Vai al contenuto

officine competenti a Padova?


Guido78
 Share

Recommended Posts

non so se esiste già un post a riguardo comunque espongo il mio quesito.

a chi ci si può rivolgere qui a Padova per assemblaggi, pezzi di vario genere e pareri?

ci sono officine competenti in ambito fisse?

più che altro ora che Rugo di Snowbike è ufficialmente espatriato a chi ci si può rivolgere per ogni eventualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'era Rugo (SnowBike) ma ci ha dolorosamente lasciati.

Al suo posto, lì in via Armistizio, c'è un tipo simpatico ma fuori come un canoista su un monosci con una spada da kendo in mano.

L'alternativa Rode Approved è nostro amico Pippo che ha un negozio/officina in via Cernaia affianco alle poste (https://www.facebook.com/alohabikes).

Però vale sempre il solito discorso del "dipende da cosa devi farci".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per Pippo Aloha... molto bravo, ma non è un "crociato" dello scattofisso...

Il "problema" di Pippo è che lui è un ciclista vero.

(:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per Pippo Aloha... molto bravo, ma non è un "crociato" dello scattofisso...

Il "problema" di Pippo è che lui è un ciclista vero.

(:

eheheh verissimo...gran manico in MTB!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che devo smontare tutti i pezzi che mi aveva ordinato rugo dalla convertita e traslocarli sul telaio nuovo....in più avrei bisogno di ricentrare la ruota posteriore sia sul mozzo che sul telaio nuovo, sulla convertita avevo un problemino, il pignone toccava leggermente il carro e Alberto, di Cicli Cornale, ha fatto la magia e ha centrato la ruota sul telaio tenendo la ruota di un paio di millimetri più a sinistra rispetto al mozzo, capanata e centrata perfettamente per avere una super linea catena.

ora sta di fatto che devo rimetterla a posto e volevo vedere se qualcuno qui a padova è in grado di fare la stessa cosa, andare fino a valdagno solo per far centrare e ricampanare una ruota non è molto comodo (senza nulla togliere ad alberto che a mio modesto parere è un "nerd" delle ruote (in senso buono eh!))

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso della campanatura puoi sentire Pippo che dovrebbe riuscire a fare un bel lavoretto pulito oppure sennò c'è un negozio in via Facciolati che da fuori non gli daresti due lire ma il padrone ha lavorato per anni raggiando ruote per una qualche ditta di cerchi ed è un vero asso col tiraraggi.

per il montaggio smontaggio, se non hai robe strane da fare, ti direi che posso darti una mano anch'io e lo facciamo handmade: vuoi mettere la soddisfazione?

sono anche economico: viaggio ad uno spritz al Select ogni 40 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche intoppo, grazie alla maestria di gd75 siamo riusciti ad assemblare il tutto.....provata brevemente nei dintorni di casa e per quanto sia un novellino non mi sembra niente male (giusto per rassicurare gd75 circa gli intoppi). a breve posterò le foto, se trovo il tempo e la giornata è bella domani le faccio per il momento la lascio parcheggiata in camera....

grazie a tutti per le preziose informazioni e di nuovo grazie a gd75 per il lavoro certosino....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche intoppo, grazie alla maestria di gd75 siamo riusciti ad assemblare il tutto.....provata brevemente nei dintorni di casa e per quanto sia un novellino non mi sembra niente male (giusto per rassicurare gd75 circa gli intoppi). a breve posterò le foto, se trovo il tempo e la giornata è bella domani le faccio per il momento la lascio parcheggiata in camera....

grazie a tutti per le preziose informazioni e di nuovo grazie a gd75 per il lavoro certosino....

Gd75 è un gentleman!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

signori e signore, scusate la qualità delle foto scattate con il telefono ma ecco a voi la mia "I DRIVE".....che tradotto non è altro che il mio nome, ossia "Guido".....comunque breve elenco componenti:

telaio lsdb misura 50 nero opaco

ss blb/tange a cuscinetti sigillati

m.c. th industries 103 jis

guarnitura lasco original 46T (probabilmente da sostituire con una 44T, forse sugino, vedremo)

piega blb drop bar

leve freni tektro rl 340 (solo anteriore cablato, l'altra leva mi è comoda per la presa alta)

pipa blb lil quill stem

nastro deda verde kawa (più duct tape verde uguale)

reggisella cinelli vai da 27.2

sella blb fly (prossimamente verrà sostituita da san marco concor supercorsa serie vintage verde)

ruota anteriore made by Alberto cicli cornale, cerchio profilo medio, mozzo novatech

ruota posteriore made sempre by Alberto, cerchio profilo medio, mozzo novatech flip/flop, 1 solo pignone da 18T (se passo alla corona da 44T probabilmente metterò un pignone da 17T)

coperture 700 x 28c schwalbe stelvio (probabilmente verranno sostituiti da dei CST 700 x 23/25c verdi)

pedali in alluminio con straps fatti in casa da me medesimo

Loggati per vedere il contenuto

non capisco perchè non mi faccia caricare le foto di seguito, provvederò prima o poi, comunque intanto guardatela sul link sopra e sparate a zero con i commenti

Modificato da Guido78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io a padova mi sono servito di Cicli Mosconi in via vicenza, prima del cavalcavia Chiesanuova, come ho già scritto altrove.

Assembla e vende anche bici fisse, l'ultima volta (10 giorni fa) ho visto che aveva un paio di Cinelli Bootleg già assemblate;

ha anche componentistica di diversa gamma e mi sembra a costi ragionevoli. Vende anche componenti Brooks per chi ha il palato fino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi.. avevo già scritto, qualche giorno fa, nella sezione avvistamenti, ma nessuno mi ha cagato di striscio. chiudendo l'OT

vi spiego in breve la situazione, nulla di complicato: alla mia bella si è scassato il movimento centrale della sua sgargiante graziella, sapreste indicarmi una buona officina, che ad un prezzo realmente modico potrebbe sostituirlo ;) grazie

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. avevo già scritto, qualche giorno fa, nella sezione avvistamenti, ma nessuno mi ha cagato di striscio. chiudendo l'OT

vi spiego in breve la situazione, nulla di complicato: alla mia bella si è scassato il movimento centrale della sua sgargiante graziella, sapreste indicarmi una buona officina, che ad un prezzo realmente modico potrebbe sostituirlo ;) grazie

Simo

per la graziella c'è un'officina in via belzoni (dopo l'ag. immobiliare Belzoni venendo dagli ospedali) di un ragazzo marocchino.

mia sorella va sempre la come gran parte degli studenti in zona, sembra essere rapido ed onesto.

altrimenti vai da Pippo in via cernaia (rotatoria di via sorio) oppure da snowbike in vai armistizio, che lavorano anche con le fisse....

Modificato da Guido78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .