Vai al contenuto

Navigatore e alleycat


 Share

Recommended Posts

qui si corro le alleycat ma in realtà ancora nessuno ha capito che cazzo sono le alleycat.

qui si discute del navigatore mentre invece si dovrebbe discutere di tutt'altra cosa.

quotone!

se per alleycat si intendono delle cacce al tesoro allora ha un senso vietare l'uso del navigatore, se invece si deve in qualche modo copiare il lavoro dei messenger allora non vedo perchè il navigatore debba essere vietato!

Fra è l'esatto contrario! Non deve essere vietato, ma chi usa il navigatore non ha capito il senso di tutto questo! La conoscenza della città applicata al modo di saperla sfruttare a seconda del traffico nel quale sei non può calcolarla nessun satellitare / computer / telefono

matteo....la conoscenza di cosa?1?!? questo avrebbe senso se non ci fossero out of town! ci sono strade a milano che manco chi ci abita da anni conosce ed allora quello che dici avrebbe senso soltanto per chi davvero fa il tuo lavoro! come può un out of town saper sfruttare il traffico di una città in cui magari non ha nemmeno mai pedalato?

hai colto nel segno come sempre!

difatti l'abilità degli out of towner sta nel stare dietro a chi è local, non conoscendo nè strade, nè traffco

e soprattutto a scegliersi il local giusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

è più interessante questo!

Loggati per vedere il contenuto

Mi hai riportato indietro a quando ero un bimbo *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei aprire la polemica sui partecipanti delle criterium,ma non lo farò..apriamo un topic e diamoci fuoco

così si passa il pomeriggio

parla parla!

era già stata aperta su FB una mezza diatriba, non c'entra niente con le storie di navigatori, io parlo da pippone assoluto,ma da qualche criterium a questa parte,si vede sempre meno gente "normale" a mio parere,e mi dispiace

chiudiamo l'OT non si capisce una sega senò :D

Eddimolo che ce stanno le "tutine" e famola finita

gente che magari dopo una carriera da "semiprofessionista" in bdc si butta a fare il Faustino della situazione alle alleycat e alle criterium.

- palmares + bira

stima profonda per te!

che ti devo dire,che non c'entra un cazzo coi navigatori

ahahah se si apre una discussione a parte possiamo dare foco a tutte le tutine che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si corro le alleycat ma in realtà ancora nessuno ha capito che cazzo sono le alleycat.

qui si discute del navigatore mentre invece si dovrebbe discutere di tutt'altra cosa.

quotone!

se per alleycat si intendono delle cacce al tesoro allora ha un senso vietare l'uso del navigatore, se invece si deve in qualche modo copiare il lavoro dei messenger allora non vedo perchè il navigatore debba essere vietato!

Fra è l'esatto contrario! Non deve essere vietato, ma chi usa il navigatore non ha capito il senso di tutto questo! La conoscenza della città applicata al modo di saperla sfruttare a seconda del traffico nel quale sei non può calcolarla nessun satellitare / computer / telefono

matteo....la conoscenza di cosa?1?!? questo avrebbe senso se non ci fossero out of town! ci sono strade a milano che manco chi ci abita da anni conosce ed allora quello che dici avrebbe senso soltanto per chi davvero fa il tuo lavoro! come può un out of town saper sfruttare il traffico di una città in cui magari non ha nemmeno mai pedalato?

hai colto nel segno come sempre!

difatti l'abilità degli out of towner sta nel stare dietro a chi è local, non conoscendo nè strade, nè traffco

e soprattutto a scegliersi il local giusto!!

per cui quelli bravi che giocano in casa non avranno comunque vantaggio nel usare un navigatore, quelli bravi fuori casa non avranno nessun vantaggio nell'uso del navigatore perchè son capacissimi di scegliere il personaggio giusto da seguire! poi del 30 o 100 esimo che arrivano usando il navigatore a chi frega?!?!?! a me sembra che ci si incazzi di arrivare 30 esimo dietro ad uno che ha usato il navigatore! ci si incazza perchè qualcuno ha rubato le caramelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei aprire la polemica sui partecipanti delle criterium,ma non lo farò..apriamo un topic e diamoci fuoco

così si passa il pomeriggio

parla parla!

era già stata aperta su FB una mezza diatriba, non c'entra niente con le storie di navigatori, io parlo da pippone assoluto,ma da qualche criterium a questa parte,si vede sempre meno gente "normale" a mio parere,e mi dispiace

chiudiamo l'OT non si capisce una sega senò :D

Eddimolo che ce stanno le "tutine" e famola finita

gente che magari dopo una carriera da "semiprofessionista" in bdc si butta a fare il Faustino della situazione alle alleycat e alle criterium.

- palmares + bira

stima profonda per te!

che ti devo dire,che non c'entra un cazzo coi navigatori

ahahah se si apre una discussione a parte possiamo dare foco a tutte le tutine che vuoi

e aprila cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se con il telefono si usa google maps come navigatore e gli si dice che siamo a piedi lui ti calcola il percorso piú corto andando contromano, sui marciapiedi e perfino nei centri commerciali!

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui quelli bravi che giocano in casa non avranno comunque vantaggio nel usare un navigatore, quelli bravi fuori casa non avranno nessun vantaggio nell'uso del navigatore perchè son capacissimi di scegliere il personaggio giusto da seguire! poi del 30 o 100 esimo che arrivano usando il navigatore a chi frega?!?!?! a me sembra che ci si incazzi di arrivare 30 esimo dietro ad uno che ha usato il navigatore! ci si incazza perchè qualcuno ha rubato le caramelle!

fra, a me quello che lascia perplessa è proprio il fatto che ci siano persone che pensano di poter "rubare caramelle" usando il navigatore, a quella che dovrebbe essere una garetta tra amici. Altrimenti mi chiedo - e per questo ho aperto questa discussione - perchè c'è gente a cui viene in mente di usare il navigatore? Cioè, qual è il pensiero che gli sta dietro? Magari ci sono delle motivazioni a cui non avevo pensato...

Gli out of town sono ovviamente svantaggiati rispetto ai locals, ma appunto per quello si premia almeno il primo OOT a prescindere dalla sua posizione nella classifica generale.

@shop: ci fai salire la voglia da flame e poi non apri il topic?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fra, a me quello che lascia perplessa è proprio il fatto che ci siano persone che pensano di poter "rubare caramelle" usando il navigatore, a quella che dovrebbe essere una garetta tra amici. Altrimenti mi chiedo - e per questo ho aperto questa discussione - perchè c'è gente a cui viene in mente di usare il navigatore? Cioè, qual è il pensiero che gli sta dietro? Magari ci sono delle motivazioni a cui non avevo pensato...

boh, penso ci sia anche un certo livello di assuefazione alla tecnologia, per cui se si deve studiare un percorso in città nessuno sa più usare una cartina ma automaticamente tira fuori lo smartphone e cerca su google maps o col navigatore.. in alcuni casi è sicuramente pseudo-furberia, in altri secondo me è solo analfabetismo cartografico..

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui quelli bravi che giocano in casa non avranno comunque vantaggio nel usare un navigatore, quelli bravi fuori casa non avranno nessun vantaggio nell'uso del navigatore perchè son capacissimi di scegliere il personaggio giusto da seguire! poi del 30 o 100 esimo che arrivano usando il navigatore a chi frega?!?!?! a me sembra che ci si incazzi di arrivare 30 esimo dietro ad uno che ha usato il navigatore! ci si incazza perchè qualcuno ha rubato le caramelle!

fra, a me quello che lascia perplessa è proprio il fatto che ci siano persone che pensano di poter "rubare caramelle" usando il navigatore, a quella che dovrebbe essere una garetta tra amici. Altrimenti mi chiedo - e per questo ho aperto questa discussione - perchè c'è gente a cui viene in mente di usare il navigatore? Cioè, qual è il pensiero che gli sta dietro? Magari ci sono delle motivazioni a cui non avevo pensato...

Gli out of town sono ovviamente svantaggiati rispetto ai locals, ma appunto per quello si premia almeno il primo OOT a prescindere dalla sua posizione nella classifica generale.

@shop: ci fai salire la voglia da flame e poi non apri il topic?? :D

non mi riferivo a te sul fatto incazzatura, parlavo in generale fata. comunque se certa gente vuole rubare le caramelle usando il navigatore ritengo che siano solo affari tra lui e la sua coscienza! se uno va corre e si diverte pace! le classifiche sono solo una cosa in più in un alleycat "amatoriale" come possono essere che si fanno quì in italia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le classifiche sono solo una cosa in più!

Il discorso sta tutto qui ma c'è un sacco di gente che è più appassionata della classifica che della gara e che ha bisogno di mille appigli e mille scuse per giustificare una posizione che a lui e magari solo a lui sembra deludente e quindi saltano fuori e ma quello la usava il navigatore, quell'altro era in bdc, quell'altro ancora si allena tutti i giorni quell'altro ancora è astemio e quell'altro ancora ha la tutina quindi io in realtà nella mia personalissima classifica sono il più bravo! Questo si chiama mentire a se stessi!

E non tiriamo fuori discorsi di sano agonismo, l'agonista quello vero non ha bisogno ne di premi ne di classifiche, ha bisogno di avversari e di un traguardo, il premio dell'agonista è la gara e tutto si esaurisce sulla linea del traguardo.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Le classifiche sono solo una cosa in più!

Il discorso sta tutto qui ma c'è un sacco di gente che è più appassionata della classifica che della gara e che ha bisogno di mille appigli e mille scuse per giustificare una posizione che a lui e magari solo a lui sembra deludente e quindi saltano fuori e ma quello la usava il navigatore, quell'altro era in bdc, quell'altro ancora si allena tutti i giorni quell'altro ancora è astemio e quell'altro ancora ha la tutina quindi io in realtà nella mia personalissima classifica sono il più bravo! Questo si chiama mentire a se stessi!

E non tiriamo fuori discorsi di sano agonismo, l'agonista quello vero non ha bisogno ne di premi ne di classifiche, ha bisogno di avversari e di un traguardo, il premio dell'agonista è la gara e tutto si esaurisce sulla linea del traguardo.

cazzo dens ho finito i like!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le classifiche sono solo una cosa in più!

Il discorso sta tutto qui ma c'è un sacco di gente che è più appassionata della classifica che della gara e che ha bisogno di mille appigli e mille scuse per giustificare una posizione che a lui e magari solo a lui sembra deludente e quindi saltano fuori e ma quello la usava il navigatore, quell'altro era in bdc, quell'altro ancora si allena tutti i giorni quell'altro ancora è astemio e quell'altro ancora ha la tutina quindi io in realtà nella mia personalissima classifica sono il più bravo! Questo si chiama mentire a se stessi!

E non tiriamo fuori discorsi di sano agonismo, l'agonista quello vero non ha bisogno ne di premi ne di classifiche, ha bisogno di avversari e di un traguardo, il premio dell'agonista è la gara e tutto si esaurisce sulla linea del traguardo.

'catroja, roba da farsela tatuare proprio, grande al solito Dens!!

(ho sempre un cappellino da darti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il mio post sopra penso che forse ho esagerato dicendo che c'è un "sacco di gente che..." sarebbe stato meglio dire che c'è "certa gente che...", la maggior parte della gente si diverte e se ne sbatte di tutto il resto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi non per fare l'estremista ma riferendomi alle classifiche(se uno ci tiene così tanto) vorrei dire che alla fine conta solo chi arriva primo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (non ho letto indietro tutto, mea culpa), si può se si vuole usare il navigatore. Ovviamente senza farsi fare il percorso a tavolino, ma se ti trovi totalmente incasinato (a me è successo di non capire se stavo andando a nord o a sud), un'occhiata si può dare.

Le alley nascono per "imitare" il lavoro dei messenger; nonostante molti vadano a conoscenza e cartina, alcuni usano anche navigatori (correggimi se sbaglio Matteo, a voi dovrebbero essere stati forniti dei Garmin (?), lo dice Roberto nel libro), quindi effettivamente dovrebbe essere un aiuto permesso, più che mettersi a ruota dei locals, che un messenger ovviamente non ha.

Poi comunque ti rallenta, perché mettiamo che uno si faccia la gara sui 40kmh di media, dev'essere coglione o superuomo per guardare in corsa impostando la destinzaione, quindi deve rallentare o fermarsi.

Secondo me poi sta tutto al libero arbitrio; io se vedo uno che se la fa tutta col navigatore gli dico qualcosa, come penso facciano anche altri, e sto qui almeno capisce di essere fuordiposto.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .