Vai al contenuto

Guarnitura stronghlight da sbavo e relativo mc


Pierre
 Share

Recommended Posts

ciao belli

ho una guarnitura tipo probabilmente da crono, con pedivelle lunghe 177.5mm e supporto per doppia corona, anche se ho solo la corona grande da 51t.

Premettendo che ho il carro storto di un cm verso destra, e che la linea catena, di conseguenza, se ne va allegramente a puttane, ho un problema:

mc campagnolo lungo 115mm, quindi non proprio corto, anzi. La pedivella destra, se il bullone lo stringo benebene, va a toccare la calotta del mc, bloccando simpaticamente il tutto. Per ora giro (poco) con la pedivella stretta, ma non troppo, in modo che ci siano 0.5mm di spazio, ma mi viene un attacco di ansia ogni volta che lo vedo. Inoltre, come se non bastasse, la pedivella destra sfiora la catena, in basso, di tipo 0.5mm ( anche se penso sia dovuto al carro storto)

Quindi, che mc ci va??? Non è che, per caso, essendo francese (che si sa che le cose francesi hanno sempre i loro fottutissimi standard..) il perno non è ISO, ma NJS o SAstacippaCHECOSA??

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da marnati e fatti raddrizzare il telaio,se hai un telaio corsa,mi sai che ci devi mettere un 117,se e' french thread,dovrai tribulare di piu' a trovare l'mc..ma se vai da lui.potra' consigliarti molto meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è in acciaio raddrizzalo! é questione di un attimo! Vai sul sito di sheldon brown che c'è il tutorial su come fare ;)

Io avevo un telaio storto di 3 cm verso destra ed è tornato perfetto ;)

Mik ;)

EDIT:

Ecco il link: http://sheldonbrown.com/frame-spacing.html

Usa il metodo dell' asse di legno fino a che, controllando con il filo, non raggiungi la simmetria! Ovviamente nel farlo stai attento a non modificare la spaziatura dei drop out!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, a questo punto raddrizzerò prima il telaio (sia lodato Sheldon Brown) e poi penserò all'mc, ma la domanda rimane:

che mc monta?? e, soprattutto, con che tipo di perno??

thnks

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

queste sono due foto della guarnitura in questione, e nella prima si vede bene, anzi, neanche tanto, che c'è solo 0.5mm di spazio..che fo'?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Capa Fissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

COMPRA UNA CARTUCCIA PER MOVIMENTO CENTRALE COL RELATIVO PASSO,TE LA FAI MONTARE...

IL TELAIO CHE SPAZIATURA HA DIETRO?120-126-135??

Link al commento
Condividi su altri siti

A VISTA DI FOTO,TI SERVE UN 118MM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .