Vai al contenuto

Planet X Track frame


fixrider86
 Share

Recommended Posts

Buondì a tutti, visto che tento sempre di imparare qualcosa di nuovo e mi piace ascoltare le opinioni altrui apro questo Topic...

Loggati per vedere il contenuto

è un po che vado a vedere il sito della Planet X che propone varie cose, ai miei occhi ignoranti, interessanti...

Ieri sera sono stato quasi un oretta buona sulla pagina del telaio sopra in foto e ho iniziato a riflettere su un paio di cosette...

Il telaio sembra ben rifinito e viene venduto ad un prezzo, a mio avviso, interessante, decisamente competitivo rispetto che so ad un Mash, per prendere come esempio un best seller tra le fisse.

Allora mi chiedo, probabilmente non considerando altri fattori dei quali qualcuno più dotto di me terrebbe conto, perchè spendere 900 € per un telaio made in China, il Mash, per dirne uno,

(attenzione non sottolineo che sia fatto in Cina perchè penso sia di cattiva fattura ma perchè penso che a cinelli un telaio del genere non verrà a costare finito più di 150,180 euro l'uno e lo rivende con un ricarico notevole)

e non 500/600 per un Planet X in carbonio?

Nella mia ignoranza dovessi comperare un mezzo (che per mia convizione debba essere una fissa) da adoperare per allenarmi soprattutto su strada comprerei un Planet X in carbonio , a 500/600 euro piuttosto che un qualunque altro telaio in alluminio magari più caro.

Evidentemente però qualcosa nel mio ragionamento non torna perchè di telai del genere adoperati come vorrei far io per strada non ne ho mai visti pur essendo meno cari e nella mia testa (certamente sbaglio) più performanti...

Cosa ne pensate?

Ditemi la vostra!! (in maniera civile please) Avete mai provato in strada un Planet X o un telaio analogo? Se si come si comporta?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da possessore di telaio planet-x da un anno e un po'.

Io lo uso prevalentemente in pista, l'ho usato alla red hook e probabilmente lo userò alla milano-torino.

Il telaio ha un rapporto qualità-prezzo eccezionale, ma non è per nulla un telaio stradale, con la sua forca ha un overlap veramente molto pesante, ingestibile in strada, un'altro ragazzo qui del forum lo ha preso con un forca con un rake più rilassato ma l'overlap rimane. Il telaio è molto rigido e reattivo, troppo per un uso cittadino.

Poi in realtà c'è chi lo ha preso lo stesso e lo usa in strada con una forca da strada, ma per come la vedo io è uno spreco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti, visto che tento sempre di imparare qualcosa di nuovo e mi piace ascoltare le opinioni altrui apro questo Topic...

Loggati per vedere il contenuto

è un po che vado a vedere il sito della Planet X che propone varie cose, ai miei occhi ignoranti, interessanti...

Ieri sera sono stato quasi un oretta buona sulla pagina del telaio sopra in foto e ho iniziato a riflettere su un paio di cosette...

Il telaio sembra ben rifinito e viene venduto ad un prezzo, a mio avviso, interessante, decisamente competitivo rispetto che so ad un Mash, per prendere come esempio un best seller tra le fisse.

Allora mi chiedo, probabilmente non considerando altri fattori dei quali qualcuno più dotto di me terrebbe conto, perchè spendere 900 € per un telaio made in China, il Mash, per dirne uno,

(attenzione non sottolineo che sia fatto in Cina perchè penso sia di cattiva fattura ma perchè penso che a cinelli un telaio del genere non verrà a costare finito più di 150,180 euro l'uno e lo rivende con un ricarico notevole)

e non 500/600 per un Planet X in carbonio?

Nella mia ignoranza dovessi comperare un mezzo (che per mia convizione debba essere una fissa) da adoperare per allenarmi soprattutto su strada comprerei un Planet X in carbonio , a 500/600 euro piuttosto che un qualunque altro telaio in alluminio magari più caro.

Evidentemente però qualcosa nel mio ragionamento non torna perchè di telai del genere adoperati come vorrei far io per strada non ne ho mai visti pur essendo meno cari e nella mia testa (certamente sbaglio) più performanti...

Cosa ne pensate?

Ditemi la vostra!! (in maniera civile please) Avete mai provato in strada un Planet X o un telaio analogo? Se si come si comporta?

:D

io un telaio in carbonio cosi estremo non lo userei mai per allenarmi sulle strade dove vivo io...

è più forte di me

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che di telai validi ce ne siano a pacchi..ma penso che ogni volta li si paragona ad un Mash, che sarà anche assemblato in Cina..ma rimane una bomba..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra - ma posso aver c apito male - che la domanda non sia legata necessariamente a quel telaio. Se mi sbaglio allora, anche per me, quel modello con quelle geometrie ha poco senso per uso cittadino.

Ma hanno poco senso il 95% dei telai pista con geomestrie estreme, anche. Che siano di acciaio o in carbonio, italiani o polacchi.

Se invece la domanda è "un telaio in carbonio no-brand", allora la risposta è lunghetta, ci sono milioni di post a riguardo, in rete.

Io credo che oramai affermare l'equivalenza "cina-poca qualità" sia una cazzata: ci sono telai fatti molto bene e telai fatti molto male.

dire che il controllo che le società occidantali hanno sui loro prodotti acquistati in cina è una "sicurezza" è vero se vai da un bottegaio a pechino, se compri da siti affidabili hai un prodotto "controllato a dovere" anche direttamente dagli asiatici.

per i problemi etici "ma i bambini in cina sono sfruttati", basta dare un occhio a come lavora apple.

quindi perché una fissa "firmata" e non "no-brand"? Per moda, quasi sempre.

Ma, verrebbe da dire, anche: perché una fissa estrema, brand o no brand che sia, in strada? Anche questo per moda.

Quindi i miei due cents riassunti: meglio un no brand che un brand (quasi sempre) per il carbonio. ma devi prendere un telaio che abbia senso per l'uso che vuoi farne.

Modificato da Aristide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non paragonerei un Mash con untelaio del genere, come paragonare una Bentley con un Ascari...te che sei del settore penso capirai

Link al commento
Condividi su altri siti

il planet x sarà estremo, ma anche solo un canyon è un alternativa più che valida ad un mash!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il planet x sarà estremo, ma anche solo un canyon è un alternativa più che valida ad un mash!

Fra ma tu l' hai mai provato il telaio in questione? Ne hai un opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

io del canyon posso solo che parlar bene e qualitativamente è una spanna sopra il mash!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha già dato un parre mattina che lo usa da un anno!

O chezzo... scusa non avevo neanche visto il so commento!!! sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

io del canyon posso solo che parlar bene e qualitativamente è una spanna sopra il mash!

aspetta ma di quale canyon parli? Quello in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non paragonerei un Mash con untelaio del genere, come paragonare una Bentley con un Ascari...te che sei del settore penso capirai

ok quindi mi pare di capire che sia considerato un telaio valido sto P.X giusto? Comunque quello che asserisco è che trovo assurdo pagare 900 euro un mash e 500 euro un telaio in carbonchio fatto bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno parlato molto bene di questi telai e di questo rivenditore.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io del canyon posso solo che parlar bene e qualitativamente è una spanna sopra il mash!

aspetta ma di quale canyon parli? Quello in alluminio?

il v-drome in alu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .