Vai al contenuto

Presentazione prima della conversione...


albababy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, sono Alberto, da qualche mese seguo questo forum, quindi mi sono iscritto in seguito alla decisione di "crearmi" una fissa.

Il "progetto" parte da un telaio Cinelli MTB mimetika del 1992, e siccome con questo mezzo ne ho fatte e viste di tutti i colori, mi ci sono affezionato e sentendoci un'anima dentro, ho deciso di trasformarla nella bicicletta che ho sempre sognato, curando ogni minimo particolare, riciclando il più possibile e mettendoci molto "del mio"...

Avrei migliaia di domande da porvi, ma visto che ogni volta non esitate a "tirar le orecchie" a chi esordisce con una domanda senza aver utilizzato il tasto "cerca", ho desistito nel farle...quindi ho sfruttato al massimo il motore di riCERCA...

Vedo anche che, appena uno inserisce la propria creatura nella "gallery", si fa la gara a chi fa più "complimenti"...

Aspettate di vedere la mia, nel frattempo, inventatevi nuovi insulti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, so che interesserà a pochi, ma sto procedendo a lenti passi verso la conversione, al punto che avrei un quesito da porvi...

So che se ne è parlato migliaia di volte in varie discussioni, ma volevo chiedervi un consiglio sul rapporto da montare. Premesso che utilizzerò la bici su strade prevalentemente extraurbane e sufficientemente scorrevoli, non ci devo skiddare, impennare o quant'altro ma solamente pedalare a testa bassa godendo anche della fatica, avendo nelle mie mani una corona da 46, dietro cosa ci metto? Un 15 o un 17?

Vi ringrazio anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le due ti consiglierei 46-17.

Se hai gambe buone e fare 35 all'ora è uno scherzo per te, allora monta il 15.

Grazie Lanerossi, risposta repentina...

Partirò col 17, poi, se le mie gambe "chiederanno" di più, passerò al 15...Amo lo sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le due ti consiglierei 46-17.

Se hai gambe buone e fare 35 all'ora è uno scherzo per te, allora monta il 15.

Grazie Lanerossi, risposta repentina...

Partirò col 17, poi, se le mie gambe "chiederanno" di più, passerò al 15...Amo lo sforzo...

Ciao,

ho visto che stai in Valtellina...

Se vuoi ho una bici che monta un 42-16 da farti provare, così ti fai un'idea. Il rapporto è più o meno simile al 46-17...

Io sto in bassa valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti, sto continuando con la mia lunga e sofferente conversione, anzi l'ho quasi ultimata...

Dopo aver montato i componenti arraffati qua e là quasi a caso, mi sono trovato una lineacatena sorprendentemente perfetta!!! Per arrivare a ciò ho dovuto però montare la corona all'interno della guarnitura e in quella posizione non ho potuto mettere la 46 ma una 42. Così mi ritrovo a riformulare la domanda: considerando che utilizzerò la bici prevalentemente su strade extraurbane, quale pignone monto per evitare di ritrovarmi a cricetare come un pazzo? Va bene un 15 o meglio un 13?

Grazie,

Albababy.

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie Pablohoney e marianel, quindi col 42-15 raggiungo un giusto compromesso sforzo-allungo sulla pianura senza cricetare, mentre il 13 o 14 sarebbero un po' più impegnativi...

@ marianel: ah ah ah.....fosse stato per me l'avrei finita in 48 ore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca R., ti chedo di pazientare ancora un po', dovrebbe essere questione di ore...ehm...facciamo giorni (almeno spero!!!!), poi irromperò nel mondo delle fisse con la mia creatura...dopo tutto, dopo 6 mesi di gestazione, giorno più, giorno meno...

Comunque non credete di trovarvi chissà che...

Ciao

Albababy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .