Vai al contenuto

Rumore Catena


Opeth
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho già letto che il rumore della catena è sostanzialmente frutto di un errato tensionamento oppure da una linea-catena sballata. Il mio problema è che all' inizio, appena montata la ruota posteriore avevo una lineacatena perfetta e il movimento sui denti non produceva alcun rumore..dopo un mesetto mi sembrava che le maglie si fossero un po' allentate e allora ho deciso di tenderla un po'. non l' avessi mai fatto..con la catena più tesa ha iniziato a far rumore, provando a lasciarla un po piu lenta il rumore lo fà lo stesso..ora mi chiedo..perchè non riesco a trovare una posizione che renda la bici "silenziosa"??(visto che inizialmente era cosi!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse devi solo oliare un po' la catena.

tipo che magari hai preso pioggia o s'è fermata della schifezza tra le maglie e la catena s'è seccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò! anche perchè ho spanato i bulloni del mozzo..qual furbizia...

quindi non puoi togliere/spostare la posteriore? cioè se fori butti via la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai..ci sarà qualche modo per togliere i bulloni spanati! al massimo li risagomo a al posto di essere un 15 saranno un 14

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai..ci sarà qualche modo per togliere i bulloni spanati! al massimo li risagomo a al posto di essere un 15 saranno un 14

non è così facile sagomarli, devi privare arifare le facce con la lima! male che vada puoi togliere i bulloni con un pappagallo da idraulico!

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai..ci sarà qualche modo per togliere i bulloni spanati! al massimo li risagomo a al posto di essere un 15 saranno un 14

Toglili con un papagallo o un giratubi.

Limarli non serve a nulla: solitamente i dadi hanno la superificie indurita per poter far presa con la chiave. Se li limi togli la parte più dura e li rovinerai di nuovo in maniera molto più facile...

Piccolo consiglio: piuttosto di usare una chiave fissa da 15mm aperta, usatene una chiusa ad occhiello. O meglio ancora quella da 15mm Campagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai..ci sarà qualche modo per togliere i bulloni spanati! al massimo li risagomo a al posto di essere un 15 saranno un 14

Toglili con un papagallo o un giratubi.

Limarli non serve a nulla: solitamente i dadi hanno la superificie indurita per poter far presa con la chiave. Se li limi togli la parte più dura e li rovinerai di nuovo in maniera molto più facile...

Piccolo consiglio: piuttosto di usare una chiave fissa da 15mm aperta, usatene una chiusa ad occhiello. O meglio ancora quella da 15mm Campagnolo.

bè se li lima tanto ormai sono da buttare!!!

comunque quello della lima è un metodo che uso sugli alberini in ottone delle valvole di intercettazione, per non rovinarlo una volta limato tutto sta nel usare la chiave giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .