Vai al contenuto

Scelta telaio


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Vorrei sapere, anche per esperienza diretta, che valutazione date del telaio Cinelli supercorsa pista, del Ciclistica Corse pista (congiunzioni), del Pelizzoli Pista Gp o comunque di qualsiasi telaio (only congiunzioni!) che secondo voi valga veramente la pena di acquistare!

Bella raga, Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto il cinelli supercorsa pista ma anche il Pelizzoli Pista gp é davvero tosto, soprattutto nella colorazione Velocity Red!

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che non te li regalassero

chiamando e chiedendo a varie officine mi hanno detto che il cinelli viene sui 1400, il ciclistica corse sui 600...

ma il pelizzoli??

Link al commento
Condividi su altri siti

io da buon torinese ti consiglio un boeris o un gios fatto su misura :)

anche se sono completamente fuori tema provo a chiedere a matteozolt il torinese: sono in possesso di un telaio fine anni 80 fatto da giuseppe villata (noto telaista torinese che ha collaborato con boeris in quegli anni) con congiunzioni e scatola mov cinelli. Fattostà il telaio è pantografato GBS sul mov centrale e sotto il tubo sella. Sai dirmi che cosa sta a significare?

io sono riuscito a scoprire che GBS era un super locale punk di londra negli anni '70... e anche se la cosa mi riempie di orgoglio sinceramente non mi basta.

scusate la logorrea, grazie mille

Antioco

Link al commento
Condividi su altri siti

io da buon torinese ti consiglio un boeris o un gios fatto su misura :)

anche se sono completamente fuori tema provo a chiedere a matteozolt il torinese: sono in possesso di un telaio fine anni 80 fatto da giuseppe villata (noto telaista torinese che ha collaborato con boeris in quegli anni) con congiunzioni e scatola mov cinelli. Fattostà il telaio è pantografato GBS sul mov centrale e sotto il tubo sella. Sai dirmi che cosa sta a significare?

io sono riuscito a scoprire che GBS era un super locale punk di londra negli anni '70... e anche se la cosa mi riempie di orgoglio sinceramente non mi basta.

scusate la logorrea, grazie mille

Antioco

CODA PER IL TELAIO SE LO VENDI :)

cmq, so che il telaio sarà di fattura pregiatissima, ma non posso dirti altro.. per maggiori info chiedi a BOB, lui saprà dirti molto di più, poichè Villata lo conosce di persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che non te li regalassero

chiamando e chiedendo a varie officine mi hanno detto che il cinelli viene sui 1400, il ciclistica corse sui 600...

ma il pelizzoli??

Il Pelizzoli GP sta in mezzo (più vicino al Cinelli) ma è quello che prenderei se le possibilità sono queste che hai elencato ;)

Il motivo è personale, mette insieme storia e made in italy. Cinelli ha la storia ma vende dei (senz'altro ottimi telai) a un prezzo esorbitante fatti in Cina, "c'è la crisi ed i soldi è meglio che stiano in casa" cit.. Il telaio di Ciclistica è made in italy, sarà anche questo un ottimo telaio ma non c'è la storia.

L'esperienza diretta non c'è, ma quando vincerò una barcata di soldi li prenderò tutti e tre e ti dirò ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io da buon torinese ti consiglio un boeris o un gios fatto su misura :)

anche se sono completamente fuori tema provo a chiedere a matteozolt il torinese: sono in possesso di un telaio fine anni 80 fatto da giuseppe villata (noto telaista torinese che ha collaborato con boeris in quegli anni) con congiunzioni e scatola mov cinelli. Fattostà il telaio è pantografato GBS sul mov centrale e sotto il tubo sella. Sai dirmi che cosa sta a significare?

io sono riuscito a scoprire che GBS era un super locale punk di londra negli anni '70... e anche se la cosa mi riempie di orgoglio sinceramente non mi basta.

scusate la logorrea, grazie mille

Antioco

CODA PER IL TELAIO SE LO VENDI :)

cmq, so che il telaio sarà di fattura pregiatissima, ma non posso dirti altro.. per maggiori info chiedi a BOB, lui saprà dirti molto di più, poichè Villata lo conosce di persona ;)

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Vorrei sapere, anche per esperienza diretta, che valutazione date del telaio Cinelli supercorsa pista, del Ciclistica Corse pista (congiunzioni), del Pelizzoli Pista Gp o comunque di qualsiasi telaio (only congiunzioni!) che secondo voi valga veramente la pena di acquistare!

Bella raga, Grazie!

la domanda è sempre la stessa: "per farci cosa"?

1. per girare in città non ne vale la pena

2. per fare ogni tanto qualche giro in pista, qualche scampagnata extraurbana tranquilla e tenerlo come un oggetto di pregio, allora direi il cinelli, che almeno tiene (o aumenta) di valore nel tempo

3. per farci gare (criterium urbane e pista a discreti livelli, pur restando nell'amatoriale come - quasi - tutti noi) nessuno: la parte forca-sterzo-pipa-piega sono troppo poco rigidi rispetto all'1/8" passante per spingere veramente forte... a parità di gamba vai di meno (A PARITA' DI GAMBA OK?!?! non iniziamo a dire che Hoy batterebbe tutti anche con un pogliaghi del 76 è ovvio...lo farebbe anche con una graziella...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso di usarla soprattutto per girare in città...!

Non capisco solo il fatto del "non vale la pena". Sono riuscito a mettere da parte una discreta somma (con cui arriverei anche ad acquistare il cinelli)...ma nel caso il pelizzoli avesse caratteristiche simili, se non migliori, opterei sicuramente per quello.

Detto ciò io sono dell'idea che "l'inutilità" di una bicicletta fissa da 2000 e passa euro sia la stessa di passeggiare con una Ferrari per le vie del centro città...stupendamente inutile ma fottutamente bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .