Vai al contenuto

Addio Velosolo


dabrain
 Share

Recommended Posts

Ho appena comprato da velosolo.co.uk e guardate cosa mi hanno scritto:

Regrettably we are considering ending all sales to Italy. Many online dealers have taken this decision and unfortunately we are coming to the same conclusion. The Italian postal system suffers from an ever increasing number of delayed or lost packages totally beyond our control. Pending this decision, orders sent to Italy of any value will be subject to an additional shipping charge (approximately £6) on top of normal EU shipping to cover tracking and insurance. We are also now advising customers in Italy that they should allow ONE MONTH for deliveries rather than the usual week or so to most parts of Europe

Siamo ufficialmente diventati un paese del terzo mondo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

X chi, come me non ha voglia di star li a leggere in inglese perchè siamo in Italia e non sopporta di dover tradurre..

Purtroppo stiamo considerando terminare tutte le vendite verso l'Italia. Molti rivenditori on-line hanno preso questa decisione e, purtroppo, stiamo arrivando alla stessa conclusione. Il sistema postale italiano soffre di un numero sempre crescente di pacchetti di ritardo o smarrimento del tutto indipendenti dalla nostra volontà. In attesa di tale decisione, gli ordini inviati in Italia di qualsiasi valore saranno soggetti ad un costo di trasporto supplementare (circa £ 6) al di sopra del normale trasporto marittimo europeo per coprire tracciabilità ed assicurazione.Siamo inoltre in guardia i clienti in Italia che dovrebbero consentire Un mese perle consegne piuttosto che la settimana normale o in modo da molte parti d'Europa

PS: lo scrivono ormai da mesi (forse solo come scusa per addebitarti altri 6pounds) e intanto non ha mai chiuso Velosolo..

Quindi un bel VAFFANCULO per i 6Pounds ci sta..

poi gli amici inglesi andranno a tradursi la parola italiana che ho scritto in italiano maiuscolo

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema x chi acquista o vende on-line nn è nuovo ...

una delle tante quotidianità che nn funzionano come i trasporti,banche,assicurazioni, P.A., ecc.

che costano e nn danno, come ritorno, uno straccio di servizio decente

ma il problema maggiore è l'art.18 , si parla solo di questo !?!?!?!?!?

risolto questo si diventa un paese MODERNO

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io do ragione a velosolo

spedizione di 3 settimane fa, 37 pound di shipping, e la roba non e' ancora arrivata, o meglio in italia si' ma a casa no

io ho sempre fatto spedire con tracking e firma alla consegna, se vai di tradizionale...la probabilita' di non trovare il pacco c'e', e di sicuro sparisce una volta passata la dogana, non certo in inghilterra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io manderei un VAFFANCULO enorme alle poste italiane. L'ennesimo disservizio in sto paese di cialtroni.

e' cosi' per tutti i corrieri, non solo poste italiane, anzi con le poste mi sono sempre trovato meglio che con i vari corrieri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è sempre arrivato tutto da velosolo ma da altri venditori ho avuto grossi problemi

solo per componenti bici ecc...

- telaio da venditore ebay andato perso

- pacco di crc andato perso

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una grande cazzata, io tutto quello che ho ordinato è sempre arrivato!

Concordo, ho ordinato su un sito UK delle scarpe il giovedì sono arrivate il martedì successivo, probabilmente è più un problema di velosolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che questa cosa capita solo dall'Inghilterra all'Italia (tra l'altro il sistema inglese non brilla per efficienza) o dagli USA all'Italia se non si usa la raccomandata (registered mail). E comunque con venditori professionali molto furbi.

Ho preso dei puntapiedi e con un normalissimo francobollo da nemmeno 2 pounds sono arrivati in meno di una settimana.

Secondo me molti ci marciano approfittandosene della comunque penosa situazione italiana: fatta di manager ladri, direttori compiacenti e impiegati fannulloni e ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che velosolo non utilizzi un corriere tipo TNT o altro, ma si affida alla "royal mail" di UK. Ovviamente quando dalle mani della royal mail passa nelle mani di poste italiane qualcosa succede. In particolare i tempi di consegna si allungano in modo micidiale.

Ho comprato materiale da

Loggati per vedere il contenuto
(che ha sede in UK) UL che è arrivato velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, questione controversa.

molti negozi eBay non spediscono piú in Italia per la questione pacchi persi.

Dalla mia esperienza di pacchi persi ne ho avuti solo un paio, ma altri sono stati al limite e li ho recuperati solo per tigna e lunghe telefonate. Sda fa effettivamente un servizio di merda. D'altro canto non vorrei, ma sono solo supposizioni mie, che molti che non ricevono i pacchi in realtà ricevono e poi si lamentano dicendo che è "andato perso".

Vero anche che spesso passano il confine in tempo e poi si perdono nei meandri delle nostro servizio postale, con l'aggravante che i numeri di tracking a volte cambiano e ciao, vàlli a ritrovare.

Per chi come me non ha voglia di star lí a leggere in inglese perché siamo in Italia e non sopporta di dover tradurre…

Sí, ma almeno non usiamo google translate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stessi problemi con le poste, se non peggio li abbiamo con los correos in spagna.

Ai mediterranei non gli piace molto lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

X chi, come me non ha voglia di star li a leggere in inglese perchè siamo in Italia e non sopporta di dover tradurre..

Forse sarebbe ora di imparare sto benedetto inglese, come luogo di residenza hai scritto anche Miami!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .