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Lore Ska
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Alor alor:

- le pedivelle da 160 sono un'idea, ma calcola che minor lunghezza della pedivella sviluppa meno potenza di pedalata.

le pedivelle da bmx in ogni caso sono diverse dalle guarniture come quella montata ora in quanto puntano verso l'esterno della bici e non verso l'interno come appunto la guarnitura attuale. Questo già da solo si traduce in un maggior spazio per il passaggio della ruota.

- l'idea che con le 26 non ti muovi è abbastanza errata. Dipende da un sacco di fattori ma principalmente dal disegno della gomma e da quanto è gonfia. Se guardi in giro ci sono un'infinita di city bike su gomme da 26" e marchi famosi come Continental o Schwalbe hanno a catalogo gomme da 1.75 pressoché slick apposta per il commuting (anche se un minimo di disegno te lo consiglio per quando l'asfalto è bagnato).

- Se passerai poi a 26 calcola che il diametro leggermente minore complessivo della ruota ti alleggerisce il rapporto, quindi potrai poi valutare di usare un pignone con un dente in meno per recuperare scatto. Sempre se decidi di passare a 26 considera anche quanto drop ha il tuo movimento centrale perché se è notevole (vedi ad es. Charge Scissor V1) rischi di grattare spesso i pedali in curva, quindi elimini sì l'overlap ma poi ti si presenta una probabile pugnetta più importante.

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mmmh grazie a tutti per le spiegazioni esaurienti innanzitutto! al momento ho in progetto di cambiare sia ruote che guarnitura (queste sono riciclate dal mio vecchio set-up stradale) e magari anche manubrio . il dubbio però è fra due opzioni: una è quella di tenere le 700c con cerchi più robusti (pensavo a cerchi da mtb 29er) e gomme da 38c + pedivelle da 160mm (rinunciando però alla completa barspinnabilità) , oppure ruote da 26" + gomme da 1,75 e guarnitura da 165mm . eviterei l'accoppiata pedivelle 160 + ruote 26" perchè a quel punto non riuscirei più a muovermi da nessuna parte, anche se avrei totale barspinnabilità con anche spazio per il piede davanti. qualche consiglio per un set-up pedalabile con le 26"? ah intanto vi posto la foto di prova con le 26x2,2 che ho tirato giù dalla mia bici da polo (quella dietro l'ho dovuta gonfiare per farcela stare, come ho già detto dietro ci sta al massimo 1,75)

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Inviata (modificato)

è ovvio che poi se dovessi montare le 26 userei un manubrio più largo, attacco manubrio più corto e soprattutto sella tutta giù...in pratica dovrei riimparare a guidare sta bici da capo... hahahahaha

ah qui si vede una blb come la mia con le ruote da 26", è quella arancio... :)

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Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
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Inviata (modificato)

larghezza del carro misurata con il calibro...

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Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
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ah poi senza contare che con le 26 sembrerei su una bici da puffi dato che sono alto 1,80 e la bici è un 54 compattissimo...XD grazie comunque a tutti per i suggerimenti, se c'è qualcuno che ne ha altri si faccia avanti :)

io allora sono il GRAAANDE PUFFO sono un po piu alto di te e ho due 26 jaklsòdjfòlasdjkfòlsadfjkòsakdfjlòsadjflòsadf

Io cambierei forcella.

C'è la forcella della SADIO che ha una Rake 20

Con questo Rake vai tranquillamente anche con le 28 quasi sicuramente.

http://www.sadiobikes.com/index.php?c_id=0&ct_id=99234&type=customize

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