Vai al contenuto

Sfilettamento sede ghiera bloccaggio Miche


Pier
 Share

Recommended Posts

Buongiorno giovini, ebbene si è successo, stamani cambiando il pignone dopo il criterium di ieri sera, serrando la ghiera di bloccaggio, stringi stringi dopo mille cambi, ho sfilettato la filettatura dove si avvita la ghiera, all'inizio è dura da avvitare, al solito, ma quando sta per arrivare a battuta sul pignone non tiene, non stringe, smontato tutto ho visto che mi sono mangiato parte finale della filettatura, dal momento che il mozzo è solo fisso, dite che con uno spessore tra ghiera e pignone potrei risolverla? Non vorrei mettere un fixkin perchè sotto i sedici con i pignoni nn ci stanno, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usavi pignoni Miche? Almeno con il discorso della ghiera scomponibile lo fissi una volta per tutte.. Trova il modo di inchiodare una ghiera Miche e sfili solo il pignone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usavi pignoni Miche? Almeno con il discorso della ghiera scomponibile lo fissi una volta per tutte.. Trova il modo di inchiodare una ghiera Miche e sfili solo il pignone..

Il problema non è la slitta su cui sta il pignone, ho sfilettato la sede della ghiera di bloccaggio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere un problema.. Hai provato a vedere se é la ghiera magari? Sei proprio sicuro che sia il filetto del mozzo e non la ghiera? Quella mi è capitato anche a me di sfilettarne..

Tra l'altro non so se il fixkin va sui pista, ho paura che le viti prendano proprio sullo scalino.. Ti toccherà vendere il mozzo a chi vorrà farsi una single speed in caso

Modificato da Venny (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora potrebbe essere un problema.. Hai provato a vedere se é la ghiera magari? Sei proprio sicuro che sia il filetto del mozzo e non la ghiera? Quella mi è capitato anche a me di sfilettarne..

Tra l'altro non so se il fixkin va sui pista, ho paura che le viti prendano proprio sullo scalino.. Ti toccherà vendere il mozzo a chi vorrà farsi una single speed in caso

Controllato di nuovo, tutta la filettatura della ghiera di bloccaggio è andata a farsi benedire, non voglio mettere il fixkin perchè sono diciamo le ruote "buone" per criterium ed uscite lunghe che tengo sul 12, inoltre con il fixkin non si possono montare pignoni minori di 16t e questo per me è un problema, monterò un mozzo di nuovo miche ma fisso/fisso in modo da non dover sempre star la a cambiare pigone ogni volta ma mi basterà girare ruota all'occorrenza.

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, come ho fatto io.. unica cosa devi vedere dove riesci a trovarlo disponibile, ordinare da Miche è sempre un macello e hanno tempi di consegna biblici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .