Vai al contenuto

Adattare leve cambio attacco telaio


tiafranceschi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

un mio amico, da un vecchio telaio da passeggio, con freni a bacchetta, vorrebbe ricavare una bici da corsa tipo storico.

Dopo aver fatto i lavori di restauro ha ordinato un gruppo, pensando potesse essere adatto alle sue esigenze, ma ha incontrato una difficoltà.

Ha comprato un gruppo completo dove le levette del cambio sarebbero da fissare sui quadrotti del cambio, quelli del tubo diagonale del telaio; il problema è che il telaio è sprovvisto dei quadrotti, perchè era una bici da passeggio.

Mi chiede aiuto e io vi rigiro la problematica.

A questo punto, vi chiedo:

ESISTE UNA SPECIE DI ADATTATORE A FASCETTA, CHE ABBIA NELLA SUA STRUTTURA I QUADROTTI?

cosi mettendo l'adattatore, si potrebbero mettere le levette su di essi e tutto si sistema..

Spero di essere stato chiaro

fatemi sapere

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare se hai una cosa come questa:

000007.jpg

poi non sò se ne vendano di appositi, ma se ne trovi uno vecchio e lo smonti dovrebbe avere lo stesso attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti una volta smontati presentano i "quadrotti" forse ti conviene prenderne uno gia completo con i due manettini senza doverlo smontare, di che marca è? come mai un cosi pazzo progetto?

Modificato da Gio Cimetta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

non tutti una volta smontati presentano i "quadrotti" forse ti conviene prenderne uno gia completo con i due manettini senza doverlo smontare, di che marca è? come mai un cosi pazzo progetto?

pensavo infatti di aiutarlo a cercare una fascetta completa da poi cambiare i manettini...

anche io avrei tenuto la bici da passeggio originale con i freni a bacchetta e il gruppo l avrei messo su un telaio da corsa già predisposto con i quadrotti, però ora bisogna risolvere lo sbaglio

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .