Vai al contenuto

Prese dal cassonetto :D


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Stella veneta modello speciale, quest'estate la faccio rivivere o come contropedale o come singlespeed.

Loggati per vedere il contenuto

Zenith da passeggio, che l'inverno prossimo diventa bici da ghiaccio con posteriore chiodato e pattino anteriore.

Loggati per vedere il contenuto

vai con la contropedale.

Sono curioso di provarli pure io questi copertoni chiodati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio da cui ho ricavato la mia è stato da me medesimo rinvenuto in un fosso, avvolto insieme ad un altro simile da ortiche e gramigna.

Tutto sommato un telaio sport da passeggio di 40 anni fa non credo abbia nulla da invidiare ad un telaio da passeggio attuale (la Mondial del '73 di mio babbo fila via ancora come una scheggia), soprattutto se abiti in pianura e le marce che ti servono veramente sono UNA !

Tuttavia, come è già stato detto, meglio comprare una bici 24 marce al supermercato piuttosto che sistemarne una vecchia.

W il cassonetto !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio da cui ho ricavato la mia è stato da me medesimo rinvenuto in un fosso, avvolto insieme ad un altro simile da ortiche e gramigna.

Tutto sommato un telaio sport da passeggio di 40 anni fa non credo abbia nulla da invidiare ad un telaio da passeggio attuale (la Mondial del '73 di mio babbo fila via ancora come una scheggia), soprattutto se abiti in pianura e le marce che ti servono veramente sono UNA !

Tuttavia, come è già stato detto, meglio comprare una bici 24 marce al supermercato piuttosto che sistemarne una vecchia.

W il cassonetto !

Metti per favore una foto della mondial, anche per MP!!!!!!! La mia convertita era mondial! colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri c'era una lavatrice tre i cassonetti. Volevo (giuro) prenderla per togliere i cuscinetti e usarli a mo' di obree :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trovata a Trieste vicino al porto [praticamente a bagno nell'acqua di mare :/], e il marinaio che ne reclamava l'antico possesso me l'ha regalata dopo che ho sparato che sono un restauratore di bici XD ora è completamente smontata in cantina, in attesa di un po' di tempo da dedicarle!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trovata a Trieste vicino al porto [praticamente a bagno nell'acqua di mare :/], e il marinaio che ne reclamava l'antico possesso me l'ha regalata dopo che ho sparato che sono un restauratore di bici XD ora è completamente smontata in cantina, in attesa di un po' di tempo da dedicarle!

mio dio, ma è un tubone non una bici, l'Oxford per gli under 14! Che bomba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi anni ho trovato:

- una mtb anni 90. Ripulita, sistemata e me l'han fottuta poco dopo

- una Chiorda da corsa. Avevo riappiccicato i tubolari senza la minima esperienza, provata e dopo 100 metri il tubolare si è staccato e per poco non cadevo --> l'ho lasciata slegata affinché se la pigliassero (all'epoca manco sapevo cosa fosse una fissa)

- una bici da donna da passeggio. Sistemata e regalata ad un'amica.

- la poltrona in pelle quasi nuova dove sono seduto adesso :)

A Torino c'è gente che campa facendo i giri dei cassonetti, poi tutto finisce al mercato del Balon al sabato. E alla fine del mercato molte cose vengono lasciate là e il ragno porta via tutto. Roba da riempirci un capannone al mese. Sprechi del capitalismo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato a Melbourne io vedevo spesso per strada di tutto... e per tutto intendo tavoli, sedie, armadi, letti (smontati), etc etc .. in genere nello spartitraffico erboso tra i due sensi di marcia nelle zone residenziali...

Per un mesetto im son portato a casa roba senza farmi troppe domande ma poi ho investigato e l'abitudine ha un nome: "hard rubbish": se non ti serve piu' qualcosa ma lo stato e' decente lo metti in strada e se qualcuno serve se lo piglia se no quando passan quelli del comune a prender lo sporco lo rimuovono...

Io adoro questa usanza!!

Io cosi mi son fatto:

- comodini (ricavati dalla base metallica di due sedie da ufficio)

- sedia per la camera da letto

- cassettiera camera da letto

- piano tavolo da pranzo

- 3 sedie tavolo da pranzo (siccome la giornata prometteva pioggia eran state prontamente coperte con telo trasparente)

- divano (il recupero migliore... trasportato per un km sullo skate, naturalemtne con l'aiuto dei coinquilini)

- stendino

- asse per stirare

- 6 sedie da giardino

- 2 copertoncini da Mtb

- piccola libreria

Purtroppo bici nulla... ma non dispero....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato a Melbourne io vedevo spesso per strada di tutto... e per tutto intendo tavoli, sedie, armadi, letti (smontati), etc etc .. in genere nello spartitraffico erboso tra i due sensi di marcia nelle zone residenziali...

Per un mesetto im son portato a casa roba senza farmi troppe domande ma poi ho investigato e l'abitudine ha un nome: "hard rubbish": se non ti serve piu' qualcosa ma lo stato e' decente lo metti in strada e se qualcuno serve se lo piglia se no quando passan quelli del comune a prender lo sporco lo rimuovono...

Io adoro questa usanza!!

Io cosi mi son fatto:

- comodini (ricavati dalla base metallica di due sedie da ufficio)

- sedia per la camera da letto

- cassettiera camera da letto

- piano tavolo da pranzo

- 3 sedie tavolo da pranzo (siccome la giornata prometteva pioggia eran state prontamente coperte con telo trasparente)

- divano (il recupero migliore... trasportato per un km sullo skate, naturalemtne con l'aiuto dei coinquilini)

- stendino

- asse per stirare

- 6 sedie da giardino

- 2 copertoncini da Mtb

- piccola libreria

Purtroppo bici nulla... ma non dispero....

minchia....bello sto hard rubbish....

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi anni ho trovato:

- una mtb anni 90. Ripulita, sistemata e me l'han fottuta poco dopo

- una Chiorda da corsa. Avevo riappiccicato i tubolari senza la minima esperienza, provata e dopo 100 metri il tubolare si è staccato e per poco non cadevo --> l'ho lasciata slegata affinché se la pigliassero (all'epoca manco sapevo cosa fosse una fissa)

- una bici da donna da passeggio. Sistemata e regalata ad un'amica.

- la poltrona in pelle quasi nuova dove sono seduto adesso :)

A Torino c'è gente che campa facendo i giri dei cassonetti, poi tutto finisce al mercato del Balon al sabato. E alla fine del mercato molte cose vengono lasciate là e il ragno porta via tutto. Roba da riempirci un capannone al mese. Sprechi del capitalismo.

Stessa cosa a Barna!

Qui ci sono determinati giorni della settimana dove si possono lasciare i mobili o roba ingombrante vicino ai cassonetti, la maggior parte dei raccattatori sono extracomunitari i quali se c'é bisogno rimettono apposto i mobili per poi rivenderli al mercat de les ençants il sabato mattina.

In quest'ultimo anno mi son fatto:

- Cassettiera grande messa in camera da letto

- Specchio di 80cm messo per orizzontale appena sopra la cassettiera

- Un pezzo di tavola nero lungo piú di 2m e largo 40cm, tagliandolo ci ho fatto delle mensole e un porta scarpe

- Due comodini lati letto (uno per me e uno per la india)

E pensare che questa roba l'ho trovata tutta per caso mentre andavo a prendere una birra dal pakistano sotto casa o quando uscivo a buttare il rusco, se dovessi mettere a cercare chissá che troverei!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi anni ho trovato:

- una mtb anni 90. Ripulita, sistemata e me l'han fottuta poco dopo

- una Chiorda da corsa. Avevo riappiccicato i tubolari senza la minima esperienza, provata e dopo 100 metri il tubolare si è staccato e per poco non cadevo --> l'ho lasciata slegata affinché se la pigliassero (all'epoca manco sapevo cosa fosse una fissa)

- una bici da donna da passeggio. Sistemata e regalata ad un'amica.

- la poltrona in pelle quasi nuova dove sono seduto adesso :)

A Torino c'è gente che campa facendo i giri dei cassonetti, poi tutto finisce al mercato del Balon al sabato. E alla fine del mercato molte cose vengono lasciate là e il ragno porta via tutto. Roba da riempirci un capannone al mese. Sprechi del capitalismo.

Stessa cosa a Barna!

Qui ci sono determinati giorni della settimana dove si possono lasciare i mobili o roba ingombrante vicino ai cassonetti, la maggior parte dei raccattatori sono extracomunitari i quali se c'é bisogno rimettono apposto i mobili per poi rivenderli al mercat de les ençants il sabato mattina.

In quest'ultimo anno mi son fatto:

- Cassettiera grande messa in camera da letto

- Specchio di 80cm messo per orizzontale appena sopra la cassettiera

- Un pezzo di tavola nero lungo piú di 2m e largo 40cm, tagliandolo ci ho fatto delle mensole e un porta scarpe

- Due comodini lati letto (uno per me e uno per la india)

E pensare che questa roba l'ho trovata tutta per caso mentre andavo a prendere una birra dal pakistano sotto casa o quando uscivo a buttare il rusco, se dovessi mettere a cercare chissá che troverei!

Dove stai di Barça? L'ho girata tutta l'anno scorso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove stai di Barça? L'ho girata tutta l'anno scorso!!

Eixample izquierda, vicino plaza Universitat.

P.S.

Barça é la squadra di calcio, Barna é la cittá ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei raccattatori sono extracomunitari

...si li sta la differenza.... anche quando stavo a milano un paio di cose me le son portate a casa tra quelle messe li per l'AMSA... facendo la figura del barbone.

Qui invece e' una cosa normale.... il mio boss quando gli ho detto che mi trasferivo in una casa nuova vuota mi fa: dai meta' della roba la trovi per strada, io ho trovato 4 sedie bellissime ieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .