Vai al contenuto

semplici complicazioni


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

Hai perfettamente ragione, ho preso la frase dal tuo blog perché mi era piaciuta la prima volta che la lessi.

Se da un lato ci sono persone come te che portano a 360° il concetto di bici nella propria vita ce ne sono tante altre che hanno più bici per motivi molto più "leggeri". Hanno quella da pista cattiva, quella vintage recuperata, quella coi cerchi rossi, quella col telaio a pois, quella con i brillantini sul manubrio………

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non esistono bici da pista per i trick.

ma solo bici da trick con lo scatto fisso da pista.

non è una pratica diffusa, ma c'è chi usa il fisso sulle BMX da flatland!!

Allora esistono! Avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono bici da pista per i trick.

ma solo bici da trick con lo scatto fisso da pista.

non è una pratica diffusa, ma c'è chi usa il fisso sulle BMX da flatland!!

Allora esistono! Avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo un mio ideale che la fissa nata per la pista o presa dalla spazzatura

da uno che ha un Langster chè NON è una bici da pista e NON è presa dalla spazzatura, che prima scrive sul questo forum che le bici fisse devono essere senza freni, salvo poi montarlo dopo poche settimane, sinceramente tutti questi ragionamenti sulla "coerenza della fissa" proprio non li capisco

freni o non freni... se la vuoi usare sempre e ovunque un freno ci vuole. Hai mai provato una discesa al 18 % senza freni? Io si e ti dico che scendi da mongolo. Il mio è solo un punto di vista sulla mia fissa ( la Langster non è ne una bici da pista ne da trick ma ci puoi provare un po di tutto ) .

Poi ti ripeto che anche io ho altre bici in garage ma cade il concetto di fissa.

Cosa serve una mtb fissa o una bdc fissa secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa serve una mtb fissa o una bdc fissa secondo te?

il Langster E' una BDC fissa, ha le stesse geo di una bdc ed è fissa e di gente al mondo che fa MTB su una fissa ce n'è più d'uno, continuo a non capire dove vuoi andare a parare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa serve una mtb fissa o una bdc fissa secondo te?

e di gente al mondo che fa MTB su una fissa ce n'è più d'uno, continuo a non capire dove vuoi andare a parare

mosche bianche... anche perchè la fissa in mtb è limitante... li vorrei vedere se un sentierino di quelli leggermente più incazzati di una strada bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa serve una mtb fissa o una bdc fissa secondo te?

e di gente al mondo che fa MTB su una fissa ce n'è più d'uno, continuo a non capire dove vuoi andare a parare

mosche bianche... anche perchè la fissa in mtb è limitante... li vorrei vedere se un sentierino di quelli leggermente più incazzati di una strada bianca...

erano mosche bianche anche le singlespeed fino a circa un anno fa, poi le 29", la moda e di SS se ne vedono sempre di più ... ah, erano mosche bianche anche le fisse in città 4-5 anni fa :-)

e poi che mi frega se sono una mosca bianca, l'importante è divertirsi, se e quando riprendo a fare MTB di sicuro lo faccio in 29" ss e certamente almeno un giro col pignone forato al posto del disco lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa serve una mtb fissa o una bdc fissa secondo te?

e di gente al mondo che fa MTB su una fissa ce n'è più d'uno, continuo a non capire dove vuoi andare a parare

mosche bianche... anche perchè la fissa in mtb è limitante... li vorrei vedere se un sentierino di quelli leggermente più incazzati di una strada bianca...

Perchè il fisso sulla bdc non è limitante? Vorrei vedervi su una salita al 10% col 48-18 "classico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè certe persone si ostinano a pensare che la trasmissione fissa vada bene per tutti gli usi???

NON E' VERO!!!

La fissa è divertenete e utile in certe situaizoni, ma in altri è solo un limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè certe persone si ostinano a pensare che la trasmissione fissa vada bene per tutti gli usi???

NON E' VERO!!!

La fissa è divertenete e utile in certe situaizoni, ma in altri è solo un limite.

Sono d'accordo. Se stiamo parlando di pianura o leggeri sali scendi il fisso va benissimo anche su lunghe distanze, ma quando la strada pende seriamente ruota libera, 2 freni e magari pure il cambio li trovo fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fissa è divertenete e utile in certe situaizoni, ma in altri è solo un limite.

Vero, ma siccome non esiste nessun motivo per fare, ad esempio, MTB se non per il puro divertimento magari qualcuno si diverte di più a farlo con mezzi tecnicamente inferiori come una ss o una fixed, invece che con una geared che almeno sulla carta sarebbe avvantaggiata.

la mia cargo è montata col cambio perchè una cargo SERVE a fare delle cose e montarla fixed brakeless non ha molto senso, al contrario i tricks li faccio per puro divertimento per cui tanto vale farli con la bici che mi diverte di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma siccome non esiste nessun motivo per fare, ad esempio, MTB se non per il puro divertimento magari qualcuno si diverte di più a farlo con mezzi tecnicamente inferiori come una ss o una fixed, invece che con una geared che almeno sulla carta sarebbe avvantaggiata.

D'accordissimo, anche io in mtb ci vado per puro divertimento, e andarci con un rapporto fisso per me significherebbe divertirmi di meno.

Per fare un inutile parallelo culinario ti dico che se mi piace la nutella questo non vuole dire che io la apprezzi in ogni pietanza.

Pane e nutella è un binomio perfetto, cozze e nutella le evito come la peste.

Poi si parla di gusti per cui vale tutto il contrario di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente siamo arrivati dove volevo! La fissa e fantastica.

km in bici ne faccio veramente tanti da tanto, tanto tempo. Il suo uso specifico in pista dove non vi è dipersione di forza data dalla ruota libera è insostituibile, in uso urbano è divertentissima e polivalente (tratti fuoristrada ne ho fatti anche io). Su strada in gruppo è molto pericolosa, in fuoristrada perfettamente inutile. immagina di prepararti a un drop di 3-4 metri da una passerella per agganciare il landing (morte certa).

Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi che mi frega se sono una mosca bianca, l'importante è divertirsi, se e quando riprendo a fare MTB di sicuro lo faccio in 29" ss e certamente almeno un giro col pignone forato al posto del disco lo faccio

ho appena riscoperto la mtb convertendo il mio vecchio telaio a SS....una figata totale!!! purtroppo per ora niente 29" perche con i V-brake non può funzionare.....ma per il resto quoto aldone (una volta tanto) perchè davvero mi ha fatto risprire la via alle cose semplici!!!

PS: (però mtb fissa no, sul tecnico non si può fare, ed io son quasi sempre nelle mulattiere....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .