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Planet X Track frame


fixrider86
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sono le gambe che contano!!!!

quello che conta è la FIGA... puoi avere gambe, puoi avere bici cinesi o stratop, ma senza figa 'n do cazzo vai?? ;)

Io ho una figa fatta in cina carbonio k3 che è la copia identica di Megan Fox, anche se, purtroppo, non ha il servizio clienti...

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ed ecco una diapositiva del sosia di angelo Pherillos....

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...AHAHAHAH :D Go Angelooooo!!!

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Dire che il carbonio è carbonio è un'assurdità bella e buona come già sottolineato da Fra conta la resina, conta l'intreccio delle fibre e lo studio che ci sta dietro, conta moltissimissimissimo il PROCESSO PRODUTTIVO, inclusi i macchinari con cui viene resinato e "cotto" il telaio. Le differenze tra alta gamma e entry sono enormi, ci sono telai in carbonio dove porti a spasso solo il telaio e telai dove porti a spasso parti di controstampo o anime metalliche strutturali che vengono lasciate dentro per semplificare il processo e che alla fine fanno pesare questi telai ben più di un buon alluminio ed enormemente di più di un buon carbonio.

Io ho comprato uno stem deda zero1 e all'atto dell'acquisto mi avevano fatto vedere anche un china carbon che pesava quasi il doppio del mio entry deda che a sua volta pesa quasi il doppio di un deda top. Il venditore che è onesto me le ha fatte vedere entrambe ma mi ha praticamente detto "Se vuoi lo stem in carbo eco c'è questo... ma se lo preferisci a quello in alu eco sei un cretino, comunque se vuoi c'è"

Dire carbonio è come dire acciaio ci sono gli spirit e ci sono i tubi da idraulico, 8 tubi spirit fanno 1100g 8 tubi idraulico magari ne fanno 3000! C'è differenza!

Tornando al telaio in oggetto direi che è un apprezzato entry pista puro in carbo paragonabile ad altri telai nella sua fascia di prezzo che in genere sono in alu, va benissimo.

Paragonare un pista puro ad un mash è una michiata nel caso non ve ne foste accorti il mash è un telaio fisso da asfalto e nel suo settore a livelloindustriale è il top, almeno per ora. Il mash paragonatelo a leader afinity ecc ecc nel suo settore per ora è il top, per arrivarci vicino o superarlo bisogna andare da un artigiano, di pronto industriale non c'è nulla di paragonabile.

Esempio eclatante sono i Visp che pesano più di un acciaio medio

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sono le gambe che contano!!!!

quello che conta è la FIGA... puoi avere gambe, puoi avere bici cinesi o stratop, ma senza figa 'n do cazzo vai?? ;)

comunque meglio lo strapot che lo strap-on....

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sono le gambe che contano!!!!

quello che conta è la FIGA... puoi avere gambe, puoi avere bici cinesi o stratop, ma senza figa 'n do cazzo vai?? ;)

Io ho una figa fatta in cina carbonio k3 che è la copia identica di Megan Fox, anche se, purtroppo, non ha il servizio clienti...

spera di non avere mai problemi....

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Dire che il carbonio è carbonio è un'assurdità bella e buona come già sottolineato da Fra conta la resina, conta l'intreccio delle fibre e lo studio che ci sta dietro, conta moltissimissimissimo il PROCESSO PRODUTTIVO, inclusi i macchinari con cui viene resinato e "cotto" il telaio. Le differenze tra alta gamma e entry sono enormi, ci sono telai in carbonio dove porti a spasso solo il telaio e telai dove porti a spasso parti di controstampo o anime metalliche strutturali che vengono lasciate dentro per semplificare il processo e che alla fine fanno pesare questi telai ben più di un buon alluminio ed enormemente di più di un buon carbonio.

Io ho comprato uno stem deda zero1 e all'atto dell'acquisto mi avevano fatto vedere anche un china carbon che pesava quasi il doppio del mio entry deda che a sua volta pesa quasi il doppio di un deda top. Il venditore che è onesto me le ha fatte vedere entrambe ma mi ha praticamente detto "Se vuoi lo stem in carbo eco c'è questo... ma se lo preferisci a quello in alu eco sei un cretino, comunque se vuoi c'è"

Dire carbonio è come dire acciaio ci sono gli spirit e ci sono i tubi da idraulico, 8 tubi spirit fanno 1100g 8 tubi idraulico magari ne fanno 3000! C'è differenza!

Tornando al telaio in oggetto direi che è un apprezzato entry pista puro in carbo paragonabile ad altri telai nella sua fascia di prezzo che in genere sono in alu, va benissimo.

Paragonare un pista puro ad un mash è una michiata nel caso non ve ne foste accorti il mash è un telaio fisso da asfalto e nel suo settore a livelloindustriale è il top, almeno per ora. Il mash paragonatelo a leader afinity ecc ecc nel suo settore per ora è il top, per arrivarci vicino o superarlo bisogna andare da un artigiano, di pronto industriale non c'è nulla di paragonabile.

Esempio eclatante sono i Visp che pesano più di un acciaio medio

ho finito i Like ma te lo dico a voce.....!!!

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Dire che il carbonio è carbonio è un'assurdità bella e buona come già sottolineato da Fra conta la resina, conta l'intreccio delle fibre e lo studio che ci sta dietro, conta moltissimissimissimo il PROCESSO PRODUTTIVO, inclusi i macchinari con cui viene resinato e "cotto" il telaio. Le differenze tra alta gamma e entry sono enormi, ci sono telai in carbonio dove porti a spasso solo il telaio e telai dove porti a spasso parti di controstampo o anime metalliche strutturali che vengono lasciate dentro per semplificare il processo e che alla fine fanno pesare questi telai ben più di un buon alluminio ed enormemente di più di un buon carbonio.

Io ho comprato uno stem deda zero1 e all'atto dell'acquisto mi avevano fatto vedere anche un china carbon che pesava quasi il doppio del mio entry deda che a sua volta pesa quasi il doppio di un deda top. Il venditore che è onesto me le ha fatte vedere entrambe ma mi ha praticamente detto "Se vuoi lo stem in carbo eco c'è questo... ma se lo preferisci a quello in alu eco sei un cretino, comunque se vuoi c'è"

Dire carbonio è come dire acciaio ci sono gli spirit e ci sono i tubi da idraulico, 8 tubi spirit fanno 1100g 8 tubi idraulico magari ne fanno 3000! C'è differenza!

Tornando al telaio in oggetto direi che è un apprezzato entry pista puro in carbo paragonabile ad altri telai nella sua fascia di prezzo che in genere sono in alu, va benissimo.

Paragonare un pista puro ad un mash è una michiata nel caso non ve ne foste accorti il mash è un telaio fisso da asfalto e nel suo settore a livelloindustriale è il top, almeno per ora. Il mash paragonatelo a leader afinity ecc ecc nel suo settore per ora è il top, per arrivarci vicino o superarlo bisogna andare da un artigiano, di pronto industriale non c'è nulla di paragonabile.

Esempio eclatante sono i Visp che pesano più di un acciaio medio

ho finito i Like ma te lo dico a voce.....!!!

Io davvero mi chiedo se la gente che interviene su sti benedetti topic legge quel che viene detto... e non mi riferisco al discorso infinito sul carbonio e ciò che ne è seguito... Ma mi spieghi Dens dove cazzo hai letto che c'era un paragone tra planet X e Mash??? Ho aperto io il topic e una delle domande che mi ponevo era: val la pena prendere un telaio in alluminio da 850/900 euro quando si trovano telai in carbonio a 150/200 euro in meno che pur essendo entri level sembrano tutto sommato ben fatti e vengono apprezzati?? E che a mio avviso hanno contenuti tecnologici più "alti" a un minor prezzo??

FF a volte sembra il bar sport

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Mumble mumble "vale la pena rispetto a che so un Mash" lo hai scritto tu nel primo post, e secondo me paragonare planet x che è pista puro a mash che è un'altra cosa non ha senso. Io ho una ciclocross quando l'ho comprata l'ho paragonata ad altre ciclocross non a delle bdc perchè avevano il manubrio uguale e nemmeno a delle mtb perchè avevano le ruote tassellate... capito cosa intendo quando dico che il mash lo devi paragonare ad altri prodotti? Se vuoi un pista puro non devi comprare un mash, se vuoi una fissa polivalente da asfalto non devi comprare planet-x, carbonio o alluminio centrano sega in sto discorso.

Detto questo l'unica domanda che ti devi porre è vale la pena spendere x euro per un telaio visto l'uso che ne farò e la mia disponibilità economica? Quando hai capito quanto puoi spendere scegli in quella fascia e che sia alu o carbo o ferro più o meno avrai per le mani un prodotto qualitativamente simile, il carbonio non è automaticamente meglio dell'alluminio.

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p.s. FF è il bar sport, io sono qui a far della chiacchiera esattamente come al bar

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Mumble mumble "vale la pena rispetto a che so un Mash" lo hai scritto tu nel primo post, e secondo me paragonare planet x che è pista puro a mash che è un'altra cosa non ha senso. Io ho una ciclocross quando l'ho comprata l'ho paragonata ad altre ciclocross non a delle bdc perchè avevano il manubrio uguale e nemmeno a delle mtb perchè avevano le ruote tassellate... capito cosa intendo quando dico che il mash lo devi paragonare ad altri prodotti? Se vuoi un pista puro non devi comprare un mash, se vuoi una fissa polivalente da asfalto non devi comprare planet-x, carbonio o alluminio centrano sega in sto discorso.

Detto questo l'unica domanda che ti devi porre è vale la pena spendere x euro per un telaio visto l'uso che ne farò e la mia disponibilità economica? Quando hai capito quanto puoi spendere scegli in quella fascia e che sia alu o carbo o ferro più o meno avrai per le mani un prodotto qualitativamente simile, il carbonio non è automaticamente meglio dell'alluminio.

Il discorso non fa una piega, sottoscrivo in pieno.

La realtà è che, soprattutto tra i fissati, poche volte si prendono i componenti in base all'effettivo utilizzo.

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La realtà caro Righe è che qui come in molti altri ambienti/posti e altri contesti, pochi parlano con cognizione di causa e portando dati oggettivi a conforto delle tesi che sostengono.

In FF fatta eccezione per pochi casi di gente che è stata addentro "approfonditamente", per trascorsi agonistici o altro, alla bici, la maggior parte di noi siamo (mi ci metto dentro anch'io) solo amatori e spesso si finisce per questo di parlare di aria fritta... "quello mi ha detto"... "una volta ho visto" ecc... che per carità va benissimo ma questo è il "problema" vero.

Da quando ho iniziato a chiedere, pareri, consigli, spiegazioni tecniche pochissimi mi han risposto sensatamente, motivando e spiegando con dati e fatti quel che mi dicevano... altri mi han detto tutto e il contrario di tutto ciò han sparato cazzate orbe tanto per dir qualcosa...Che comunque in un forum ci può stare assolutamente

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La realtà caro Righe è che qui come in molti altri ambienti/posti e altri contesti, pochi parlano con cognizione di causa e portando dati oggettivi a conforto delle tesi che sostengono.

In FF fatta eccezione per pochi casi di gente che è stata addentro "approfonditamente", per trascorsi agonistici o altro, alla bici, la maggior parte di noi siamo (mi ci metto dentro anch'io) solo amatori e spesso si finisce per questo di parlare di aria fritta... "quello mi ha detto"... "una volta ho visto" ecc... che per carità va benissimo ma questo è il "problema" vero.

Da quando ho iniziato a chiedere, pareri, consigli, spiegazioni tecniche pochissimi mi han risposto sensatamente, motivando e spiegando con dati e fatti quel che mi dicevano... altri mi han detto tutto e il contrario di tutto ciò han sparato cazzate orbe tanto per dir qualcosa...Che comunque in un forum ci può stare assolutamente

invece NON ci può stare e non ci dovrebbe stare secondo me. Se non sai l'argomento a me hanno insegnato di stare fuori, o cmq di ascoltare. Se non conosci le cose del resto che senso ha parlare? Ovviamente non parlo di te, ma in senso generale sia chiaro.

Ma personalmente ogni volta che mi addentro in queste discussioni, ci perdo tempo, a volte pazienza, e poi mi sento dire che "non conosco la bici di cui parli" beh...mi do del coglione da solo e mi scazzo pure.

Oggi purtroppo la gente spesso parla tanto per farlo, pochi hanno voglia di studiare, documentarsi, provare sul campo, e poi parlare e confrontarsi. Ne conosco veramente pochi ed è un grande peccato.

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
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La realtà caro Righe è che qui come in molti altri ambienti/posti e altri contesti, pochi parlano con cognizione di causa e portando dati oggettivi a conforto delle tesi che sostengono.

In FF fatta eccezione per pochi casi di gente che è stata addentro "approfonditamente", per trascorsi agonistici o altro, alla bici, la maggior parte di noi siamo (mi ci metto dentro anch'io) solo amatori e spesso si finisce per questo di parlare di aria fritta... "quello mi ha detto"... "una volta ho visto" ecc... che per carità va benissimo ma questo è il "problema" vero.

Da quando ho iniziato a chiedere, pareri, consigli, spiegazioni tecniche pochissimi mi han risposto sensatamente, motivando e spiegando con dati e fatti quel che mi dicevano... altri mi han detto tutto e il contrario di tutto ciò han sparato cazzate orbe tanto per dir qualcosa...Che comunque in un forum ci può stare assolutamente

Fede, e invece fatti un acciaio da sbavo, lascia stare alluminio e carbonio:)

Quando dici se vedemo, te devo 5 euro, magari ti offro un kebab:)

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La realtà caro Righe è che qui come in molti altri ambienti/posti e altri contesti, pochi parlano con cognizione di causa e portando dati oggettivi a conforto delle tesi che sostengono.

In FF fatta eccezione per pochi casi di gente che è stata addentro "approfonditamente", per trascorsi agonistici o altro, alla bici, la maggior parte di noi siamo (mi ci metto dentro anch'io) solo amatori e spesso si finisce per questo di parlare di aria fritta... "quello mi ha detto"... "una volta ho visto" ecc... che per carità va benissimo ma questo è il "problema" vero.

Da quando ho iniziato a chiedere, pareri, consigli, spiegazioni tecniche pochissimi mi han risposto sensatamente, motivando e spiegando con dati e fatti quel che mi dicevano... altri mi han detto tutto e il contrario di tutto ciò han sparato cazzate orbe tanto per dir qualcosa...Che comunque in un forum ci può stare assolutamente

invece NON ci può stare e non ci dovrebbe stare secondo me. Se non sai l'argomento a me hanno insegnato di stare fuori, o cmq di ascoltare. Se non conosci le cose del resto che senso ha parlare? Ovviamente non parlo di te, ma in senso generale sia chiaro.

Ma personalmente ogni volta che mi addentro in queste discussioni, ci perdo tempo, a volte pazienza, e poi mi sento dire che "non conosco la bici di cui parli" beh...mi do del coglione da solo e mi scazzo pure.

Oggi purtroppo la gente spesso parla tanto per farlo, pochi hanno voglia di studiare, documentarsi, provare sul campo, e poi parlare e confrontarsi. Ne conosco veramente pochi ed è un grande peccato.

D'accordo su tutto con te. A me hanno insegnato lo stesso.

Ma qui al 90% forse anche di più è così. Tante parole di gente che poi magari la incontri dal vivo e oltre a non sapere molto di "tecnica della bici" e di storia della bici è anche più larga che alta!!!

Ergo non sa neanche come si sta in sella ad una bici.

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