Vai al contenuto

svitare guarnitura


matoto
 Share

Recommended Posts

Ciao, non riesco a svitare la guarnitura a perno quadro dalla bici.

per cominciare ho tolto le viti di serraggio che fanno da tappo diciamo, ora vedo il perno quadro, avvito la parte filettata dell'esatrattore nella pedivella, quando arriva in fondo comincio ad avvitare l'altra parte dell'estrattore così che in teoria spinga sul perno e tiri fuori la guarnitura. ma niente, è durissimo e non esce! io sto lavorando solo con estrattore e pappagallo, mi manca qualche chiave particolare o si riesce comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno.. ma col pappagallo avviti il perno che entra per estrarre? Sarebbe meglio usare una chiave.. Se è proprio così duro direi di ingrassare la punta dove spinge sul perno in modo da ridurre l'attrito e magari buttare un pò di svitol in qualche maniera sempre sul perno per sbloccarlo..

Fai sempre attenzione di avvitare tutto l'estrattore nel filetto della guarnitura, altrimenti facendo molta forza rischi di disfare il filetto e poi non la tiri più giu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i gira tubi non lavori bene usa una chiave fissa. Attento che lavori con attrezzi in acciaio su alluminio dunque molta delicatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, sono riuscito a smontare tutto...solo non riesco a togliere la calotta destra del movimento centrale.

il movimento l'ho già tolto, la calotta si togli con una semplice chiave inglese giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla calotta. Di solito serve una chiave di questo tipo:

Loggati per vedere il contenuto

Posta una foto e dicci che tipo di filettatura ha la scatola movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sa che è proprio lei quella che mi serve! ma con una normale chiave inglese dite che non si riesce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una chiave normale non so se riesci a fare abbastanza forza perché può scappare. Io quella chiave ce l'ho e su alcuni movimenti (italiani) l'ho dovuta limare perché non abbracciava bene la calotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, scusa la supermega ignoranza, da cosa capisco che tipo di MC è il mio?

Con il calibro,se è largo 68mm è inglese,se 70mm è italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...grazie mille! invece nel caso io volessi sostituire il mio movimento centrale con un più moderno MC a cartuccia cosa mi occorre sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma il movimento centrale va scelto in base alla guarnitura e viceversa o non conta?

In base alla guarnitura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .