovarsi bagnati con i vestiti addosso. Ergo una doccia sarebbe una cosa che ti cambia la vita. Se non ci fosse la doccia il minimo è togliere i vestiti sudati, asciugarsi e aspettare che il sudore evapori ben bene, e poi indossare il cambio: è fattibile? si. Una doccia sarebbe meglio? ovvio. Non venirmi a parlare però di possibile, perchè se la mettiamo sul piano del possibile allora si può andare a lavorare tutti i giorni con la schiena pezzata di sudore e non morirebbe nessuno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho circa otto nove chilometri, dipende da dove passo, fatti sempre abbastanza veloce col 42x15 e con un range di temperature che negli anni e' andato da -12 a piu' di 30, se dico che si puo' fare avro' i miei buoni motivi.

ah ecco, ora si è capito tutto, otto nove chilometri sono una distanza fattibilissima ad andatura tranquilla(nel senso che ti puoi permettere di pigliartela con comodo).

Se ne devi fare 15-20 pensi che sia ancora possibile macinare chilometri senza considerare all'arrivo l'idea di una benefica doccia?

Lo dico senza polemica, ma una delle cose più sgradevoli del fare i chilometri vestiti da civili è la pelle bagnata con i vestiti sopra; fin quando devi fare 8-9 chilometri magari arrivi umidiccio e pazienza, ma se ne devi fare 35 come fa fixrider non puoi dire "Vabbè dai, modero l'andatura e cerco di non sudare", no, è chiaro che per fare 20 30 chilometri devi pestare e arrivi sudato, sia d'inverno che d'estate. A questo punto non è questione di igiene (d'estate sudiamo tutti come matti anche senza andare in bici) è questione proprio di benessere, penso non piaccia a nessuno ritrovarsi bagnati con i vestiti addosso. Ergo una doccia sarebbe una cosa che ti cambia la vita. Se non ci fosse la doccia il minimo è togliere i vestiti sudati, asciugarsi e aspettare che il sudore evapori ben bene, e poi indossare il cambio: è fattibile? si. Una doccia sarebbe meglio? ovvio. Non venirmi a parlare però di possibile, perchè se la mettiamo sul piano del possibile allora si può andare a lavorare tutti i giorni con la schiena pezzata di sudore e non morirebbe nessuno.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che so bene cosa vuol dire fare tanti km, ne faccio 35 nei fine settimana per andare a trovare la mia compagna e non mi butto sotto la doccia appena entro in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho circa otto nove chilometri, dipende da dove passo, fatti sempre abbastanza veloce col 42x15 e con un range di temperature che negli anni e' andato da -12 a piu' di 30, se dico che si puo' fare avro' i miei buoni motivi.

ah ecco, ora si è capito tutto, otto nove chilometri sono una distanza fattibilissima ad andatura tranquilla(nel senso che ti puoi permettere di pigliartela con comodo).

Se ne devi fare 15-20 pensi che sia ancora possibile macinare chilometri senza considerare all'arrivo l'idea di una benefica doccia?

Lo dico senza polemica, ma una delle cose più sgradevoli del fare i chilometri vestiti da civili è la pelle bagnata con i vestiti sopra; fin quando devi fare 8-9 chilometri magari arrivi umidiccio e pazienza, ma se ne devi fare 35 come fa fixrider non puoi dire "Vabbè dai, modero l'andatura e cerco di non sudare", no, è chiaro che per fare 20 30 chilometri devi pestare e arrivi sudato, sia d'inverno che d'estate. A questo punto non è questione di igiene (d'estate sudiamo tutti come matti anche senza andare in bici) è questione proprio di benessere, penso non piaccia a nessuno ritrovarsi bagnati con i vestiti addosso. Ergo una doccia sarebbe una cosa che ti cambia la vita. Se non ci fosse la doccia il minimo è togliere i vestiti sudati, asciugarsi e aspettare che il sudore evapori ben bene, e poi indossare il cambio: è fattibile? si. Una doccia sarebbe meglio? ovvio. Non venirmi a parlare però di possibile, perchè se la mettiamo sul piano del possibile allora si può andare a lavorare tutti i giorni con la schiena pezzata di sudore e non morirebbe nessuno.

tranne chi ti sta vicino! ahahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .