Vai al contenuto

voi come sverniciate/grattate i vostri telai?


matoto
 Share

Recommended Posts

devi riverniciare la bici però prima la devo grattare ma non so da dove comincare...prima devo usare uno sverniciatore?che carte vetrate devo usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi riverniciare la bici però prima la devo grattare ma non so da dove comincare...prima devo usare uno sverniciatore?che carte vetrate devo usare?

flessibile con spazzola abrasiva/ sabbiatrice /pistola ad aria tipo phon che spara aria bollente e scioglie la vernice/ verniciatore chimoni ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che lo svernimax e' vietato,e tutti i suoi simili,dovrai andare a spazzola meccanica su trapano,e olio de gomito.

dopo che hai finito il grosso con la spazzola meccanica,vai di carte vetro 1000,insomma la piu' fine che trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di spazzola devo usare sul trapano? perchè dici che sverniciatore è vietato? danneggia la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno vietato visto l'alta pericolosita'.in pratica se vai a cercarlo al briko/leroy non lo vendono piu'.

la spazzola e' quella che gira avvitata su un porta dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno vietato visto l'alta pericolosita'.in pratica se vai a cercarlo al briko/leroy non lo vendono piu'.

la spazzola e' quella che gira avvitata su un porta dischi.

Questa mi giunge nuova, vendono diluente, acidi fertilizzanti a cani, porci e porche e vietano lo sverniciatore?

Comunque collegandosi a questa discussione

La vernice che hai dato è sintetica? Bomboletta?

Se si la togli con il diluente nitro.

Se il tuo telaio non ha la vernice tanto rovinata, puoi carteggiarla con la grana 240, procurarti dello stucco da un carrozziere, e riempire le eventuali parti saltate di vernice. Sullo stucco dai una passata di fondo a bomboletta (sempre dal carrozziere) e poi livelli tutto con la carta 320 e 400, senza spellare troppo.

Poi rivernici.

Altrimenti meccanicamente o chimicamente togli la vernice, poi procedi come sopra.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la vernice che ho su è quella della bomboletta, però sopra avevo spruzzato anche uno strato di lucido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io domani mattina volessi pulire la bicicletta cosa devo fare precisamente? tenete presente che ho tutto quello che si può avere per un lavoro del genere. Consigliate sverniciatore e carta vetrata o piuttosto una spazzola sul trapano? consigliatemi, voglio arrivare al telaio grezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io domani mattina volessi pulire la bicicletta cosa devo fare precisamente? tenete presente che ho tutto quello che si può avere per un lavoro del genere. Consigliate sverniciatore e carta vetrata o piuttosto una spazzola sul trapano? consigliatemi, voglio arrivare al telaio grezzo...

Se hai lo sverniciatore usa quello, attenzione a mani e occhi, e cerca di usarlo all' aperto. La spazzola ed il trapano usala se hai vernice particolarmente ostica, ad esempio tra tubo e congiunzioni.

Poi dai una mano di carta vetrata al metallo grezzo, 240 e poi puoi dare il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sverniciatore + spazzola di ferro da montare sul trapano + tanta pazienza

per spazzola di ferro intendo una simile

471cb492e5bb2618a612745e69bb74bf.jpg

ps. se vuoi verniciare il telaio in casa, in un secondo momento, senza in nessun modo cercare di smorzare l'entusiasmo, te lo sconsiglio.

uno perchè dovresti prendere più materiale di quello che hai in mente; secondo perchè verresti a spendere di più che portarlo a fare.

questo discorso vale per una verniciatura di una certa qualità e duratura. Poi se vuoi rifarlo a bomboletta è un altro par di maniche

Link al commento
Condividi su altri siti

no il telaio lo porto a verniciare, solo che lo vogliono pronto per la vernice perchè non sabbiano,,,grazie mille...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è il rischio di graffiare il telaio usando la spazzola di vetro? mi sembra una cosa un po' strong... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .