Vai al contenuto

devo perdere almeno 5 kg


ideafissa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti con la stagione buona mi appresto a salire in sella e mi accorgo di essere in sovrappeso,mi dovete consigliare il modo migliore per perdere quei 5 kg che mi sono messo su durante l'inverno.

qualche programmino da consigliarmi?

premetto che faccio anche una dieta a base di proteine.

peso 89 kg per 1.83

Lascia a casa la biga e va a correre!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti con la stagione buona mi appresto a salire in sella e mi accorgo di essere in sovrappeso,mi dovete consigliare il modo migliore per perdere quei 5 kg che mi sono messo su durante l'inverno.

qualche programmino da consigliarmi?

premetto che faccio anche una dieta a base di proteine.

peso 89 kg per 1.83

Allora, intanto inizia con l'interrompere subito la dieta a base di proteine!!

Se non fai un' adeguato esercizio fisico capace di utilizzare bene tutte le proteine che ingurgiti queste ultime si trasformano in poche ore in massa grassa!

Solitamente le diete a base di proteine aggiungono ad una dieta normale uno sproposito di alimenti iperproteici di varia natura.

Eliminando in parte quegli alimenti, stando attentissimo agli spuntini fuori pasto( se ce ne sono), aumentando le fibre e acqua dovresti iniziare a perdere peso.

Dal punto di vista dell' allenamento (ovviamente fondamentale per bruciare le calorie ingurgitate) ti consiglierei di affiancare a lavori anaerobici ( esercizi molto intensi e brevi fino ad raggiungere il lattato) che accelerano il tuo metabolismo basale e sintesi, a lavori aerobici (esercizi molto lunghi e costanti, da più di un ora) che sono gli unici in grado di bruciare realmente i grassi e perdere massa!

Ovviamente nel tuo caso ci dovrà essere una prevalenza di lavori aerobici (quindi è bene che inizi a macinare parecchi Km con la bici) ma anche sessioni di allenamento molto intese e brevi sono fondamentali per raggiungere il tuo obiettivo!

PS:

Lo so che è una cosa che può sembrare scema, ma subito prima di lavori anaerobici NON MANGIARE! Lasciando passare del tempo avrai smaltito tutta l'insulina in circolo e con lo sforzo aumenterai la produzione di glucagone da parte del tuo pancreas che, agendo sulle riserve di glicogeno nel fegato porterà ad un incremento di IGF1, ormone fondamentale per la sintesi proteica e smantellamento delle riserve di grasso!

Ovviamente non devi morire di fame... ma aspetta almeno 1ora prima di allenarti!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti con la stagione buona mi appresto a salire in sella e mi accorgo di essere in sovrappeso,mi dovete consigliare il modo migliore per perdere quei 5 kg che mi sono messo su durante l'inverno.

qualche programmino da consigliarmi?

premetto che faccio anche una dieta a base di proteine.

peso 89 kg per 1.83

Ognuno ha le sue teorie ed i propri referenti e professionisti a cui affidarsi. Però sono abbastanza contrario alle diete iper proteiche perché ti caricano il fegato ed i reni, e appena introduci i carboidrati riprendi i chili persi.

La corsa sicuramente è più efficace se hai meno tempo.

Cerca di eliminare il superfluo ed evitata zuccheri semplici prima dell' attività fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io praticamente son sempre attillato sperando in un giorno di perder peso...

http://m.youtube.com/watch?v=c4aVERxUkC0

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che hanno già risposto in maniera più esauriente della mia. Comunque quoto tutto quanto scritto da mikicomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

diffida sempre dei consigli di chi non è un esperto nutrizionista o dalle diete miracolose che girano su internet, diffida quindi anche di quello che ti sto dicendo

dal basso della mia ignoranza, ma dalla piccola esperienza personale che mi sono fatto (sono passato da 96 a 68kg) ti posso solo dire che ogni persona ha bisogno di una dieta personalizzata

contando che: non so quanto pesi, quanto sei alto, cosa mangi abitualmente, quanta attività fisica fai, ecc ecc se vuoi dei consigli 'generici' ti posso dire:

cerca di ridurre le quantita di quello che mangi, se abusi di pasta e pane cerca di ridurne il consumo (attenzione ridurre non eliminare perchè i carboidrati ti danno la 'benza' per far girare l'organismo), mangia frutta e verdura (per le fibre), prediligi carni bianche (pollo, tacchino e così o varia con pesce), riduci i condimenti e il sale (al massimo usa olio di oliva che è un grasso vegetale), dimenticati tutte quelle merdate tipo mayonese, salse e salsette del genere, idem per i dolci e bevande gasate...

nota dolente finale: bye bye alcoolici

naturalemente il tutto accompagnato da attività fisica aerobica, quindi ok bici, corsa (moderata), nuoto, scopare, ecc il tutto fatto ad un ritmo medio, è importante non andare in sforzo anaerobico perchè in quella fase non bruci grassi

vai con dio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieta a Zona. O tisanoreica.

Ora ho tempo. La dieta a zona te la può "impostare" un dietologo", si basa sul dividere l'apporto giornaliero di proteine-carboidrati-grassi in 40% 30% 30%, ed aiuta ma è abbastanza "spinta" (max. 80gr di pasta se sei sportivo, giusto per fare un esempio).

Oppure la tisanoreica che si basa su piatti semipronti da allungare con acqua, dimagrimento assaje rapido ma peggio dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia convinzione è che si perdano kili impostando e mantenendo una nutrizione corretta (non necessariamente solo con le diete), Per questi motivi ci sono nutrizionisti, dietologi e medici preparati e competenti in questi ambiti.

Il "fai da te" non è mai raccomandabile in questo (come in tanti altri ambiti).

Quindi chiederei ad un nutrizionista come impostare una corretta alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il buonsenso mangia solo cibi sani, niente dolci niente grassi inutili (salse, formaggi grassi, sottilette, affettati, fritti ecc.) niente alcol, allenati fino a che non sei stanco e riposa quando sei stanco. Le diete non servono a niente, se vuoi perdere peso devi mangiare bene sempre, se invece il tuo obbiettivo e semplicemente vedere qualche kg meno sulla bilancia sabato o domenica fatti 100 130 km bevendo poco e pesati appena arrivato a casa, il risultato è strabiliante ma poi la bilancia buttala perchè tempo poche ore...

p.s. io diffido sempre di chi dandomi un consiglio ci guadagna, le diete iperproteiche le consiglia solo chi ci guadagna vendendo proteine o programmi da palestra. Un consiglio buono deve arricchire me non chi me lo da.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che tutto quello che è iper o ipo non è normale, iperproteico, ipertrofico, ipoglucidico, ipocalorico ecc. ecc. la salute è normalità quindi normo proteico, normotrofico, normoglucidico, normocalorico. Se bruci 1800 calorie e ne mangi 2000 ingrassi se ne bruci 2100 dimagrisci se ne bruci 3000 deperisci e ti ammali. Se sei ingrassato 5 kg una causa ci sarà e nessuno meglio di te può sapere qual'è, rimuovi quella causa e hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

elimina la carne

5 pasti, gli ultimi 2 leggeri e solo proteici, carboidrati durante il giorno, niente fritto. tanta frutta e verdura, il più possibile crudi. seitan, soya, legumi, tofu, orzo. vodka e soprattutto elimina la carne!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi me la fa una tabellina?orsu,chi si offre...

Excel oppure Openoffice Calc che è gratis ed è pure meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .