Vai al contenuto

Prese dal cassonetto :D


SilentWing
 Share

Recommended Posts

non ho la foto del ritrovamento, ma questo telaio l'ha trovato mio nonno nascosto su un albero vicino alla discarica, era già grattato e semi sverniciato...Potevo lasciarlo li?

ci ho fatto la bici a contropedale per la morosa, penso sia un atala

spesa totale 80 euro

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trovata a Trieste vicino al porto [praticamente a bagno nell'acqua di mare :/], e il marinaio che ne reclamava l'antico possesso me l'ha regalata dopo che ho sparato che sono un restauratore di bici XD ora è completamente smontata in cantina, in attesa di un po' di tempo da dedicarle!

assurda! mai vista così "carenata"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei raccattatori sono extracomunitari
...si li sta la differenza.... anche quando stavo a milano un paio di cose me le son portate a casa tra quelle messe li per l'AMSA... facendo la figura del barbone. Qui invece e' una cosa normale.... il mio boss quando gli ho detto che mi trasferivo in una casa nuova vuota mi fa: dai meta' della roba la trovi per strada, io ho trovato 4 sedie bellissime ieri!

Aggiungo: mi sto trasferendo e ho cercato di vendere tutto il mobilio che avevo in casa al mercatino dell'usato, alcune cose davvero impeccabili, come nuove anche se di qualche anno fa...morale: non mi hanno preso neanche un cazzo di pezzo in tutta casa, dicendo che non vendono nulla di "vecchio"...

Messi gli annunci sul web, in 10 giorni venduta tutta casa, e a parte uno studente che ha preso la scrivania, il resto tutti extracomunitari.

Sembra che agli italiani faccia schifo risparmiare soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ogni mese si fa il "Flea Market" che sarebbe il classico mercatino delle pulci, si paga 20e per avere il posto (puoi dividerlo con amici) e ci porti quello che vuoi, ovviamente poi dipende anche dalle tue doti da venditore ma io me la cavo abbastanza bene, ogni mese ci faccio sui 100e tra la mia roba e quella della tipa :)

ma perché io non trovo mai nulla da raccattare???...dovrò spostarmi in una città più grande probabilmente :-)

Non so li ma qui ci sono dei giorni prestabiliti per ogni quartiere dove si possono "buttare" mobili o cose ingombranti, basta informarsi e farsi il giro con un carrellino attaccato alla bici o meglio ancora una bici cargo che qualcuno di voi ha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei raccattatori sono extracomunitari
...si li sta la differenza.... anche quando stavo a milano un paio di cose me le son portate a casa tra quelle messe li per l'AMSA... facendo la figura del barbone. Qui invece e' una cosa normale.... il mio boss quando gli ho detto che mi trasferivo in una casa nuova vuota mi fa: dai meta' della roba la trovi per strada, io ho trovato 4 sedie bellissime ieri!

Aggiungo: mi sto trasferendo e ho cercato di vendere tutto il mobilio che avevo in casa al mercatino dell'usato, alcune cose davvero impeccabili, come nuove anche se di qualche anno fa...morale: non mi hanno preso neanche un cazzo di pezzo in tutta casa, dicendo che non vendono nulla di "vecchio"...

Messi gli annunci sul web, in 10 giorni venduta tutta casa, e a parte uno studente che ha preso la scrivania, il resto tutti extracomunitari.

Sembra che agli italiani faccia schifo risparmiare soldini...

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...

Non è cosi...ormai li conosco da quasi 10 anni questi che gestiscono il mercatino, mi hanno venduto davvero di tutto.

Negli ultimi anni devo dire che stanno diventando pignolissimi, visto che lo spazio che hanno a disposizione nel capannone è quello che è e quindi devono censire molto bene il materiale che prendono in base a quello che sanno che vendono.

Le mie perplessità sono riguardo al fatto che dei mobili praticamente come nuovi non vengano neanche presi in considerazione, mi ha detto che qualche hanno fa almeno c'erano gli extracomunitari che spesso compravano mobilio usato, adesso neanche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...

Non è cosi...ormai li conosco da quasi 10 anni questi che gestiscono il mercatino, mi hanno venduto davvero di tutto.

Negli ultimi anni devo dire che stanno diventando pignolissimi, visto che lo spazio che hanno a disposizione nel capannone è quello che è e quindi devono censire molto bene il materiale che prendono in base a quello che sanno che vendono.

Le mie perplessità sono riguardo al fatto che dei mobili praticamente come nuovi non vengano neanche presi in considerazione, mi ha detto che qualche hanno fa almeno c'erano gli extracomunitari che spesso compravano mobilio usato, adesso neanche quelli.

ormai gli "extracomunitari" hanno anche loro moneta da spendere e vanno all'ikea magari, ci sarà mercato per qualcun'altro penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...

Non è cosi...ormai li conosco da quasi 10 anni questi che gestiscono il mercatino, mi hanno venduto davvero di tutto.

Negli ultimi anni devo dire che stanno diventando pignolissimi, visto che lo spazio che hanno a disposizione nel capannone è quello che è e quindi devono censire molto bene il materiale che prendono in base a quello che sanno che vendono.

Le mie perplessità sono riguardo al fatto che dei mobili praticamente come nuovi non vengano neanche presi in considerazione, mi ha detto che qualche hanno fa almeno c'erano gli extracomunitari che spesso compravano mobilio usato, adesso neanche quelli.

A me è successo, abbiamo cambiato un servizio di piatti e abbiamo portato quello vecchio a vendere. Erano piatti presi nel 95 con la raccolta punti del supermercato, ma comunque solidi, bellini, e non sbeccati. Han detto che non andavano bene perché avevano i segni delle posate (gli strisci grigi). L'han detto in 3 mercatini, nel terzo c'era un lampadario in vendita a 2000€ (sì, duemila, non mi è scappato uno zero in più). Ora, spiegatemi se questo vi pare il vero spirito del mercatino dell'usato, chi è di quelli che va lì per risparmiare qualcosa che può smollare 2000€ per un lampadario?

Morale: i piatti li ho lasciati vicino ai cassonetti sotto casa, arrivo su guardo dalla finestra e vedo due giovanotti di colore che se li portano via senza troppi complimenti.

E ad un altro mercatino ho pagato solo 20€ per uno stereo come quello di enclair.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...
Non è cosi...ormai li conosco da quasi 10 anni questi che gestiscono il mercatino, mi hanno venduto davvero di tutto. Negli ultimi anni devo dire che stanno diventando pignolissimi, visto che lo spazio che hanno a disposizione nel capannone è quello che è e quindi devono censire molto bene il materiale che prendono in base a quello che sanno che vendono. Le mie perplessità sono riguardo al fatto che dei mobili praticamente come nuovi non vengano neanche presi in considerazione, mi ha detto che qualche hanno fa almeno c'erano gli extracomunitari che spesso compravano mobilio usato, adesso neanche quelli.
A me è successo, abbiamo cambiato un servizio di piatti e abbiamo portato quello vecchio a vendere. Erano piatti presi nel 95 con la raccolta punti del supermercato, ma comunque solidi, bellini, e non sbeccati. Han detto che non andavano bene perché avevano i segni delle posate (gli strisci grigi). L'han detto in 3 mercatini, nel terzo c'era un lampadario in vendita a 2000€ (sì, duemila, non mi è scappato uno zero in più). Ora, spiegatemi se questo vi pare il vero spirito del mercatino dell'usato, chi è di quelli che va lì per risparmiare qualcosa che può smollare 2000€ per un lampadario? Morale: i piatti li ho lasciati vicino ai cassonetti sotto casa, arrivo su guardo dalla finestra e vedo due giovanotti di colore che se li portano via senza troppi complimenti. E ad un altro mercatino ho pagato solo 20€ per uno stereo come quello di enclair.

esatto è proprio quello che volevo dire.

Ormai il mercatino è diventato un negozio a tutti gli effetti, ma vende roba usata (anzi non sempre).

Pensa questa: ho avuto un pò di merce di un negozio di abbigliamento che aveva chiuso, quindi ancora con cartellino attaccato, anche completi da diverse centinaia di euro.

Morale, ne avranno presi si e no il 1 ogni 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...

Non è cosi...ormai li conosco da quasi 10 anni questi che gestiscono il mercatino, mi hanno venduto davvero di tutto.

Negli ultimi anni devo dire che stanno diventando pignolissimi, visto che lo spazio che hanno a disposizione nel capannone è quello che è e quindi devono censire molto bene il materiale che prendono in base a quello che sanno che vendono.

Le mie perplessità sono riguardo al fatto che dei mobili praticamente come nuovi non vengano neanche presi in considerazione, mi ha detto che qualche hanno fa almeno c'erano gli extracomunitari che spesso compravano mobilio usato, adesso neanche quelli.

ormai gli "extracomunitari" hanno anche loro moneta da spendere e vanno all'ikea magari, ci sarà mercato per qualcun'altro penso...

Macché, io penso che gli extracomunitari se li vanno a cercare per strada i mobili, come facciamo noi del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno raccontato palle, tranquillo che se gli avessi detto che c'era una cantina di vecchiume da svuotare aggratis sarebbero venuti in fretta e furia...

Non è cosi...ormai li conosco da quasi 10 anni questi che gestiscono il mercatino, mi hanno venduto davvero di tutto.

Negli ultimi anni devo dire che stanno diventando pignolissimi, visto che lo spazio che hanno a disposizione nel capannone è quello che è e quindi devono censire molto bene il materiale che prendono in base a quello che sanno che vendono.

Le mie perplessità sono riguardo al fatto che dei mobili praticamente come nuovi non vengano neanche presi in considerazione, mi ha detto che qualche hanno fa almeno c'erano gli extracomunitari che spesso compravano mobilio usato, adesso neanche quelli.

A me è successo, abbiamo cambiato un servizio di piatti e abbiamo portato quello vecchio a vendere. Erano piatti presi nel 95 con la raccolta punti del supermercato, ma comunque solidi, bellini, e non sbeccati. Han detto che non andavano bene perché avevano i segni delle posate (gli strisci grigi). L'han detto in 3 mercatini, nel terzo c'era un lampadario in vendita a 2000€ (sì, duemila, non mi è scappato uno zero in più). Ora, spiegatemi se questo vi pare il vero spirito del mercatino dell'usato, chi è di quelli che va lì per risparmiare qualcosa che può smollare 2000€ per un lampadario?

Morale: i piatti li ho lasciati vicino ai cassonetti sotto casa, arrivo su guardo dalla finestra e vedo due giovanotti di colore che se li portano via senza troppi complimenti.

E ad un altro mercatino ho pagato solo 20€ per uno stereo come quello di enclair.

Credo che tutto questo alzare dei prezzi suille cosa usate e antiche sia dovuto al fatto che adesso antico, vecchio vuol dire "VINTAGE" e va di moda.

Provo un odio irrefrenabile ogni volta che sento/penso a questa parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo la discussione con questa :D

Non l ho trovata nel cassonetto ma in garage della casa in montagna (che al cassonetto un po' assomiglia.) :D

é un po' scassatella, serie sterzo vacillante, cerchio anteriore storto, ecc...

era di mio padre quando aveva 12-13 anni e la cosa fica è che in quegli anni prese il saldatore e fissò il pignone :D

La risistemo un po' e quasi quasi la posto in gallery dato che è fissa :D

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Bedow (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .