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Togliere passacavi e robe varie da telaio da corsa


Bulldog
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Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto anche se comunque è da tanto che frequento il forum come un ladro per cercare di carpire consigli tecnici per crearmi la mia seconda vera fixed...

La prima è stata una bici singlespeed con pignone brutalmente saldato al mozzo....naturalmente era una bici a PERDERE....

Passiamo ai consigli,giuro che ho usato il tasto cerca...

Sto per terminare la preparazione di un telaio da corsa Olmo...è già sverniciato e adesso volevo eliminare tutte le parti superflue di un telaio da corsa su una fixed quindi passacavi, occhielli del cambio ecc ecc...il mio dubbio è sorto pensando di tagliare i perni delle leve del cambio sul tubo obliquo...se taglio e porto a filo con il tubo del telaio non mi trovo un buco nel telaio vero?

thanks

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Ma quindi mi tocca tenermeli?nessuno ha fatto qualcosa del genere?

Ho il dremel che scalcia dalla voglia di tagliare tutta la roba sporgente dal telaio!!!!!

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io sul vecchio telaio tagliai tutto e se fai un lavoro come si deve non trovi nessun buco!

quoto, io su un telaiaccio in acciao andai di frullino rimanendo un pò abbondante ed ho rifinito a lima, infine pareggiato con carta! tutto ok, nessun buco!!!!

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allora hai già sverniciato un olmo d'epoca....ora lo vuoi pure violentare mutilandolo.....inizio io o aspetti che lanerossi proceda alla tua crocefissione alla prossima alleycat???

;-)

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si ma sto facendo tutto per una buona causa...i componenti campagnolo che erano sulla olmo che sto fissando andranno a finire su un telaio bianchi da corsa degli anni 70 che sto mettendo a posto con cura maniacale cercando di conservare tutto il più originale possibile mentre per quanto riguarda il telaio olmo lo violento solo perchè per me non ha nessun valore affettivo, sinceramente non ne conosco nemmeno il valore commerciale ma è un telaio che ho trovato vicino a un cassonetto dell'immondizia....

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Sì che lo trovi.

no che non lo trovi

anche secondo me non lo trovi, è solo una supposizione fatta sul fatto che a livello costruttivo è più facile saldare due cilindretti piuttosto che forare il tubo e saldare due cilindretti ecc ecc

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Sì che lo trovi.

no che non lo trovi

anche secondo me non lo trovi, è solo una supposizione fatta sul fatto che a livello costruttivo è più facile saldare due cilindretti piuttosto che forare il tubo e saldare due cilindretti ecc ecc

quoto, non vedo perchè debbano fare un buco per metterci poi il cilindretto quando saldando il passacavi direttamente sul telaio ti risparmi di dover farlo sto beneamato buco!

personalmente, io hoh tagliato prima i passacavi con un seghetto, poi ho levigato la saldatura rimasta col flessibile e poi ho scartavetrato per arrotondareil tutto!

P.S. il mio era un telaio del cavolo senza marca!

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Proprio quello che pensavo io,avevo bisogno di qualche conferma.....per il lavoro che hai fatto è lo stesso procedimento che intendo fare.....

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Proprio quello che pensavo io,avevo bisogno di qualche conferma.....per il lavoro che hai fatto è lo stesso procedimento che intendo fare.....

attento però che comunque dove il passacavi è stato saldato il materiale risulerà più morbido, io sul flessibile ho montato un disco di quelli con la cartavetra, col disco normale lo bucheresti il telaio!

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