Vai al contenuto

Dritte per realizzare la mia prima fissa!


Mondez
 Share

Recommended Posts

cmq se vuoi ti pago la bici e ti compri un telaio pista!

Perchè quel che vorrei è impossibile con quel budget??

Ripeto sono ignorante in materia di bici....

NO è UNO SPRECO SACRIFICARE QUELLA BICI!

Si beh piuttosto che tenerla ferma in garage avrei sacrificato quel telaio, ma non mi sembra fattibile realizzarci una fissa, perciò compro tutto, telaio compreso...e spero di riuscire a vedere la Dynatek.

Fammi sapere qundo la vendi e a quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per il telaio direi che sono deciso per il Cinelli...però ora arriva il difficile, la scelta dei colori dei veri componenti...io inizialmente pensavo ad una bici con telaio beige e componenti neri...però prendendo il telaio nero opaco mi trovo spiazzato....o meglio, ho un idea sul colore da abbinarci, ossia il verde o verde lime, ma devo valutare in che componenti, e se mettere anche un po' di bianco.

Non c'è nessuno in gamba con photoshop che ha tempo per far un paio di prove?? Chiedo troppo??

Foto da guardare con bici nere e verdi??

Qui non ti posso aiutare, non scelgo i componenti in base ai colori.

Questo link può però esserti utile.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho acquistato il telaio, Cinelli Mystic nero, l'acquisto mi soddisfa alla grande...ora però arriva il difficile, la scelta di tutti i componenti.

Un mio caro amico ciclista, che anche lui sta realizzando una fissa su base Mystic, ma bianca, mi ha fatto una proposta, mi venderebbe a prezzo di costo, tutte le parti della sua Mystic bianca 2011, tutti pezzi nuovi mai usati, cosi potrei avere tutta la bici montata con pezzi Cinelli, telaio nero e parti bianche; questa è sicuramente l'opzione migliore che mi si propone valutando qualità/prezzo!

Sapete se i cerchi della 2011 hanno il profilo della stessa altezza di quelli montati sul modello 2012?

L'altra idea, è quella di far un qualcosa di un po' più personalizzato, alcuni pezzi, come manubrio, pipa e tubo reggisella li prenderei dal catalogo Cinelli.

Per i cerchi avevo pensato a qualcosa ad alto profilo, con pista frenante all'anteriore, di colore giallo o verde pastello (non anodizzato), sapete dirmi cosa posso guardare? Ovviamente roba che non mi costi un capitale.

E' possibile che sia più facile ed economico comprarli bianchi e farli verniciare da un carrozziere?

Guarnitura mi piace molto la Miche Primato tutta nera, ma costicchia e andrei abbondantemente fuori budget, perciò qualcosa di simile tutta nera e di buona qualità?

Beh ancora prima di leggere i vostri consigli vi ringrazio dell'attenzione. Qualsiasi dritta abbiate da darmi fatelo pure, mi piace sentire diversi pareri da chi ne sa' sicuramente più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerisco di andare sull'usato. Dai uno sguardo al mercatino e agli annunci e in massimo una settimana vedrai che trovi almeno 2-3 bici che ti piacciono per quel budget :)

Attento anche alla taglia della bici che compri. Se devi spendere 500 euro fa che la bici almeno sia della misura esatta per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul verde, non so se frequenti milano o se hai visto le bici di ubm, a me fa impazzire l'accostamento di colori, nero opaco-verde intenso, veramente belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, settimana scorsa ho acquistato il telaio Mystic rats nero opaco, a cui abbinerò tutti i componenti sempre di una Mystic, ma bianca e 2012, cosi avrò la bici nera e bianca.

Unico dubbio sono le gomme, sono indeciso se metterle bianche o nere, perchè cerchio bianco e gomma nera non mi fa' impazzire...infatti stavo valutando se prendere dei cerchi neri al posto dei bianchi.

Inizialmente la mia idea era un po' diversa, avrei voluto mettere ruote sella catena e manopole di un altro colore, ma è un po' complicato trovare i colori che combaciano perfettamente e poi no vorrei che diventa troppo pasticciata...

Comunque tutti i pezzi dovrebbero arrivare a fina mese, perciò devo portare un po' di pazienza, una volta che iniziamo a montare il tutto e vedo bene che figura fa' posso pensare se cambiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul verde, non so se frequenti milano o se hai visto le bici di ubm, a me fa impazzire l'accostamento di colori, nero opaco-verde intenso, veramente belle

No frequento poco milano e non ho visto queste bici di cui parli....il mio problema era il reperire i cerchi verdi alto profilo ad un costo accettabile....per questo mi sono orientato nel prendere i pezzi bianchi di un'altra Mystic, e farla nero e bianca.

Anche perchè i pezzi sono nuovi e me li danno ad un ottmi prezzo, perchè io faccio il favore di comprarli a questo amico che voleva il telaio Mystic bianco, che viene venduto solo con la bici completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul verde, non so se frequenti milano o se hai visto le bici di ubm, a me fa impazzire l'accostamento di colori, nero opaco-verde intenso, veramente belle

No frequento poco milano e non ho visto queste bici di cui parli....il mio problema era il reperire i cerchi verdi alto profilo ad un costo accettabile....per questo mi sono orientato nel prendere i pezzi bianchi di un'altra Mystic, e farla nero e bianca.

Anche perchè i pezzi sono nuovi e me li danno ad un ottmi prezzo, perchè io faccio il favore di comprarli a questo amico che voleva il telaio Mystic bianco, che viene venduto solo con la bici completa.

scusa non avevo letto, fai bene, viene bella lo stesso e spendi pure di meno, sinceramente all'inizio il bootleg non mi faceva impazzire, più lo vedo più mi piace però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora devono arrivarmi tutti i pezzi, ma già ho notato che i pedali non mi sembrano il massimo, vorrei qualcosa di un po' più grosso, in alluminio, neri, roba tipo downhill.

Ho visto qualcosa su 50 euro...è un prezzo onesto o si trova qualcosa di carino a meno?

Anche la sella mi lascia perplesso, però apetto a cercare qualcosa per sostituirla anche perchè sono ancora indeciso se mettere una sella bianca o nera!!

Non vedo l'ora che arrivino questi benedetti pezzi e la bici prende forma...la voglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .