Vai al contenuto

Cinelli Gazzetta e Supercorsa pista


nicoPGfixed
 Share

Recommended Posts

il Gazzetta è il classico telaio pista vintage che vuole il mercato...in questo caso marchiato Cinelli che non fa mai male... E visto proprio il mercato secondo me costa il giusto..ha bei colori, ottime quote...insomma dire che è una ciofeca o Rosy Bindi è un po' esagerato forse...o meglio dovremmo dirlo poi del 50% dei telai che ci sono in giro venduti da marchi più o meno blasonati...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco l'astio verso il Gazzetta, non l'ho visto di persona ... e mi sembra che a meno di chi è andato all'Eurobike non l'abbia vista nessuno dal vivo, però è un prodotto di un'ottima marca, che tra l'altro fa l'acciaio con cui sono fatte un sacco di altre bici del genere, ha ottime geometrie, si ok, strizza l'occhio al mercato più modaiolo come tipologia, vabbè lo fanno TUTTI, e quindi?

secondo me è un'ottimo telaio, inferiore come materiale e finitura al Supercorsa che è per definizione "di lusso" ma se la usi in strada una bici "di lusso" serve veramente a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco l'astio verso il Gazzetta, non l'ho visto di persona ... e mi sembra che a meno di chi è andato all'Eurobike non l'abbia vista nessuno dal vivo, però è un prodotto di un'ottima marca, che tra l'altro fa l'acciaio con cui sono fatte un sacco di altre bici del genere, ha ottime geometrie, si ok, strizza l'occhio al mercato più modaiolo come tipologia, vabbè lo fanno TUTTI, e quindi?

secondo me è un'ottimo telaio, inferiore come materiale e finitura al Supercorsa che è per definizione "di lusso" ma se la usi in strada una bici "di lusso" serve veramente a poco.

quoto.

Il fatto che la stessa casa che produce un telaio da 450 euro ne produce anche uno da 1400, non vuol dire che il primo sia una merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bici completamente diverse dai tubi, saldatura,rifiniture,le colorazioni ecc ecc

se ti puoi permettere un supercorsa sei un uomo fortunato e uno stolto(a mio parere)se compri un altro telaio(allo stesso prezzo naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il Gazzetta non piace per niente. E mi è bastato vederlo in foto.

Non lo prenderei mai. Se dovessi farmi un telaio d'acciaio opterei, ora come ora, per un dodici.

Forcellini in Inox, forca dritta a testa piatta con foderi tondi, etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ignorante :

il supercorsa è costruito a mano vero?

chi è il telaista?

non credo che un telaio a congiunzioni si possa costruire in altro modo

di sicuro non lo fanno in italia (dove fanno solo alcuni accessori e i vari test sui materiali)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ignorante :

il supercorsa è costruito a mano vero?

chi è il telaista?

non credo che un telaio a congiunzioni si possa costruire in altro modo

di sicuro non lo fanno in italia (dove fanno solo alcuni accessori e i vari test sui materiali)

il Supercorsa è fatto a mano in Italia, ovviamente non ti dicono chi lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ignorante :

il supercorsa è costruito a mano vero?

chi è il telaista?

non credo che un telaio a congiunzioni si possa costruire in altro modo

di sicuro non lo fanno in italia (dove fanno solo alcuni accessori e i vari test sui materiali)

il Supercorsa è fatto a mano in Italia, ovviamente non ti dicono chi lo fa

avevo capito diversamente, che lo facessero dove fanno gli altri telai, non che faccia differenza visto lo standard eevato che fanno del controllo qualità

di sicuro però non allo stabilimento cinelli

Link al commento
Condividi su altri siti

io in 6 anni di pista non ne ho visto nemmeno uno se non agli esordienti o alievi!!!!!

viene sui 450 euro mi pare, qualità mediocre, geometrie scarsamente pistaiole.

perchè "scarsamente pistaiole"?

se le guardi bene le geo del gazzetta sono più pistaiole del Vigorelli

il che non mi sembra una gran mossa, visto che il target del gazzetta è il neo fissato urbano, e visto che solo lo 0,1% delle cinelli gazzetta finirà dentro un velodromo vero...ma il marketing si sa non ha confini....sarebbe stato meglio avere geometrie un filino più stradiste e lasciare al vigorelli il primato dell telaio da assoalto alle paraboliche (che poi di vigo in pista ne avrò visti 2 in 2 anni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

per mio parere costa troppo per quello che è...come costano troppo i masi per come sono fatti....non centrano nulla con quelli di 10 20 anni fa....imprecisioni,congiunzioni non limate perfettamente...lavori carini ma un po frettolosi...

domanda ignorante :

il supercorsa è costruito a mano vero?

chi è il telaista?

non credo che un telaio a congiunzioni si possa costruire in altro modo

di sicuro non lo fanno in italia (dove fanno solo alcuni accessori e i vari test sui materiali)

il Supercorsa è fatto a mano in Italia, ovviamente non ti dicono chi lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

io in 6 anni di pista non ne ho visto nemmeno uno se non agli esordienti o alievi!

domanda: ma gli esordienti e gli allievi lo comprano di tasca loro il telaio o glielo passa qualcuno?? Perchè nel secondo caso non ha molto senso ragionare su "usano questo o quello"

evidentemente il "target" di Cinelli è il fissato urbano, quello ad esempio di Pinarello è la pista quella vera

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal fatto ...se la squadra ha un contratto con un ciclista che gli fornisce a basso costo i telai che poi a fine anno vengono ridati....oppure se la squadra impone la pista e il genitore preferisce prendere un telaio meno costoso al figlio che magari non è motivato...ci sono esordienti che usano kooga o dolan total carbon già....bici da 2000 euro solo il telaio...quelle se vai bene sono esagerate le rese.

io in 6 anni di pista non ne ho visto nemmeno uno se non agli esordienti o alievi!

domanda: ma gli esordienti e gli allievi lo comprano di tasca loro il telaio o glielo passa qualcuno?? Perchè nel secondo caso non ha molto senso ragionare su "usano questo o quello"

evidentemente il "target" di Cinelli è il fissato urbano, quello ad esempio di Pinarello è la pista quella vera

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sembra che a meno di chi è andato all'Eurobike non l'abbia vista nessuno dal vivo

c'erano al cinema mexico al BFF se non sbaglio io. e non mi sembravano neanche malaccio. poi vabè a fianco c'era un vigorelli e li ciao proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .